RISPARMIA 31%
      Come ottimizzare al meglio i siti web!
      Rawmaster

      Workshop SEO Marketing web

      Rawmaster
      A Milano
      Sconto iscrizione anticipata

      275 € 190 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      02494... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Laboratorio intensivo
      Luogo Milano
      Ore di lezione 8h
      Durata 1 Giorno
      Inizio Scegli data
      Stage in azienda
      • Laboratorio intensivo
      • Milano
      • 8h
      • Durata:
        1 Giorno
      • Inizio:
        Scegli data
      • Stage in azienda
      Descrizione

      Il centro Rawmaster presenta su Emagister.it il Workshop intensivo SEO Marketing Web rivolto sia a web editor, web designer e web copy writing che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo del SEO.

      L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle strategie del search engine optimization.

      Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la panoramica motori di ricerca/SERP, l'identificazione di keywords e gli interventi efficaci per una buona visibilità online. Il corso insegnerà le modalità d’intervento, come ottimizzare il codice sorgente di una pagina, cosa evitare e come analizzare un sito. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come la Navigazione Internal Linking, il sitemap e l'introduzione dei Social Network. Si darà infine uno sguardo al panorama attuale e ai cambiamenti introdotti dai nuovi algoritmi Google, come MayDay e Google Freshness Update.

      Per garantire la corretta acquisizione degli argomenti trattati in classe e la qualità dell'apprendimento, il corso è rivolto a un massimo di 8 alunni.

      Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Rawmaster.

      Informazioni importanti

      Earlybird: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate (prezzo scontato indicato) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso). La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned - promozione RAW 10% di sconto per chi ha già frequentato un corso La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale.

      Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo Orario
      Scegli data
      Milano
      corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      9.00-13.00 / 14.00-18-00 al sabato
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Milano
      corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Orario 9.00-13.00 / 14.00-18-00 al sabato

      Da tener presente

      · Requisiti

      Nessuno.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      4.3
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.7
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      S
      Stefano Rossetti
      4.0 12/09/2011
      Il meglio: Sicuramente la docente era preparata e si sono fatte analisi su casi concreti anche di nostre pagine web.
      Da migliorare: Viste le poche ore forse sono mancati alcuni approfondimenti su altri esempi.
      Consiglieresti questo corso?:
      A
      Alessandro
      4.5 15/04/2011
      Il meglio: Molto interessante, è stato impartito utilizzando terminologie semplici, dando una panoramica sul Seo. La docente è molto in gamba e ci ha anche supportato post corso.
      Da migliorare: È relativamente breve e la quantità degli argomenti toccati è abbastanza.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Cosa impari in questo corso?

      SEO
      Web marketing
      Strumenti di analisi
      Identificazione keywords
      Ottimizzazione codice sorgente
      Analisi sito internet
      Strumenti di analisi SEO
      Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
      Ottimizzazione immagini
      Social network
      Sitemap
      SEM
      Posizionamento
      Marketing digitale
      Web analytics
      Link popularity
      Pagerank

      Professori

      Elisa Paganelli
      Elisa Paganelli
      Search Engine Marketing Specialist

      Ha avuto sempre la possibilità di poter esprimere una grande creatività che grazie a competenze di web designer e grapich designer (HTML e CSS), Copywriting (Redazione contenutie web editor) marketing (SEO, SEM, DEM) e analisi (WEB ANALYTICS), completano oggi il suo profilo, ricoprendo il ruolo di Search Engine Marketing Specialist presso un’agenzia di web marketing a Milano dove il principale core business è proprio il Search Engine Optimization.

      Programma

      Search Engine Marketing – Che cos’è e come si divide

      Processo di ricerca nella SERP
      Differenze, vantaggi e svantaggi SEO e KEYWORD ADVERTISING
      Un esempio di strategia sinergica
      Conclusioni

      SEO: Che cos’è?
      Panoramica Motori di ricerca/SERP
      Cosa vedono I motori?
      Come ottimizzare il codice sorgente di una pagina e cosa evitare
      Strategie e pianificazione
      Analisi di un sito (nome dominio, età dominio,valore del sito agli occhi del motore di ricerca)
      Definizione strategia
      Modalità d’intervento
      Identificazione keywords
      Strumenti di analisi (Strumento per le parole chiavi, Google trends, Accenni di Google Web Master Tool, Accenni di Google Analytics)
      Conclusioni

      Attività: On page e Ottimizzazione e indicizzazione
      Meta tag
      Tag di enfatizzazione
      Anchor text
      URL
      Navigazione Internal Linking
      Sitemap
      Tag Alt e ottimizzazione immagini
      Robots.txt
      Nofollow
      Suggerimenti per la verifica e l’analisi del sito nei motori di ricerca (:site/:link)
      Redirect 301 lato server (linux)
      Conclusioni

      Attività: Off page e Popolarità
      Come scrivere per i motori di ricerca
      Link Popularity e Page Rank
      Metodologia e interventi efficaci per una buona visibilità online: Introduzione dei Social Network (Twitter)
      Conclusioni

      Cosa sta cambiando, La rivoluzione di Google

      Panoramica algoritimi Google:Caffein, Istant, Real Time Search, MayDay
      Google Panda e il Google Freshness Update

      Ulteriori informazioni

      Informazioni sul prezzo :
      Tipologie di pagamento:
      - Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
      - possibilità di rateazione;

      Pagamento:
      - Bonifico Bancario
      - Paypal
      - In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

      Alunni per classe: max 8