48
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Tourism Specialist

Graziano

24/12/2020
Sul corso: Seguito sin dal primo passo ! Flessibilità assoluta e disponibilità.
Corso realizzato: Dicembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Addetto ai servizi di ricevimento

Claudia Crecco

06/09/2020
Sul corso: Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro. Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
Corso realizzato: Settembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Sophie S.

08/06/2020
Sul corso: La formazione all'Accademia è andata ben oltre le mie aspettative. Lo staff è una squadra solida e disponibile, che, come una vera famiglia, ti sostiene e ti accompagna nel tuo percorso formativo. Un aiuto indispensabile per me, espatriata francese. Ho frequentato il modulo Turismo Culturale ed Enogastronomico nel percorso Travel Design. Sono rimasta poco tempo (2 mesi) ma ho imparato tanto… e ho incontrato persone fantastiche. La team ACT è sempre pronta a condividere la sua passione per il viaggio, le sue competenze tecniche e i retroscena quotidiani del lavoro di travel designer, parlando sempre con esperienza. Il project work, al di là di essere una bellissima avventura umana, è un esercizio coinvolgente che ti responsabilizza, e ti dà le chiavi per prepararti alla realtà professionale. Il tutto all'insegna del buonumore! Consiglio la formazione ACT al 100%!!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Serena T.

08/06/2020
Sul corso: Seguendo la mia passione per i viaggi, ho deciso di iscrivermi al corso di Travel Design per acquisire delle competenze teoriche ma soprattutto pratiche in merito al turismo, e nello specifico alla programmazione di viaggi. Il corso è stato innanzitutto molto stimolante: i professori (nonché professionisti del settore) ci hanno trasmesso la loro passione e fornito gli strumenti necessari per intraprendere un percorso nel mondo del turismo. L'approccio è molto pratico, i docenti molto preparati. Ho imparato tante cose ed acquisito la sicurezza per incominciare a lavorare in questo settore. Unica pecca: il corso molto concentrato, vengono toccati molti argomenti e purtroppo c'è poco tempo per approfondire alcuni temi. I docenti e lo staff si sono resi comunque molto disponibili. Sono soddisfatta della scelta!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Management

Lucrezia Z.

07/06/2020
Sul corso: È difficile trovare le parole giuste per descrivere la mia esperienza in Act e ripensare ai mesi trascorsi in accademia mi riempie il cuore di gioia. Sono stati dei mesi intensi, di alta formazione, di tanta pratica grazie ai progetti svolti e di tante gioie e soddisfazioni. Adesso, proprio grazie al Master in Tourism Management che ho frequentato, mi trovo dall'altra parte del mondo a fare ciò che amo di più: creare esperienze di viaggio. Non ringrazierò mai abbastanza i docenti, tutti professionisti del settore, per avermi trasmesso conoscenza e passione per questo mondo, che già amavo ma che non conoscevo ancora abbastanza. Il valore aggiunto è la grande famiglia Act, sempre disponibile, pronta ad ascoltarti e a seguirti in ogni passo. Grazie per aver reso il mio percorso formativo un'esperienza da vivere, proprio come un viaggio.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Management

Beatrice C.

07/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il master in Tourism Management edizione ottobre 2018 a Milano, un corso che rifarei assolutamente e che consiglio vivamente! Pur avendo già una buona formazione turistica (laurea triennale in questo ambito) ho comunque trovato il corso estremamente interessante, mi ha fornito molte informazioni utili e moltissimi stimoli verso il mondo del lavoro turistico. Docenti estremamente qualificati e molto disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento o informazione aggiuntiva. Vengono inoltre svolte varie attività di gruppo e project work che aiutano certamente a mettere in pratica i concetti spiegati a livello teorico e aiutano a comprendere meglio come funziona il mondo del turismo. Una buona opportunità per ottenere delle conoscenze a 360 gradi su questo settore Super consigliato !!!!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Specialist

Giulia C.

07/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il Master in Tourism Management e sono molto soddisfatta. Il corso ti permette di avere una conoscenza ampia sulle diverse figure professionali del settore turismo e di avere le competenze pratiche per poter entrare in questo mondo. La professionalità dei docenti e la loro disponibilità sono il punto forte di questo corso insieme allo svolgimento di lavori di gruppo che permettono di mettere in pratica quanto appreso a lezione! Consigliato!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Addetto ai servizi di ricevimento

Cristina P.

07/06/2020
Sul corso: Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita. Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro. Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori. Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena. Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative. Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Emiliano A.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per Travel designer nella sede di Roma dopo aver capito che questo è il lavoro che voglio affrontare nella mia vita. Ho scelto questo corso per migliorare la mia formazione nel settore turistico. Sono molto contento di aver scelto quest’Accademia e questo corso perché sono riuscito a raggiungere degli obiettivi che non mi sarei mai aspettato e adesso mi sento molto più sicuro in quello che faccio in questo lavoro. Gli insegnanti sono super qualificati e molto disponibili in qualsiasi problema, ti aiutano a risolverlo sia durante il corso che una volta uscito dalla scuola se hai un problema sono sempre disposti a darti una mano. Formazione super completa in ogni particolare. Sono super soddisfatto di aver fatto questa scelta e sicuramente se in futuro mi servirà un altro corso di aggiornamento nel settore turistico andrò da loro. E ringrazio per la possibilità che mi stanno dando, di lavorare come consulente viaggi. Grazie ragazzi siete grandissimi.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Pietro L.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso “Travel Designer” a Milano. E’ stata un’esperienza impegnativa ma bellissima! Sono partito senza possedere una formazione in ambito turistico ma con tanto entusiasmo e delle forti aspettative. La passione dei docenti, la loro pazienza e l’attenzione rivolta ai singoli ragazzi hanno reso questo percorso unico e stimolante! Il corso alterna, fin dal primo momento, teoria e pratica in maniera omogenea, dandoti la possibilità di testare le nozioni acquisite attraverso lavori individuali o di gruppo. Ti mette a stretto contatto con esperti del settore, offrendoti una visione a 360 gradi su ciò che il panorama Turistico ha da offrirti; non manca una figura fissa (Riccardo) lungo tutto il percorso, che grazie alla sua costante presenza sia didattica che di tutor e ad una forte passione, riesce a consigliare ed aiutare il singolo nella maniera più opportuna. Il percorso di quasi due mesi si conclude con un project work di gruppo, grazie al quale è possibile mettersi in gioco con creatività nella realizzazione di un Tour completo! Grazie a questo corso sono riuscito a fare la mia prima esperienza nel mondo del turismo. Consiglio il corso con ACT a chiunque abbia la curiosità e la voglia di mettersi in gioco in un settore vario e stimolante come questo.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Specialist

Laura D.T.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il Master Tourism Specialist edizione aprile 2019 a Roma e sono rimasta più che entusiasta delle lezioni, semplici coincise e soprattutto pratiche con tante esercitazioni e simulazioni. I docenti, preparatissimi e sempre disponibili, sono riusciti a trasmettermi con passione tutto il loro sapere arricchendo il mio bagaglio culturale e formativo. Un ottimo corso per chi ha voglia di inserirsi o migliorarsi nel mondo del turismo. Grazie.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Isabella S.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per Travel Designer a Milano. Il corso è molto impegnativo ma stimolante, i docenti sono esperti del settore e riescono a farti appassionare alla materia, con la loro competenza e professionalità. Il corso è soprattutto pratico, il che è un bene, perchè attraverso le numerose esercitazioni abbiamo appreso le tecniche fondamentali del mestiere, sviluppando così una forma mentis che ci consente di "camminare da soli" nel mondo del lavoro. I responsabili dello stage sono a completa disposizione degli allievi e spesso, durante il corso, vengono segnalate pagine o riviste con annunci di lavoro in ambito turistico. Veramente bravi e un applauso a tutto lo staff di ACT!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Management

Miriana M.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il Master in Tourism Management di Milano. Grazie a questo percorso ho potuto apprendere diverse capacità e nozioni fondamentali relative al settore turistico; le lezioni sono interessanti e i docenti sono molto disponibili. In particolare, il master che ho frequentato propone un approccio globale al sistema turistico passando per tutte le aeree di maggior riferimento. Punto di forza è sicuramente il fatto di riuscire ad avere una preparazione pratica (oltre che teorica), che possa indirizzarti correttamente verso il mondo del lavoro.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Addetto ai servizi di ricevimento

Roberto T.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Addetto ai servizi di ricevimento

Angelica B.

06/06/2020
Sul corso: Ho appena terminato di frequentare il Corso per Addetto ai Servizi di Ricevimento di ACT a Milano. Sono state tre settimane intense ed arricchenti sotto ogni punto di vista. Staff e docenti sono oltremodo competenti e disponibili, le lezioni interessanti ed interattive, impostate nell'ottica di agevolare l'insidioso ingresso nel mondo del lavoro. Mi ritengo pienamente soddisfatta dell'esperienza vissuta e non escludo di frequentare in un prossimo futuro anche il modulo MICE. Ora sono in attesa di essere contattata dallo staff per lo stage all'estero e ripenso già con un po' di malinconia alle ore in aula. Opportunità assolutamente da cogliere se si desidera formarsi o crescere professionalmente nell'ambito del turismo!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Turismo Sostenibile e Responsabile

Martina K.

06/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il Master di specializzazione in turismo sostenibile e responsabile a Milano ed è stata un'esperienza molto positiva. È un percorso che da modo di mettere in pratica quello che si studia con numerosi project work. Tutti i docenti sono persone molto competenti che lavorano nel settore del turismo. Assolutamente consigliato a chi vuole ottenere competenze nel settore turistico.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Management

Laura L.

06/06/2020
Sul corso: ACT, per tutti Accademia Creativa Turismo, per me ha un altro significato, ACT per me è Amore Coraggio e Tenacia. Ho seguito il Master in Tourism Management mossa dall'Amore infinito per i viaggi, per l'organizzazione che c'è dietro oltre che per la bellezza di viaggiare. E' stato il Coraggio a spingermi a fare questa scelta, perché dopo un percorso di studi completamente diverso ho deciso di inseguire un mio sogno, una mia passione. Ed è con la Tenacia che ho seguito questo percorso bellissimo ma intenso, pieno di attività da svolgere che ti fanno entrare nel vivo di questo mondo. Un percorso unico, dove ogni persona diventa parte integrante di un processo di crescita personale e professionale, un percorso ricco di competenza e di professionalità da parte dei tanti insegnati incontrati, un percorso definito dalle emozioni che si vivono ogni giorno. Il Master in Tourism Management è una di quelle scelte che rifarei mille volte, perché in fondo è lei, la passione per il turismo, a scegliere te!
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Tourism Specialist

Chiara T.

06/06/2020
Sul corso: Frequentare il Master Breve in Tourism Specialist a Milano è stata un'esperienza molto positiva e importante. Guidati da docenti molto preparati ed esperti, sempre pronti a condividere la loro passione per il turismo e le loro competenze, si ha la possibilità di sperimentare attraverso esercitazioni pratiche e project work quanto appreso a livello teorico, imparando "in piccolo" cosa vuol dire lavorare nel mondo del turismo. Tutto si svolge in un clima sereno e molto familiare, in cui ci si sente subito a proprio agio e dove si trovano persone disponibili e sempre aperte al confronto. Consiglio ACT a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire quali sono i propri punti di forza e le proprie ambizioni per la loro carriera futura.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Eleonora B.

05/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per travel designer a Milano. Dopo essermi laureata in lingue per il turismo, ho scelto questo corso per avere una migliore e più pratica formazione nel settore turistico. Sono molto contenta di aver scelto questo corso, perché ha soddisfatto le mie aspettative e si è rivelato molto utile per il lavoro che voglio fare. Si è da subito formato un ambiente dinamico e amichevole, grazie ai compagni di corso e agli insegnanti qualificati e sempre disponibili. Alcuni aspetti sarebbero forse da migliorare, ma nel complesso è un'esperienza che se tornassi indietro rifarei sicuramente e che consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono lavorare nel settore.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:

Travel Designer

Pamela S.

05/06/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso di Travel Designer a Milano per avere un primo approccio al settore del turismo e capire come funziona questo mondo dall'interno. Le mie aspettative non sono state deluse: l'approccio dei corsi è molto pratico, le nozioni di teorie servono solo ad inquadrare l'argomento ma poi si passa a toccare con mano cosa vuol dire lavorare nell'ambito del turismo, toccando tutti i punti fondamentali per chi vuole proporsi come professionista. Ho particolarmente apprezzato sia la varietà che la preparazione ed esperienza dei vari docenti, cosa che permette inoltre di creare una buona rete di contatti e di conoscere realtà differenti. Un importante punto a favore va sicuramente al coordinatore Riccardo, che dimostra con passione e impegno l'amore per questo settore.
Corso realizzato: Giugno 2020
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate