Corso Web Writing e Web Editing
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
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Profilo del corso
Il corso online ha come obiettivo quello di unire la conoscenza degli strumenti digitali con l'adozione di strategie multicanali e crossmediali per creare e gestire contenuti sul web.
Verrà approfondita l'integrazione tra la creazione e la gestione di un sito web, di un portale o di un blog in relazione alle logiche dei social media e all'ottimizzazione per i motori di ricerca e seo copywriting.
Opinioni
Materie
- Web master
- Scrittura efficace
- Indicizzazione
- Social network
- Web writing
- Step
- Usabilità
- Motori
- Scrittura
- SEO
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Indice Lezioni
1. La scrittura efficace su web
1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura
1.2 La struttura del testo
1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web
2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti
2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test
2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa
2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito
2.4 I requisiti del copywriting per i siti
3. Organizzare i contenuti del web
3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione
3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione
3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie
4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca
4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web
4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi
5. I social network diventano una fonte di informazione
5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione
5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice Lezioni
1. La scrittura efficace su web
1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura
1.2 La struttura del testo
1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web
2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti
2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test
2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa
2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito
2.4 I requisiti del copywriting per i siti
3. Organizzare i contenuti del web
3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione
3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione
3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie
4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca
4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web
4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi
5. I social network diventano una fonte di informazione
5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione
5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice Lezioni
Indice Lezioni
1. La scrittura efficace su web
1. La scrittura efficace su web
1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura
1.2 La struttura del testo
1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web
2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti
2. Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti
2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei test
2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa
2.3 Flow-chart e criteri di usabilità del sito
2.4 I requisiti del copywriting per i siti
3. Organizzare i contenuti del web
3. Organizzare i contenuti del web
3.1 Gli elementi dell'architettura dell'informazione
3.2 Ricerca dei contenuti e sistemi di navigazione
3.3 Social navigation: dalle tassonomie alle folksnomie
4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca
4. Seo copywriting: farsi capire dai motori di ricerca
4.1 Le tecnologie e i principi per catalogare e classificare le pagine web
4.2 Le tecniche per migliorare il livello di indicizzazione dei contenuti: alcuni esempi
5. I social network diventano una fonte di informazione
5. I social network diventano una fonte di informazione
5.1 Le differenze tra carta e web: i nuovi percorsi dell'informazione
5.2 Gli strumenti social e il nuovo ciclo della notizia: alcuni esempi.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
l'attestato di partecipazione.
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Corso Web Writing e Web Editing