Workshop Marketing e personal branding per fotografi

5.0
1 opinione
  • Mi sono immerso in questo mondo grazie ad un ottimo corso che ho frequentato presso questa scuola. Sono certo che continuerò a seguirli, la consiglio!
    |

Corso

A Milano

100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    25/05/2024

Promuoversi online e offline in ambito fotografico

Istituto Italiano di Fotografia propone un corso con Samanta Tamborini per imparare a valorizzare il proprio lavoro di fotografi e aumentare le vendite.
Il mondo della fotografia cambia velocemente ed è più che mai necessario rimanere al passo con i tempi impiegando la tecnologia e soprattutto il web, il miglior alleato per comunicare se stessi e il proprio lavoro.
Il workshop suggerisce ai partecipanti un primo approccio su come proporsi, acquisire capacità comunicative e valorizzare la propria attività d’impresa sia on line, sia off line. Un workshop di due giornate durante le quali saranno discusse le tecniche di marketing più efficaci per il fotografo digitale partendo dall’idea, del suo sviluppo fino alla sua proposta finale su varie piattaforme digitali. Si parlerà degli strumenti (sito web e social network) di cui servirsi per divulgare e rendere efficaci i propri progetti e alcune semplici regole per produrre fotografie e testi appropriati da utilizzare per comunicare on line correttamente la propria attività professionale. Il workshop porrà inoltre l’attenzione sull’importanza dell’off-line, sulla necessità del “faccia a faccia” per farsi conoscere, su quanto dovrebbe durare la gavetta per un fotografo emergente e infine su come strutturare un preventivo.

Informazioni importanti

Documenti

  • workshop Marketing e personal branding_maggio 2024.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Enrico Caviglia 3, 20139
Orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Inizio del corso

25 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Attestato di frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Mi sono immerso in questo mondo grazie ad un ottimo corso che ho frequentato presso questa scuola. Sono certo che continuerò a seguirli, la consiglio!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Massimo Stasolla

5.0
20/11/2022
Sul corso: Mi sono immerso in questo mondo grazie ad un ottimo corso che ho frequentato presso questa scuola. Sono certo che continuerò a seguirli, la consiglio!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Materie

  • Social network
  • Web master
  • Fotografia
  • Fotografare
  • Marketing digitale
  • Marketing culturale
  • Marketing strategico
  • Promozione
  • Promozione vendite
  • Facebook
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione e marketing

Professori

SAMANTA TAMBORINI

SAMANTA TAMBORINI

Docente

Nata a Varese nel 1979, dopo gli studi all’Università di Medicina e Chirurgia decide di assecondare la sua passione per la fotografia. Frequenta corsi di semiotica visiva con Sandro Iovine, il corso di fotografia Full Advanced presso Istituto Italiano di Fotografia e si perfeziona poi seguendo seminari sulla Business economy per fotografi, il digital publishing, social communication (curati da Jumper) e workshop di post produzione avanzata dell’immagine di Marianna Santoni e Julia Kuzmenko.

Programma

• Pianificazione di una strategia commerciale
• Analisi del mercato e product placement
• Individuare il target clienti
• Personal branding e identità di brand
• Comunicazione on line e self promotion: strategie e strumenti
• Strumenti al servizio del marketing: sito, social network, SEO, campagne di advertising (local vs global, cartaceo vs digitale…), Google, Youtube, Vimeo, app, cartacei (magazine/biglietti da visita, cartoline, posterzine…)
• Social media e calendario editoriale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop Marketing e personal branding per fotografi

100 € IVA inc.