56
4.9 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Paola Brera

30/04/2018
Il meglio: Posso riassumere l’esperienza con Panta Rei in questi termini: UNA PROMESSA MANTENUTA. Premessa di lezioni incentrate sulla pratica e su un approccio integrato al paziente. I docenti hanno mostrato, oltre a questa capacità, anche una grande disponibilità. Non posso che consigliare vivamente di partecipare a questa esperienza formativa.
Da migliorare: Nente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master in Psicodiagnostica e Counselling con Approccio integrato (9a ed. 2017)

Marida

07/02/2018
Il meglio: A parte qualche perplessità iniziale sulla "famigerata psicoanalisi", a me il master ha dato veramente molto, anche dal punto di vista teorico, perché nonostante avessi già frequentato corsi e corsetti da 12-13 anni a questa parte, penso di avere, ora, una bella panoramica che mi permette di affrontare casi diversi in modo diverso. Inoltre la supervisione, per me, è stata essenziale, un bel momento di confronto e di crescita personale e professionale.E di questo vi ringrazio tantissimo. Un grosso bacio. Marida.
Da migliorare: Approccio iniziale
Corso realizzato: Febbraio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Come comunicare efficacemente con Intelligenza Emotiva nella coppia e in famiglia

A. B.

15/12/2017
Il meglio: Buona Disponibilita’ Alberghiera – Intesa Con Il Gruppo, Anche Con Persone Appena Conosciute – Molta Emozione - Rilassante!
Da migliorare: Niente!
Corso realizzato: Dicembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Come comunicare efficacemente con Intelligenza Emotiva nella coppia e in famiglia

Ketty Milani

10/12/2017
Il meglio: I due moduli che mi hanno maggiormente colpita sono stati il canto e il teatro. Quando nel punto precedente del questionario ho scritto “ emotivamente molto positiva” mi riferivo a questi. Ho trovato molto importante la lezione dei Training Autogeno perché si sta con se stessi, ma i momenti di condivisione con gli altri sono molto importanti perché penso sia in questa situazioni che ciascuno di noi possa misurare quanto crede in se stesso, quanto teme il confronto o il giudizio degli altri. Nel modulo del teatro, nella fase conclusiva, ero così coinvolta dalla dimostrazione degli altri partecipanti che non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Da migliorare: Le mie aspettative sono state abbondantemente superate. Niente da dire!
Corso realizzato: Dicembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Master in Psicodiagnostica e Counselling con Approccio integrato (9a ed. 2017)

Cristina Bonomini

27/11/2017
Il meglio: Sono Cristina, una partecipante dell'appena concluso “Master in Counselling” lanciato dal Centro Studi Panta Rei. Ho conosciuto i docenti per la prima volta all’incontro di presentazione del master nel giugno dello stesso anno, incontro a cui ho partecipato con molta curiosità, vista la poca disponibilità/offerta di altre scuole a questo tipo di scambio di informazioni con i possibili partecipanti. Da subito ho avuto una buonissima impressione, della professionalità dei docenti come del master che andavano presentando, così ho inviato il mio Curriculum Vitae chiedendo di partecipare al colloquio di selezione. Alla fine di questo percorso, dopo due anni passati con il Centro Studi Panta Rei, sono veramente molto soddisfatta della mia scelta, e soprattutto di essere stata scelta! Il master, per come è impostato in tutte le sue parti, mi è piaciuto molto: i docenti sono preparati, il programma è interessante, pur conciliando le necessità di persone che provengono da percorsi formativi molto diversi. Io sono di Brescia, lavoro all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Centro S. Giovanni di Dio" - Fatebenefratelli, mi occupo delle sperimentazioni cliniche (farmacologiche e non) presso l’Unità operativa Alzheimer. Ho iniziato a lavorare in questo centro subito dopo la laurea con il tirocinio, e dopo l’esame di stato con l’Iscrizione all’albo ho continuato la collaborazione. Il Master in Counselling è stato il mio primo corso post laurea, sentivo la necessità di mettere in pratica le tante nozioni acquisite all’università, ed ho trovato in questo master ciò che cercavo! la cosa positiva è che le lezioni del master e le supervisioni per me si sono tenute tutte a Milano, questo è stato un buonissimo compromesso. Come dicevo sopra, i docenti sono veramente molto stimolanti e in grado di conciliare il programma del master con le necessità, esigenze e richieste di tutti i partecipanti (sempre che tutti i partecipanti siano d’accordo). In particolare devo ringraziarli per avermi sostenuto, cosa che per altro è tutt’ora in corso, a formulare un progetto di counselling sui familiari di pazienti affetti da demenza di Alzheimer. Auguro anche ad altri psicologi che si sono appena laureati, o che stanno già operando, di valutare e poter cogliere le possibilità di crescita che un master come questo può offrire!
Da migliorare: Niente
Corso realizzato: Novembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Adele Callegari

26/11/2017
Il meglio: Questa avventura lunga undici mesi è stata oltre che un viaggio dentro il mio corpo mentale ed emozionale, anche e sopratutto dentro il mio corpo " fisico". Ho avvertito reazioni e riflessi con la mia mente straordinari, anzi extra-ordinari. Le lezioni sono state molto formative! Vi abbraccio dal profondo della mia Essenza con infinito affetto, Adele
Da migliorare: Solo un piccolo appunto. L''unico frangente in cui mi "spazientivo" un pò era quando la docente aspettava, a pare mio, troppo tempo prima che noi dessimo una risposta su una domanda di fisiologia o di un altro argomento che nessuno conosceva. E' vero, alla fine qualche risposta si otteneva sempre, oppure si deduceva dopo vari tentativi, ma secondo me avremmo guadagnato più tempo a sentire subito la risposta e a impiegare il tempo per altri approfondimenti per cui non c'è stato il tempo di fare.
Corso realizzato: Novembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Marta Del Bono

10/05/2014
Il meglio: Vi ringrazio per la bella esperienza del master. Bella perché concreta e completa, ci avete dato spunti che mi hanno incuriosita e anche per la vostra apertura, disponibilità e flessibilità. Questa esperienza mi spinge a non fermarmi, a conoscere qualcosa di più, ad esercitarmi ancora. Ho letto la vostra presentazione del master in counselling e devo dire che avete centrato in pieno il problema dei giovani psicologi: sviluppare pratica, fare chiarezza nel marasma di idee che ci vengono dall'Università. Mi piace anche l'idea del counselling come medium fra la laurea e un'eventuale scuola di psicoterapia: non mi sento ancora pronta per un investimento emotivo e cognitivo così a lungo termine, inoltre mi è difficile pensare ad un investimento economico così ingente; questa situazione intermedia è quello che cercavo. Vi auguro ogni felicità, Un abbraccio
Da migliorare: Niente
Corso realizzato: Maggio 2014
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Sabrina Ruggeri

10/06/2013
Il meglio: I contenuti del corso sono stati centrati. La relatrice chiara, precisa e disponibile è riuscita a far passare concetti alquanto difficili con professionalità e passione. Ha saputo relazionarsi con assertività creando un buon clima d’aula. Anche i colleghi selezionati erano in sintonia con il corso. Il luogo è stato adatto sia come concentrazione che riflessione. Per quanto mi riguarda, ho completato, attraverso pezzi mancanti, il mio puzzle professionale.
Da migliorare: Niente di negativo.
Corso realizzato: Giugno 2013
Consiglieresti questo corso?:

Vacanza formativa in Alto Adige “Corso di psicofarmacologia per psicologi e psicoterapeuti”

Cathia Aldeghi

02/06/2013
Il meglio: Professionalità di alto livello.struttura e personale molto accogliente. Predisposta ad ospitare gruppi. Immersa in un contesto naturale assolutamente incantevole. Contesto ricco di escursioni per gli amanti della montagna. in poche parole: pienamente soddisfatta!! Un concentrato di professionalità, umanità, formazione, accoglienza, confronto, rilassamento, divertimento, arricchimento, intimità, conoscenza, gioco, profumi, cucina e sapori. GRAZIE con la G maiuscola
Da migliorare: Niente!
Corso realizzato: Giugno 2013
Consiglieresti questo corso?:

Vacanza formativa in Alto Adige “Corso di psicofarmacologia per psicologi e psicoterapeuti”

Mara B.

03/06/2012
Il meglio: Tutti i temi presentati sono stati molto interessanti e per me preziosi per mettere a punto delle conoscenze di base in psicofarmacologia. Buona selezione dei concetti importanti da trasferire nella pratica clinica. Credo che il corso mi aiuterà ad accogliere in modo diverso ciò che mi porteranno i miei pazienti rispetto ad eventuali farmaci usati, avendo una visione più integrata. In generale, buon clima di gruppo, con disponibilità alla condivisione di riflessioni ed esperienze cliniche.
Da migliorare: Albergo “spartano” , ma in una bellissima posizione geografica.
Corso realizzato: Giugno 2012
Consiglieresti questo corso?:

Master in Psicodiagnostica e Counselling con Approccio integrato (9a ed. 2017)

Margherita Venneri

10/10/2011
Il meglio: L'esperienza di formazione offerta dal master in counselling e psico-diagnostica rappresenta per me, adesso che ne sono giunta al termine, una scelta assai positiva e di successo. Dedico proprio queste due parole a ciò che ho vissuto in questi due anni sia a me stessa, per il bel percorso di crescita personale e professionale che ho sperimentato, sia a Nunzio e Cristina (i principali docenti del master) che sono due persone decisamente preparate e appassionate, che hanno saputo mettere in piedi un'esperienza di formazione ricca di stimoli e aperta al confronto. La cosa più bella che penso di portarmi a casa grazie al master è un rinnovato interesse per la materia "psicologia", svestita dal suo alone pregiudiziale di disciplina dedicata esclusivamente alla patologia e maneggiabile solo da persone particolarmente dotate e intuitive, ma intesa come scienza del benessere, utile alle persone che desiderano migliorarsi e vivere adoperando il massimo del loro potenziale di sviluppo. Oltre a ciò, credo che altri aspetti quali la “sospensione del giudizio” e le riflessioni “sull’approccio valoriale” alle persone come limitante la loro libertà di essere e di scegliere mi abbiamo suggerito occasioni di riflessione profonda e di miglioramento personale. Punto di forza del master è senz’altro il fatto che abbia puntato sull’approccio integrato alla psicologia ribadendo l’unità dell’essere umano e al contempo la sua complessità come singolo e come sistema, dando a noi allievi la possibilità di ripercorrere le tappe della storia della psicologia e dei suoi approcci, non per eleggerne uno come migliore e depositario della comprensione della psiche umana, ma per mostrarci le evoluzioni degli studi in materia e la possibilità che ogni punto di vista possa illuminare una delle molteplici facce della complessità dell’uomo che si relaziona con altri uomini. I compiti, la visione dei filmati, i role-playing, sono senz’altro strumenti metodologici indispensabili alla messa in pratica di una professione che oltre al teorico deve potersi ancorare a modelli di lavoro concreti. In tal senso, credo che la sapienza più alta di Nunzio e di Cristina siano la condivisione e la messa a disposizione generosa e appassionata di tutto il loro “materiale psicologico” comprendendo in questa definizione i loro strumenti pratici (libri, test, video, dispense e informazioni), il loro sapere esperienziale e il loro saper di saper fare, ovvero tutta quella bellissima attività di meta-cognizione e di riflessione sul loro lavoro e su loro stessi (auto-aperture). La bellezza di tutta questa esperienza sta anche nella valorizzazione da parte di Nunzio e Cristina del gruppo come risorsa per il confronto e per l’apprendimento condiviso.
Da migliorare: Niente!
Corso realizzato: Ottobre 2011
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Elena Pioltelli

27/07/2011
Il meglio: Inizialmente pensavo che si sarebbe trattato del solito master pieno di teoria ma carente da un punto di vista pratico; già alla prima lezione invece mi sono dovuta ricredere. E' stata un'esperienza unica, utile non solo per la professione ma anche a livello personale. Ho apprezzato molto la pratica del rilassamento durante la lezione e la possibilità di imparare concretamente le tecniche, senza dover fare tirocinio in un'altra sede.La consiglierei sicuramente perché è stata una bella esperienza, soprattutto utile su più livelli.
Da migliorare: In parte il metodo didattico. A volte un po' confusionario, soprattutto nella parte finale del master
Corso realizzato: Luglio 2011
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

David Daniel Swan

02/12/2010
Il meglio: Questo corso è un vero viaggio interiore, alla scoperta di uno strumento che può donare serenità, stabilità, facendoti ricordare che il tuo corpo è una macchina che funziona benissimo senza le troppe alterazioni umorali a cui inutilmente lo sottoponiamo giornalmente
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Dicembre 2010
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Sabrina Menozzi

07/10/2009
Il meglio: Il Master si è rivelato una risorsa importante per la mia vita. Le tecniche apprese sono molto potenti e l'allenamento unito alla fiducia negli strumenti che ci avete dato rendono il TA in modo particolare un mezzo che realmente catalizza il cambiamento. Realmente aumenta la consapevolezza. E realmente mi ha permesso di vincere una paura che mai avrei pensato di affrontare. Non me lo sognavo nemmeno, neppure ci pensavo, invece un giorno in modo naturale ho avuto il desiderio di provare a superarla. E l'ho superata veramente. Questo per dire che i contenuti del Master sono effettivamente utili a livello personale e certamente professionale. Una cosa positiva per me è stata l'autogestione dei momenti di pratica. Nel nostro gruppo le informazioni, sensazioni, idee circolavano liberamente, c'era uno scambio di opinioni sempre libero ed adeguato. Credo sia utile per renderci davvero autonomi nella somministrazione.
Da migliorare: Un difetto che ho trovato è la numerosità del gruppo. Purtroppo la tendenza è quella di socializzare maggiormente con il sottogruppo con cui si fa la pratica. Certamente avrei potuto fare sforzi maggiori per conoscere meglio anche le persone del gruppo cui non appartenevo, ed un pò me ne rammarico. Forse un gruppo "base" più piccolo avrebbe aiutato maggiormente.
Corso realizzato: Ottobre 2009
Consiglieresti questo corso?:

Master in Psicodiagnostica e Counselling con Approccio integrato (9a ed. 2017)

Lucia Cirigliano

15/03/2007
Il meglio: Ciao mi chiamo Lucia. Frequento il Master in Counselling, presso il Centro Studi Panta Rei, da circa un anno. Prima di scegliere questo master ho visionato tutte le locandine, pubblicità varie che mi arrivavano tramite internet, ma poi quando sono andata a vedere la presentazione del Master ho deciso di frequentarlo. Perché proprio questo master in counselling? Perché lo vedo un buon punto di inizio per la professione, ti dà le basi per essere un buon psicologo, e secondo me dovrebbe essere propedeutico (non obbligatorio) prima della specializzazione in psicoterapia, proprio perchè l'università non ti dà basi pratiche ma solo teoriche. Durante la presentazione è stata sottolineata la praticità. Siamo tutti bravi a leggere, ma il mio problema è stato sempre quello di pensare di mettere in pratica il sapere teorico! Poi ho fatto la selezione, l'umanità e sopratutto l'incertezza di essere stata accettata è stato un altro indice per capire la professionalità: non si cercavano psicologi per fare numero e portare avanti un Master, ma si cercava di formare, tra l’altro, un gruppo che avesse più o meno lo stesso fine e evitare elementi di disturbo. Adesso sono alla fine del primo anno, e sono certa che ho ancora tanto da imparare, a marzo inizio il Master in tecniche di rilassamento (sempre dello stesso Centro) e spero di potervi raccontare alla fine del 2007 se è stata una bella esperienza.
Da migliorare: Niente
Corso realizzato: Marzo 2007
Consiglieresti questo corso?:

Master di Tecniche di Rilassamento e Mindfulness con accreditamento E.C.M.

Laura Mariani

15/03/2006
Il meglio: Sono molto contenta e soddisfatta di aver scelto questo master, trovo che le aspettative dichiarate nella giornata di presentazione dai conduttori siano state rispettate: sto apprendendo alcune tra le principali tecniche di rilassamento. Sento di affermare che ho imparato più di quello che speravo di conoscere inizialmente; la soddisfazione è solo momentanea: altre porte si aprono facendomi avvertire il bisogno di approfondire. Durante il percorso sono però cambiate le mie prospettive; la motivazione iniziale era di acquisire bene e in un arco di tempo relativamente ridotto delle nuove tecniche per poterle utilizzare a mia volta facendole diventare parte del mio bagaglio professionale. La sperimentazione personale che gli esercizi di rilassamento ti permettono di fare è invece diventata il “cuore” di questo percorso, inteso sia come parte centrale che come esperienza emotiva. L’attenzione da fuori è gradualmente stata rivolta ad un dentro. Mi ha infatti consentito di entrare in relazione più intima e profonda con me stessa. Consiglio il master per tutti i motivi che ho appena elencato. Ciò che ho apprezzato maggiormente sono stati i role-play proposti in aula sui casi clinici durante i quali ciascuno di noi ha avuto modo di sperimentarsi direttamente, li ho trovati molto utili soprattutto per le persone che come me non operano nell’area clinica. Ottima la trasversalità degli approcci metodologici.
Da migliorare: Il suggerimento circa il miglioramento del master riguarda proprio la richiesta di maggior spazio da dedicare alle simulazioni del colloquio, della presa in carico del paziente/cliente e dell’anamnesi del caso. Sarebbe stato ottimale maggior spazio alla dimensione clinica, forse sacrificando alcuni approfondimenti della fisiologia che ho trovato estremamente dettagliati ma di cui ho paura di non ricordarmi nel lungo periodo.
Corso realizzato: Marzo 2006
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate