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WEB REPUTATION: Come attirare clienti con contenuti ottimizzati

MRK
5.0
1 opinione
  • Il corso di alta formazione è ben strutturato ed estremamente formativo. I moduli sono stati affrontati in maniera puntuale e specifica, permettendomi di comprendere al meglio le funzionalità del gestionale in questione. Non di meno è stata la possibilità di entrare in contatto con varie aziende partner. In Conclusione, consiglio caldamente la partecipazione a tale corso a tutte le persone che hanno interesse ad apprendere in maniera specifica le funzionalità.
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Corso

A Milano

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Il corso ideale per ottimizzare i contenuti sulla web!

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Posizionamenti rapidi e stabili in Google

Il centro MRK presenta sul portale Emagister.it il corso di WEB REPUTATION: Come attirare clienti con contenuti ottimizzati.

MRK, in collaborazione con ComplexLab.it, propone dei percorsi volti a migliorare il business privato o della vostra azienda nel mondo digitale.

Difatti, negli ultimi anni, anche l’Italia ha visto crescere l’importanza della Rete e di Google, che sono diventati “interlocutori” essenziali per lo sviluppo delle attività e del business indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

Per questo, è fondamentale analizzarli e comprenderli, non più solo come macchine/algoritmi/strumenti da utilizzare, bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali interagire in un rapporto più paritetico di collaborazione.

Da tale collaborazione tra Partner Umani e non Umani deve creare un beneficio per il business attraverso una sofisticata attività di referenziamento, basata su fiducia e credibilità, realizzata con un nuovo know-how: la creazione di Contenuti di qualità che “piacciano” a Google.

La nuova Competenza richiesta per valorizzare le proprie competenze è, pertanto, imparare a “raccontarsi” realizzando Contenuti che siano sempre più “umani”, ossia innovativi, interessanti, persuasivi, emozionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Pergolesi 18, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del Corso è fornire ai Partecipanti alcuni essenziali Take Aways, in termini di:
- Referenziamento del proprio Business: ieri, oggi, domani;
- Teoria e principi delle Reti, dei gradi di separazione, dello “small world”, dei legami deboli…;
- Definizione delle Parole Chiave più efficaci per l’attrattività in Rete di una specifica Competenza;
- Struttura di un proprio Contenuto ottimizzato che risulti “gradito” a Google, e quindi a potenziali Clienti in Rete;
- Acquisizione dei fondamenti di una scrittura empatica e quindi persuasiva per i lettori in Rete;
- Andare OLTRE la SEO “tradizionale” con una visione più complessa di Google come Sistema Cognitivo;

A tutte le presone con Competenze aziendali e professionali (consulenti, Professionals…) coinvolte nelle attività di marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, social, SEO, advertising…, che intendano accrescere le proprie skills sui temi del nuovo scenario digitale al fine di:
- Incrementare l’efficacia e l’efficienza delle proprie attività;
- Avviare un’evoluzione delle proprie competenze e attività;
- Migliorare la propria posizione in azienda;
- Attirare nuovi Clienti.

Guardiamo avanti.....andando OLTRE la SEO “tradizionale” con una visione più complessa di Google come Sistema Cognitivo attraverso una metodologia che, sulla base di una impostazione di conoscenze teoriche e metodologiche, svilupperà le competenze pratiche e operative per imparare a costruire contenuti attrattivi in Rete: “graditi” a Google e utili al proprio Business.

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Opinioni

5.0
  • Il corso di alta formazione è ben strutturato ed estremamente formativo. I moduli sono stati affrontati in maniera puntuale e specifica, permettendomi di comprendere al meglio le funzionalità del gestionale in questione. Non di meno è stata la possibilità di entrare in contatto con varie aziende partner. In Conclusione, consiglio caldamente la partecipazione a tale corso a tutte le persone che hanno interesse ad apprendere in maniera specifica le funzionalità.
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100%
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eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Kevin Z.

5.0
22/08/2019
Sul corso: Il corso di alta formazione è ben strutturato ed estremamente formativo. I moduli sono stati affrontati in maniera puntuale e specifica, permettendomi di comprendere al meglio le funzionalità del gestionale in questione. Non di meno è stata la possibilità di entrare in contatto con varie aziende partner. In Conclusione, consiglio caldamente la partecipazione a tale corso a tutte le persone che hanno interesse ad apprendere in maniera specifica le funzionalità.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Posizionamento
  • Contenuti
  • Marketing digitale
  • Content management
  • Strategie di comunicazione
  • Marketing aziendale
  • E-business
  • Vendite
  • Promozione vendite
  • Web advertising

Professori

Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

Founder&CEO ComplexLab Srl

Business Development & Marketing Director di multinazionali e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti innovativi aziendali e finanziari. Sulla base delle ricerche condotte e delle esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità al Business, al Marketing Digitale e alla Finanza, ha fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l'attrattività commerciale e la Web Reputation, e Umanot Srl, che fornisce servizi di trading automatico (Robo-Trader).

Programma

I contenuti si possono sviluppare in una sessione di 4 ore.

Programma:

• Teoria delle Reti e applicazione pratica per il Referenziamento;

· Google come Sistema cognitivo;

· SEO Tradizionale e META SEO;

· Differenza tra visibilità e (Web) Reputation, tra pubblicità (Adwords) e Contenuti in Rete;

• Contenuti ottimizzati per la Rete & Web-Reputation;

• Metodologia "Triplice Sogno": come sognare il Cliente ideale per il Problema ideale con le Parole Chiave ideali;

• Metodologia della “Triplice segmentazione” del testo.

· Misurazione di investimenti e ritorni;

· TAKE AWAY: Casi pratici di strutturazione di un proprio Contenuto attrattivo in Rete: per ogni Partecipante verrà esemplificata l’applicazione di tali metodologie per definire le keywords e la struttura di un Contenuto ottimizzati per una propria Competenza

Ulteriori informazioni

L'erogazione del corso è subordinata al raggiungimento di un minimo di 7 partecipanti.  Sono ammessi un numero massimo di 20 Partecipanti.

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