GenovaStudio

Corso Wedding Planner

GenovaStudio
A Genova
  • GenovaStudio

399 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Genova
Ore di lezione 16h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Genova
  • 16h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Su Emagister.it è disponibile un nuovo corso per Wedding Planner proposto da GenovaStudio ed indirizzato a tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo degli eventi e, soprattutto, che vorrebbero pianificare matrimoni perfetti, acquisendo le capacità manageriali e di mediazione necessarie a soddisfare i desideri dei futuri sposi.

Il corso, teorico-pratico, fornirà le nozioni fondamentali e gli strumenti essenziali per gestire la pianificazione e l'allestimento di un matrimonio, ma che saranno utili, in generale, per ogni tipo di evento. Durante le lezioni i corsisti impareranno a comunicare in modo corretto e chiaro con gli sposi ed a scegliere e rapportarsi con i fornitori. Il docente del corso darà ai partecipanti consigli preziosi su come avviare una propria attività indipendente in questo ambito o su come entrare in una realtà già avviata.

Questo corso è ad personam o rivolto al massimo a due studenti nello stesso periodo, con l'obiettivo di garantire una formazione completamente personalizzata, strutturata in 12 ore di lezioni teoriche e 4 ore di pratica "sul campo", per incontrare professionisti del settore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Genova
Via Granello 74R, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
Via Granello 74R, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è far acquisire ai nostri corsisti la capacità di relazionarsi con i vari fornitori e di realizzare il massimo risultato con il budget messo a disposizione dagli sposi. Il Wedding Planner non deve essere solo un artista, ma soprattutto un manager e un 'facilitatore' : queste competenze possono essere adoperate in generale per qualsiasi evento (convegni, rinfreschi, ricevimenti.. )

· A chi è diretto?

Il Corso di Wedding Planner (Organizzazione Eventi) fornisce una formazione per tutti coloro che ambiscono ad operare nell’ambito degli eventi e richiede la partecipazione per un totale complessivo di 16 ore di lezione durante le quali verranno forniti gli strumenti e le nozioni fondamentali per avvicinarsi al complesso mondo del Wedding e non solo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Con l’esperienza coltivata in ambito didattico e pratico il nostro docente sarà in grado di fornire le opportune nozioni di base e gli strumenti ‘start up’ per avviare la propria attività nel mondo dell’organizzazione degli eventi o per inserirsi in realtà già operanti nell’ambito.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Comunicazione efficace
Wedding planner
Matrimoni
Eventi
Direttore artistico
Cliente-Fornitore
Event planner
Bride
Mr & Mrs
Allestimenti
Mise en place
Allestimento buffet
Arti floreali
Catering
Arredamento giardini
Liberi professionisti
Lavoro in team
Bomboniere
Organizzazione del lavoro

Professori

Chiara Esposito
Chiara Esposito
Organizzatrice Eventi

Programma

Durata del corso: 16 h (12h teoria - 4h pratica)Argomenti trattati:La professione del Wedding Planner: compiti e responsabilità.Start-up attività: da dove iniziare e come procedereCreatività e Pianificazione: Come in un film (Prima o poi mi sposo) Gestione & Comunicazione efficace con il cliente: gli sposi La scelta del team dei fornitoriIncontri pratici con alcuni professionisti del SettoreEsercitazione pratica sull’organizzazione di un matrimonio
Il nostro corso è ad personam o al massimo di due corsisti alla volta. Lo scopo è di offrire un percorso didattico del tutto personale, secondo le proprie esigenze.
Il docente che tiene il corso e che opera direttamente nel settore cercherà di organizzare nella durata del corso una o più lezioni pratiche per permettere al corsista di entrare ancora più a contatto con il mondo del Wedding e dell organizzazione di Eventi in genere.