CORSO WEB MARKETING TURISTICO

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso Web Marketing Turistico, in programma a Roma, offre una panoramica completa sugli strumenti e sulle strategie da adottare nel digital marketing turistico. Caratterizzato da moduli innovativi, il percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del settore. Il corso organizzato da Web Marketing Turistico Academy prevede 3 giornate di lezione (24 ore) e altre 2 di laboratorio (16 ore), caratterizzate da esercitazioni, simulazioni e case histories. Strategie e strumenti acquisiti sono immediatamente applicabili in ambito aziendale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Viale Etiopia 19

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso si pone l’obiettivo di formare le figure professionali che sappiano delineare e gestire, in linea con il business e il marketing aziendale, la presenza sul web dell’impresa turistico-alberghiera, attraverso l’impiego delle più efficaci strategie di comunicazione online e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di sviluppare l’interazione con gli utenti.

Vengono proposte da esercitazioni pratiche, case history e simulazioni. Si punta in particoalre a realizzare applicazioni e soluzioni di comunicazione digitale immediatamente applicabili alla propria azienda di riferimento.

Questo percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del comparto turistico. I partecipanti vengono coinvolti una full immersion dedicata al Digital Marketing Turistico, prestando la massima attenzione alle strategie di comunicazione online o di vendita di servizi e prodotti nell’ambito di riferimento.

L’importanza della presenza sul web, la brand reputation, le strategie da adottare sui social media e il marketing orientato verso il mobile sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso. Elemento caratterizzante: la forte propensione all’innovazione. Ciò rende indicato il corso anche agli addetti o ai manager che intendono aggiornarsi e migliorarsi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Laboratorio
  • Web marketing

Programma

1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix

2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM)
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio

3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice

4° e 5° giornata – Il Laboratorio

– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO WEB MARKETING TURISTICO

Prezzo da consultare