CORSO WEB MARKETING TURISTICO
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Inizio
Scegli data
Il Corso Web Marketing Turistico, in programma a Roma, offre una panoramica completa sugli strumenti e sulle strategie da adottare nel digital marketing turistico. Caratterizzato da moduli innovativi, il percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del settore. Il corso organizzato da Web Marketing Turistico Academy prevede 3 giornate di lezione (24 ore) e altre 2 di laboratorio (16 ore), caratterizzate da esercitazioni, simulazioni e case histories. Strategie e strumenti acquisiti sono immediatamente applicabili in ambito aziendale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso si pone l’obiettivo di formare le figure professionali che sappiano delineare e gestire, in linea con il business e il marketing aziendale, la presenza sul web dell’impresa turistico-alberghiera, attraverso l’impiego delle più efficaci strategie di comunicazione online e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di sviluppare l’interazione con gli utenti.
Vengono proposte da esercitazioni pratiche, case history e simulazioni. Si punta in particoalre a realizzare applicazioni e soluzioni di comunicazione digitale immediatamente applicabili alla propria azienda di riferimento.
Questo percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del comparto turistico. I partecipanti vengono coinvolti una full immersion dedicata al Digital Marketing Turistico, prestando la massima attenzione alle strategie di comunicazione online o di vendita di servizi e prodotti nell’ambito di riferimento.
L’importanza della presenza sul web, la brand reputation, le strategie da adottare sui social media e il marketing orientato verso il mobile sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso. Elemento caratterizzante: la forte propensione all’innovazione. Ciò rende indicato il corso anche agli addetti o ai manager che intendono aggiornarsi e migliorarsi.
Opinioni
Materie
- Web master
- Laboratorio
- Web marketing
Programma
1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix
2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM)
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio
3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice
4° e 5° giornata – Il Laboratorio
– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO WEB MARKETING TURISTICO