Corso erogato in lingua italiana
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Wedding and Private Events Planner

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Marzo
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Marzo
Descrizione

L’obiettivo del corso di Wedding and Private Events Planner è offrire ai partecipanti una preparazione completa per affrontare con professionalità questo lavoro.

Il Wedding Planner è un progettista, in grado innanzitutto di pensare e progettare l’evento matrimonio come unico, in grado di seguire e organizzare tutti i passaggi di preparazione alle nozze e di gestire le problematiche relative alla realizzazione ed alla regia dell’evento stesso.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Marzo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Marzo
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi vuole intraprendere con professionalità un lavoro molto stimolante o a chi, già operativo in ambito di eventi, ha la necessità di accrescere le proprie competenze e conoscenze nello specifico ambito del Wedding e dei Private Events.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
Comunicazione pubblicitaria
Organizzazione di eventi culturali
Organizzazione di eventi artistici
Organizzazione di eventi moda
Eventi culturali
Gestione di eventi
Matrimoni
Matrimonio
Organizzazione matrimoni

Programma

Long Description


Il Wedding Planner è una figura professionale vera e propria, che necessita di una formazione adeguata.
Si parte da una attenta analisi del ruolo del Wedding Planner, per arrivare poi man mano ad analizzare nello specifico ogni singola voce che va a comporre l’evento finale matrimonio, avvalendosi anche dell’intervento di affermati professionisti del settore, al fine di poter redigere un progetto wedding completo.
Vengono inoltre discusse le diverse possibilità e le eventuali problematiche relative all’avvio pratico dell’attività, affinché si sia veramente pronti alla fine del corso ad intraprendere con successo la professione.
Il corso si concentra anche sull’analisi di una nuova figura professionale, quella del Private Events Planner, che può intendersi come una declinazione della prima od un completamento della stessa.

L’affrontare entrambi gli aspetti di queste professioni rende la formazione più completa e dà allo studente maggiori capacità progettuali al fine di creare un progetto dall’impronta unica.

La struttura Formativa

La struttura formativa del corso prevede due parti distinte. La prima parte teorica verte sulla figura professionale del Wedding e Private Events Planner.

La seconda invece riguarda la conoscenza dell’aspetto operativo dove nello specifico si affronta la tematica dell’apertura di un’agenzia, dell’aspetto comunicativo, della comunicazione pubblicitaria, per affrontare poi i diversi aspetti della fase progettuale e di gestione dell’evento.

Testimonial e interventi ad hoc

Arte Floreale –per un progettista di eventi, nello specifico di eventi wedding è importantissimo conoscere ed imparare ad utilizzare i fiori, primo elemento di ogni scenografia di questo tipo. L’intervento di Arte Floreale si occuperà proprio di fornire agli studenti le prime basi per la conoscenza e la realizzazione di composizioni floreali.
DiZeta – Creative Wedding & Events Invitations – la progettazione grafica è anch’essa oggi la base di un buon progetto sia di wedding che di private events planner. DiZeta si è specializzato nel settore e si occuperà di parlare di questo aspetto progettuale in aula
Luca Rajna Progetti Fotografici – il fotografo è forse uno dei fornitori più importanti per un wedding and private events planner, il quale avrà poi necessità di basare tutta la propria comunicazione pubblicitaria sulle immagini da questo fornito.
Il rapporto con il fotografo è uno degli aspetti da curare con maggior cura ed il fotografo in aula sarà in grado di spiegare quali siano le problematiche e le esigenze legate al proprio lavoro ma soprattutto cosa si aspetta dal rapporto lavorativo con un bravo wedding private events planner.

Michele Dell’Utri Fotografo – come sopra, i fotografi si alternano nelle diverse edizioni del corso.

White Sposa Magazine – la comunicazione pubblicitaria in ambito wedding molto spesso è legata alle specifiche pubblicazioni in merito. White Sposa è oggi una delle maggiori pubblicazioni del settore e l’intervento in aula di chi si occupa di pianificazione pubblicitaria farà capire agli studenti come muoversi nel settore e quali canali pubblicitario sia meglio scegliere.

Francesco Tosi – freelance in campo di progettazione siti internet si occupa anche di gestione social media. Fondamentali oggi questi strumenti per chiunque entri nel mercato con una nuova attività. L’intervento in aula di questo professionista ha l’obiettivo di insegnare agli studenti le strategie base per muovere i primi passi anche in autonomia e per potersi poi meglio orientare nella scelta del consulente ideale in questo specifico ambito.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto