Corso Web Writing e Web Editing

Corso

Online

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso online ha come obiettivo quello di unire la conoscenza degli strumenti digitali con l'adozione di strategie multicanali e crossmediali per creare e gestire contenuti sul web.
Verrà approfondita l'integrazione tra la creazione e la gestione di un sito web, di un portale o di un blog in relazione alle logiche dei social media e all'ottimizzazione per i motori di ricerca e seo copywriting.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Scrittura efficace
  • Indicizzazione
  • Social network
  • Web writing
  • Step
  • Usabilità
  • Motori
  • Scrittura
  • SEO

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice Lezioni

1. La scrittura efficace su web

1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura

1.2 La struttura del testo

1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web

2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti

2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test

2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa

2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito

2.4 I requisiti del copywriting per i siti

3. Organizzare i contenuti del web

3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione

3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione

3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie

4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca

4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web

4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi

5. I social network diventano una fonte di informazione

5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione

5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni

1. La scrittura efficace su web

1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura

1.2 La struttura del testo

1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web

2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti

2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test

2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa

2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito

2.4 I requisiti del copywriting per i siti

3. Organizzare i contenuti del web

3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione

3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione

3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie

4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca

4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web

4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi

5. I social network diventano una fonte di informazione

5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione

5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni


Indice Lezioni

1. La scrittura efficace su web


1. La scrittura efficace su web

1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura


1.2 La struttura del testo


1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web


2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti


2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti

2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test


2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa


2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito


2.4 I requisiti del copywriting per i siti


3. Organizzare i contenuti del web


3. Organizzare i contenuti del web

3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione


3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione


3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie


4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca


4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca

4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web


4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi


5. I social network diventano una fonte di informazione


5. I social network diventano una fonte di informazione

5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione


5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
l'attestato di partecipazione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Web Writing e Web Editing

99 € IVA inc.