Corso attualmente non disponibile

Workshop Nuovi linguaggi del fashion contemporaneo

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Settimane

Sin dai tempi in cui George Simmel intuì la potenza straordinaria che la Moda aveva sulla società definendo come una cascata i trend che dal vertice esclusivo dei trend setter a pioggia raggiunge la base della piramide sociale, la capacità di seduzione di ispirazioni via via diverse si è fatta sempre più totalizzante. A favorire questa democratizzazione del messaggio moda, come anche di quello dell’Arte Contemporanea è stata indubbiamente la nascita della comunicazione web.

Da un piano verticale ci si è trovati ad un piano orizzontale, stratificato in layers sovrapposti e scarsamente comunicanti tra loro. Le condivisioni per chi si trova sulla stessa “lunghezza d’onda” generano comunità di soggetti che pensano allo stesso modo. Ma come scrisse bene Walter Lippmann “Quando tutti pensano allo stesso modo nessuno pensa tanto”! Approfondire per non avere una lettura superficiale del contemporaneo e per sapere gestire con sapienza un’idea. La consapevolezza necessariamente passa attraverso la conoscenza, la capacità di raggiungere con precisione e determinatezza l’obiettivo del nostro intento.

Profilo del corso

Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso è adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione base

Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze

Attestato di Frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion
  • Moda
  • Comunicazione
  • Fashion management
  • Fashion marketing
  • Brand communication
  • Branding
  • Fashion designer
  • Fashion coordinator
  • Marketing aziendale

Programma

PIANO DI STUDI:

  • Che cose’ la modernità nella moda e design
  • Memorie dal contemporaneo
  • Il futuro del classico
  • Unicità e personalità
  • Lo sviluppo dell’idea
  • Forma e contenuto aristotele 2.0.
  • Come si comunica e presenta l’idea
  • Sviluppo della collezione

Ulteriori informazioni

Partenze: Settembre 2018 - Novembre 2018 - Dicembre 2018

Totale ore formative: 24 [lezioni frontali - laboratori - workshop con professionisti del settore]

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop Nuovi linguaggi del fashion contemporaneo

Prezzo da consultare