Workshop Marketing e personal branding per fotografi
-
Mi sono immerso in questo mondo grazie ad un ottimo corso che ho frequentato presso questa scuola. Sono certo che continuerò a seguirli, la consiglio!
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
25/05/2024
Istituto Italiano di Fotografia propone un corso con Samanta Tamborini per imparare a valorizzare il proprio lavoro di fotografi e aumentare le vendite.
Il mondo della fotografia cambia velocemente ed è più che mai necessario rimanere al passo con i tempi impiegando la tecnologia e soprattutto il web, il miglior alleato per comunicare se stessi e il proprio lavoro.
Il workshop suggerisce ai partecipanti un primo approccio su come proporsi, acquisire capacità comunicative e valorizzare la propria attività d’impresa sia on line, sia off line. Un workshop di due giornate durante le quali saranno discusse le tecniche di marketing più efficaci per il fotografo digitale partendo dall’idea, del suo sviluppo fino alla sua proposta finale su varie piattaforme digitali. Si parlerà degli strumenti (sito web e social network) di cui servirsi per divulgare e rendere efficaci i propri progetti e alcune semplici regole per produrre fotografie e testi appropriati da utilizzare per comunicare on line correttamente la propria attività professionale. Il workshop porrà inoltre l’attenzione sull’importanza dell’off-line, sulla necessità del “faccia a faccia” per farsi conoscere, su quanto dovrebbe durare la gavetta per un fotografo emergente e infine su come strutturare un preventivo.
Informazioni importanti
Documenti
- workshop Marketing e personal branding_maggio 2024.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attestato di frequenza
Opinioni
-
Mi sono immerso in questo mondo grazie ad un ottimo corso che ho frequentato presso questa scuola. Sono certo che continuerò a seguirli, la consiglio!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Massimo Stasolla
Successi del Centro
Materie
- Social network
- Web master
- Fotografia
- Fotografare
- Marketing digitale
- Marketing culturale
- Marketing strategico
- Promozione
- Promozione vendite
- Comunicazione visiva
- Comunicazione e marketing
Professori
SAMANTA TAMBORINI
Docente
Nata a Varese nel 1979, dopo gli studi all’Università di Medicina e Chirurgia decide di assecondare la sua passione per la fotografia. Frequenta corsi di semiotica visiva con Sandro Iovine, il corso di fotografia Full Advanced presso Istituto Italiano di Fotografia e si perfeziona poi seguendo seminari sulla Business economy per fotografi, il digital publishing, social communication (curati da Jumper) e workshop di post produzione avanzata dell’immagine di Marianna Santoni e Julia Kuzmenko.
Programma
• Analisi del mercato e product placement
• Individuare il target clienti
• Personal branding e identità di brand
• Comunicazione on line e self promotion: strategie e strumenti
• Strumenti al servizio del marketing: sito, social network, SEO, campagne di advertising (local vs global, cartaceo vs digitale…), Google, Youtube, Vimeo, app, cartacei (magazine/biglietti da visita, cartoline, posterzine…)
• Social media e calendario editoriale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Workshop Marketing e personal branding per fotografi