Web Ranking Strategies
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
12h
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
NUMERO CHIUSO:
Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)
MATERIALE DIDATTICO:
Manuale di supporto al corso e dispense didattiche
- Web Marketing STRATEGIES
* Funzionamento dei motori
- Search engines e web directory: caratteristiche e proprietà differenti
- Ricerca per parole chiave e per categorie
- Ricerca semplice e ricerca avanzata: uso degli operatori booleani
- Come fare le ricerche con: Google, DMOZ, Yahoo, Arianna e Virgilio
* Indicizzazione nei motori
- Search engines e web directory: tecniche e modalità differenti
- Registrazione manuale e tramite software (ADDWEB)
- Registrazione gratuita e a pagamento
- Come registrare il proprio sito su: Google, DMOZ, Yahoo (Yahoo Express), Arianna (Quick Add Url e Quick Add Site), Virgilio (Virgilio Presenza)
* Posizionamento sui motori: il "Pay per rank"
- Come conquistare e mantenere le prime posizioni portando visitatori qualificati sul proprio sito
1) Tecniche di codice e contenuto: ottimizzazione del codice html delle pagine web
- Impostazione e creazione dei titoli, dei meta tag (description, keywords, robots, ecc.), degli alt tag e dei codici di commento delle pagine web preesistenti
- Definizione strategica dei nomi dei files html e dei files immagini
- Impostazione e creazione dei links interni (ancoraggi) ed esterni
- Uso ottimale del testo in grassetto e in corsivo
- Uso corretto del testo nascosto (fogli di stile, colore e immagine di sfondo, layers)
- Scelta strategica del nome di dominio e delle parole chiave
- Ottimizzazione dei siti web realizzati in Flash e con i frames
2) Tecniche di reindirizzamento (posizionamento off the page)
- Impostazione e creazione di doorway page o pagine pilota per l'ottimizzazione del ranking del sito per le parole chiave desiderate su determinati motori
- Registrazione e utilizzazione di appositi domini di secondo o terzo livello
- Monitoraggio del ranking del sito sui principali motori di ricerca tramite software (ADDWEB)
* Pubblicità sui motori: il "Pay per click"
- Come impostare una campagna efficace pagando la pubblicità solo sulla base delle visite effettive al proprio sito
1) Il pay per click su Google e Overture
2) Il pay per click su Espotting e Godado (cenni)
* Interpretazione report e statistiche sui motori
- Come valutare il ritorno di una campagna di posizionamento strategico (pay per rank o pay per click) attraverso l'analisi dei dati disponibili sugli accessi al proprio sito (referring url analysis) e il monitoraggio delle conversioni
* Esercitazione conclusiva
- Prova pratica di posizionamento con valutazione finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Ranking Strategies