Webinar Professionali: progettazione, promozione e realizzazione.

Insegnalo
Online

49 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata 2 Settimane
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Il corso online ti mette nelle condizioni di progettare, realizzare, promuovere e distribuire un webinar di qualità professionale.
Un webinar è un evento dal vivo, interamente online, in cui puoi presentare idee, contenuti, erogare formazione, promuovere te stesso, prodotti e servizi. Le persone si iscrivono e in tempo reale assistono alla tua presentazione o lezione online.
Questo corso ti permette di fare tutto ciò senza improvvisare e ottenendo un risultato professionale.
Il corso è composto da quattro moduli: Webinar, WebMeeting, Creazione dei contenuti e Pricing e promozioni.
Per realizzare il programma sono stati coinvolti i massimi esperti del settore e raccolte le migliori pratiche ed esperienze internazionali di webinar: iscrivendoti avrai a disposizione un programma completo e dettagliato, ricco di risorse, strumenti, idee e spunti per il tuo primo webinar!

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito: ti basta sapere cos'è un Webinar e avere la necessità o il desiderio di realizzarne uno tuo. Durante il corso è possibile approfondire tutti gli aspetti legati al Webinar Professionale e, grazie allo scambio con i docenti e gli altri partecipanti, ottenere una formazione completa, operativa e di qualità.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Come creare il tuo business online

A
Annalisa Trapani
4.5 01/02/2013
Il meglio: Il percorso è serio, completo e i docenti sono davvero preparati, disponibili e attenti alla chiarezza e completezza dell'esposizione. Io sto concretamente realizzando il mio materiale grazie al loro supporto!
Da migliorare: Certo, a volte ti piacerebbe poterli vedere di persona, ma è un aspetto secondario: durante il webinar sembra di averli davvero vicini!
Consiglieresti questo corso?:

Come creare il tuo business online

R
Rossana Mandich
4.5 01/12/2012
Il meglio: Corso e-learning molto orientato al pratico. Per chi come me era digiuno di alcuni aspetti importanti per insegnare al meglio a distanza (fare un videotutorial, un webinar ecc) è il corso perfetto. Molto materiale integrativo viene dato in piattaforma. I docenti sono preparati e ci mettono passione. Io sono rimasta soddisfatta.
Da migliorare: Il materiale da approfondire è molto, e forse non sempre si riesce a tenere il passo. Ma è una questione legata al tempo che ognuno può dedicare all'approfondimento.
Consiglieresti questo corso?:

Come creare il tuo business online

E
Elena Bonfiglioli
5.0 01/01/2013
Il meglio: Attualmente sto frequentando questo corso e posso dire che è veramente di ottima qualità. Oltre che molto ben organizzato e strutturato, è ricco di contenuti interessanti e davvero utili per chi desideri crearsi una propria attività o realizzare del business on line, sfruttando al meglio le potenzialità della rete. I docenti ricorrono a metodologie didattiche innovative e sono molto preparati. Si tratta, inoltre, di un corso che coniuga in modo perfetto la componente teorica con quella pratica, nell'intento, credo, di far acquisire ai partecipanti reali competenze e una vera professionalità effettivamente spendibile dal punto di vista lavorativo. In aggiunta, tenendo conto del livello e della validità del corso, anche il costo è molto contenuto, a mio avviso. Ne sono entusiasta!
Da migliorare: Fatico a trovare punti critici, sono sincera, perché ha moltissimi pregi: contenuti aggiornati e interessanti, oltre che utili e innumerevoli, interattività, possibilità di collaborare con i docenti e di ricevere costantemente (e in tempi rapidi) i loro consigli, ambiente di lavoro aperto e con possibilità di confronto con gli altri partecipanti.
Consiglieresti questo corso?:

Come creare il tuo business online

B
Barbara Puccio
4.5 01/01/2013
Il meglio: Il corso ti offre immediatamente operatività sia nella progettazione che nella strutturazione di un contenuto multimediali, come un corso asincrono, un podcast o un videotutorial. Il metodo seguito è prevalentemente quello del webinar con docenti qualificati che ti illustrano metodi e strategie per operare efficacemente nel mondo web. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, considerato i costi di corsi simili.
Da migliorare: Consiglio una maggiore presenza di docenti nella stesso webinar per fornire punti di vista differenti.
Consiglieresti questo corso?:

Come creare il tuo business online

S
Sissi Cassa
4.5 01/01/2013
Il meglio: Il corso è molto efficace e mira alla trattazione puntuale di aspetti pratici, utili a tutti coloro che si occupano di formazione online, gestendone le tecnologie connesse. Durante il corso e gli incontri (webinar) i docenti-tutor affiancano e sostengono l'impegno degli iscritti con grande professionalità e attenta cura delle richieste avanzate. Il materiale di supporto è ben costruito e chiaro nei contenuti. Il percorso di apprendimento è semplice e facilmente fruibile. La mia esperienza è stata, senza dubbio, proficua: la pratica degli strumenti proposti ha arricchito il mio modo di lavorare nell'ambito della comunicazione digitale e della formazione. Alla luce di tutto questo, il rapporto qualità prezzo appare sicuramente ottimo.
Da migliorare: Non ho riscontrato personalmente elementi negativi.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Progettare un evento online
Realizzare un Webinar professionale
Promuovere eventi online
Progettazione Webinar
WebConference
WebMeeting
Webinar
VideoConferenze
Seminario online
Conferenza Online
Online meeting
Webinar free
Webinar gratuito

Professori

Luca Vanin
Luca Vanin
Dottore

Programma

Come progettare, promuovere e realizzare il tuo primo webinar?

Il corso è composto da quattro moduli.

  1. Webinar Professionali. Come progettare, realizzare e gestire professionalmente un webinar per la formazione, la comunicazione, la promozione e il marketing.
  2. WebMeeting. Gestire riunioni online, portando i partecipanti a condividere idee, collaborare a progetti, gestire strumenti online per arricchire l'esperienza di collaborative working
  3. Come creare i contenuti per il webinar. Progettare, preparare, definire contenuti di qualità per il web.
  4. Princing e Promozioni. Come fissar eil prezzo, analizzare i concorrenti, definire promozioni utili per la vendita del nostro webinar.


Il corso è ricco di spunti, filmati, esempi, risorse, link e indicazioni progettuali per realizzare un webinar di successo.

Imparerai come progettare contenuti di qualità, come scegliere la piattaforma per il webinar, come promuovere il tuo evento online, come gestire i partecipanti della tua videoconferenza, come sfruttare un webinar free.

Ulteriori informazioni

Il corso è destinato a insegnanti, docenti, consulenti, formatori e persone che hanno la necessità di comunicare contemporanemamente con molte persone. Il percorso è stato concepito per fornire tutte le basi necessarie per progettare, promuovere e realizzare un webinar di qualità professionale. Il livello è base-intermedio e sono previsti in futuro diversi livelli avanzati e specialistici.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto