Premium corsi compatti da 2 a 5 giornate

Workshop e Full Immersion

5.0
2 opinioni
  • L'argomento è stato interessante ed i formatori molto coinvolgenti, mi è piaciuto molto in ogni suo aspetto e mi sento di consigliarlo vivamente.
    |
  • La Scuola di Cinema di Sentieri Selvaggi è davvero ottima, ha molte attività stimolanti per i giovani. Oltre alle lezioni regolari la scuola propone seminari, corsi ed incontri per approfondire e tanti incontri con gli addetti ai lavori per entrare subito nell'ambiente lavorativo.
    |

Corso

A Roma

151-300 €

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Scuola di Cinema di Sentieri Selvaggi presenta agli utenti di Emagister.it i Workshop e Full Immersion, proposte formative di breve durata, di due o più giorni, per lo più consecutivi e limitati ai weekend.

La formula proposta si adatta perfettamente sia a coloro che hanno già una conoscenza di base delle materie cinematografiche, sia a chi desidera avere un primo approccio al cinema, sono infatti, un momento di specializzazione, di approfondimento o di riflessione generale e introduzione su materie e ambiti specifici. Sono progettati in modo da consentire conoscenze complete e, spesso, non sono necessarie competenze pregresse.

Ogni anno la scuola propone dei diversi cicli di workshop, nel box informazioni troverai l’elenco aggiornato a gennaio 2018. Per i workshop base non sono richieste conoscenze pregresse, per quelli di montaggio, volti ad apprendere le tecniche di utilizzo di uno specifico software, è richiesta una sufficiente conoscenza di almeno uno degli altri programmi di editing.

Informazioni importanti

Earlybird: periodicamente i workshop rientrano in diverse promozioni: - offerta natale dall'8 dicembre al 6 gennaio - black friday - pasqua

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via Carlo Botta, 19, 00184

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

per i workshop di base l'obiettivo è quello di offrire un primo approccio alla materia prescelta, distinto da

ad appassionati del cinema, a studenti e lavoratori, a professionisti che abbiano bisogno di acquisire nuove competenze nel proprio ambito lavorativo.

per i workshop base non sono richieste conoscenze pregresse, per quelli di montaggio, volti a imparare l'utilizzo di uno specifico software, è richiesta una sufficiente conoscenza di almeno uno degli altri programmi di editing

attestato di frequenza

i nostri workshop hanno il vantaggio di tenersi nei week end, consentendo anche a chi lavora o vive lontano da Roma di potersi ritagliare un momento dedicato alla formazione a un costo contenuto.

una volta richieste le informazioni, la nostra segreteria provvederà a ricontattarvi per mail o in via telefonica (si prega di esprimere una preferenza tra i due sistemi) per darvi informazioni aggiuntive sul corso e sulle modalità di iscrizione.

Contatta la nostra segreteria con una richiesta info e ti invieremo tutta la lista workshop in programma nella stagione 2019-2020

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • L'argomento è stato interessante ed i formatori molto coinvolgenti, mi è piaciuto molto in ogni suo aspetto e mi sento di consigliarlo vivamente.
    |
  • La Scuola di Cinema di Sentieri Selvaggi è davvero ottima, ha molte attività stimolanti per i giovani. Oltre alle lezioni regolari la scuola propone seminari, corsi ed incontri per approfondire e tanti incontri con gli addetti ai lavori per entrare subito nell'ambiente lavorativo.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria Pia Cerulo

5.0
01/03/2018
Opinione verificata
Il meglio: L'argomento è stato interessante ed i formatori molto coinvolgenti, mi è piaciuto molto in ogni suo aspetto e mi sento di consigliarlo vivamente.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Corpo Docente

5.0
09/12/2017
Il meglio: La Scuola di Cinema di Sentieri Selvaggi è davvero ottima, ha molte attività stimolanti per i giovani. Oltre alle lezioni regolari la scuola propone seminari, corsi ed incontri per approfondire e tanti incontri con gli addetti ai lavori per entrare subito nell'ambiente lavorativo.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Materie

  • Montaggio e ripresa
  • Suono di presa diretta
  • Sceneggiatura cinema
  • Sceneggiatura televisiva
  • Regia cinematografica
  • Recitazione cinematografica
  • Dizione
  • Sottotitolaggio di un film
  • Produzione cinematografica
  • Aiuto regia
  • Segretaria di edizione
  • Avid
  • Final cut
  • Premiere
  • Color correction
  • After Effects
  • Direzione fotografia
  • Ripresa video
  • Documentario creativo
  • Critica cinematografica sul web 2.0

Professori

Bruno  Fruttini

Bruno Fruttini

montatore e operatore professionista

Oltre all’attività didattica per la Scuola di Sentieri Selvaggi, presso cui è dei corsi di Montaggio Premiere, si occupa di produzioni di videoclip, documentari e video istituzionali nella veste di operatore, montatore e regista. Ha fornito la copertura video di Convegni di Confindustria, delle conferenze stampa per il sito online di Italia1 e di Associazioni Culturali, e ha realizzato il backstage del film di Angelo Orlando, Sfiorarsi. Ha collaborato alla realizzazione di documentari istituzionali per Roma Metropolitane e di vari video per il Comune di Roma.

David Orlandelli

David Orlandelli

disegnatore e storyboard artist

David Orlandelli è nato a Roma nel 1968. Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, si è specializzato in Layout e Storyboard a Torino. Dal 1997 collabora come animatore, Lay-out Artist e Storyboard Artist con diversi Studi di animazione italiani, lavorando a progetti per serie Tv e cartoons. Per il cinema ha realizzato gli storyboard di numerosi film, tra cui Diaz di Daniele Vicari, Habemus Papam di Nanni Moretti, Caos Calmo di Antonello Grimaldi

Demetrio Salvi

Demetrio Salvi

insegnante, scrittore, regista

È un esperto di Linguaggio del Cinema e della Televisione (ha insegnato nei corsi promossi dal Ministero sul linguaggio cine-televisivo), insegnante, documentarista, critico cinematografico. Dopo aver collaborato con la rivista Cineforum, è uno dei fondatori, insieme a Federico Chiacchiari, della rivista Sentieri selvaggi, oltre che il responsabile della omonima Scuola di Cinema. Ha studiato con Robert McKee, da cui ha derivato l’impostazione e i concetti di Struttura e Stile nella Sceneggiatura, e il cui metodo ha rilanciato anche in Italia nella sua attività didattica.

Francesca Primavera

Francesca Primavera

sceneggiatrice ed editor

Francesca Primavera è sceneggiatrice ed editor. Ha scritto le prime tre serie de I Cesaroni (Publispei) e Anna e i cinque (Magnolia) per Canale 5 e Un medico in famiglia. Con Massimo Cerofolini ha ultimato la scrittura della miniserie La Brigata ebraica (Heller Multimedia), della miniserie Brazzà l’esploratore (Settimarte) per Rai Uno e della serie Uomini dentro (Seven Hills) per Rai Due. Lavora inoltre alla progettazione di serie tv per la Endemol. Per la Scuola Sentieri Selvaggi cura la full immersion Scrivere per la tv e il modulo sulla Scrittura per tv e web

Francesco Carlo

Francesco Carlo

Ufficio stampa ed esperto marketing

Laurea Luiss con tesi sulla teoria dei prodotti culturali, Master in relazioni pubbliche. Con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della comunicazione per cinema ed entertainment, Francesco Carlo ha lavorato per alcune delle più importanti agenzie di comunicazione nazionali ed internazionali, seguendo in prima persona o come team leader la promozione di circa 600 film – tra uscite major e produzioni indipendenti – sul mercato italiano. Da più di 10 anni collabora con la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi per i corsi di Comunicazione 2.0 e Ufficio stampa del cinema.

Programma


AFTER EFFECTS
AIUTO REGIA
CINEMA A SCUOLA
COLOR CORRECTION
COMUNICAZIONE PER IL CINEMA 2.0
DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA
D.I.T. – Digital Imaging Technician
FULL IMMERSION AZIONE!
FULL IMMERSION CRITICA CINEMATOGRAFICA
FULL IMMERSION FARE CINEMA
FULL IMMERSION DOCUMENTARIO
FULL IMMERSION FOTOGRAFIA E RIPRESA
FULL IMMERSION PRODUZIONE
FULL IMMERSION SCENEGGIATURA
FUNDRAISING PER IL CINEMA
GIRARE UN’INTERVISTA
LAVORARE CON LA LUCE
LO STRUMENTO DELLA VOCE
MONTAGGIO ADOBE PREMIERE
MONTAGGIO AVID
MONTAGGIO FINAL CUT
PHOTOSHOP PER IL CINEMA
PRODUZIONE CREATIVA DEL DOCUMENTARIO
RECITARE PER IL CINEMA
REPORTAGE DI VIAGGIO
RIDUZIONE DIALOGHI E SOTTOTITOLI
SCRIVERE PER LA TV
SEGRETARIA DI EDIZIONE
STORYBOARD
SUONO DI PRESA DIRETTA
UFFICIO STAMPA DEL CINEMA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop e Full Immersion

151-300 €