WEBINAR EVENT PROJECT MANAGERT
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Maggio
-
Lezioni virtuali
Sì
Descrizione: il corso parte dallo studio dei principi di marketing arrivando all’approfondimento degli stessi per lo sviluppo di un evento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
il corso ha come obiettivo quello di poter progettare la pianificazione di un evento e la relativa comunicazione.
Liberi professionisti, addetti alla comunicazione e/o organizzazione eventi, produttori.
METODOLOGIA INTERATTIVA E CASE STUDY REALI
Attraverso la frequenza al corso acquisirai le competenze attraverso un approccio metodologico dinamico ed interattivo con un docente Senior dedicato. La metodologia di proposizione dei contenuti e delle competenze è fortemente dinamica e l’utilizzo di case study reali e simulate ti consentiranno di sperimentare direttamente ciò che apprendi, evitando una formazione di stampo accademico.
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da lezioni teoriche arricchite da esempi pratici, per una durata totale di 8 ore. le ore di lezione avranno un primo approccio teorico salvo poi giungere all’aspetto pratico con la sviluppo di un piano di marketing di un evento.
DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI
I docenti del corso sono professionisti riconosciuti e qualificati, che hanno realizzato il programma del corso e di ogni lezione basandosi sulla loro consolidata esperienza professionale
Verrai contattato da un nostro consulente
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Promozione
- Project management
- Comunicazione turistica
- Marketing sociale
- Comunicazione
- Marketing
- Event manager
- Event management
- Project management dell’evento
- Comunicazione dell'evento
Professori
Maria Giaccari
Responsabile Didattico Master
Programma
- Modulo 1: Principi di marketing applicati alla realizzazione eventi. Dallo studio delle tipologie di evento, alle “4 P”, fino all’analisi SWOT.
- Modulo 2: Sviluppo progetto di un evento. Come realizzare un’idea di evento e scriverla nell’ambito di un piano di marketing tenendo conto del business model su cui dover puntare.
- Modulo 3: Strategie di comunicazione per la promozione di un evento. Dal ruolo dell’ufficio stampa fino a quello del social media manager per la realizzazione di una strategia di promozione che integri online ed offlineHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEBINAR EVENT PROJECT MANAGERT