201
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Manicure e Pedicure

Lyubov

20/02/2019
Il meglio: Pochi giorni fa ho frequentato il corso di manicure e pedicure presso l'I.F.E.M. e posso assicurare che ha superato le mie aspettative. Fin da subito mi sono trovata a mio agio in un ambiente molto pulito e curato nei minimi dettagli. Maria Cristina è un'insegnante molto competente e professionale. Mi ha seguito in tutto il percorso, dando spiegazioni precise e dettagliate. Sono stata affascinata dai modi che usa Maria Cristina e sicuramente ritornerò a fare altri corsi. Consiglio a tutti l'I.F.E.M. E' un luogo dove veramente hai possibilità di imparare!
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto!
Corso realizzato: Febbraio 2019
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Pedicure curativo

Patrizia

17/02/2019
Il meglio: Salve, ho frequentato il corso di pedicure curativo presso l'I.F.E.M. L'ambiente è molto curato nei dettagli e super pulito (è stato il primo aspetto a colpirmi). L'insegnante Maria Cristina è una persona molto competente ed esaustiva. Non ho provato alcun imbarazzo nel chiedere cose anche apparentemente semplici. Sono stata seguita passo dopo passo e posso dire che terminare il corso mi è veramente dispiaciuto. Consiglio l'I.F.E.M. a tutti!
Da migliorare: Tutto perfetto, nulla da eccepire.
Corso realizzato: Febbraio 2019
Consiglieresti questo corso?:

silvia

28/12/2018
Il meglio: Ciao a tutti, il corso di linfodrenaggio Vodder svolto presso l'I.F.E.M. ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. La teoria è stata spiegata in modo chiarissimo e semplice. La docente disponibile e preparatissima, ci ha seguiti passo passo ad ogni manualità correggendoci ogni volta che sbagliavamo. Attenta e scrupolosa, ci ha chiarito ogni dubbio in merito. La dispensa didattica è esaustiva, sia degli argomenti di teoria che illustrativa delle foto relative ad ogni manualità, utilissima per un ripasso a casa. Inoltre, l'I.F.E.M. ci ha dato la possibilità di ripetere il corso gratuitamente garantendoci inoltre assistenza post corso. Sono rimasta veramente soddisfatta sia dell'andamento del corso, del metodo didattico e della professionalità e cordialità della docente che ringrazio infinitamente.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto, nulla da eccepire!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Linfodrenaggio Vodder

maria

26/12/2018
Il meglio: Ciao a tutti, ho frequentato presso l'I.F.E.M. il corso di linfodrenaggio Vodder. Sono rimasta soddisfattissima dell'intero andamento. La teoria sul sistema vascolare linfatico spiegata benissimo, in modo chiaro e attraverso lo studio di tavole anatomiche che lo raffiguravano. La docente è stata bravissima e molto paziente ad insegnarmi passo passo tutte le manualità, a darmi consigli e a correggermi ogni volta che avevo un dubbio. Mi sono trovata benissimo anche perché eravamo in 4 allievi e in questo modo siamo stati tutti seguiti con uguale attenzione. Ho fatto altri corsi in altre scuole dove ne eravamo in tanti con un solo docente, mai più un'esperienza simile, non ho appreso nulla. Ho raggiunto il mio obiettivo che metterò subito in pratica, perché questa tecnica è uno strumento indispensabile per tutte quelle persone che soffrono di ritenzione idrica e di edemi circoscritti e diffusi. L'unico metodo originale che risolve veramente il problema dei liquidi in eccesso nei tessuti. Ringrazio la docente Maria Cristina per la sua competenza, chiarezza espositiva e per la disponibilità post corso. Consiglio l'I.F.E.M. a tutti...sono veramente molto professionali, precisi ed attenti ad ogni esigenza dell'allievo.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto...nulla da migliorare, perché perfetto così.
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Breve di Estetica

Manuela

25/12/2018
Il meglio: Sono davvero soddisfatta del corso breve di estetica frequentato presso l'I.F.E.M. Il metodo didattico impiegato è stato scrupoloso, dettagliato e soddisfacente. Maria Cristina è stata molto certosina, spaziando con la sua immensa cultura su diversi campi. Mi sono trovata benissimo sia con il materiale didattico offertoci sia con la docente, sempre carina e disponibile. Mi ha corretto se sbagliavo non tralasciando mai nulla né degli argomenti né delle manualità. Ha creato in me un interesse maggiore in ogni argomento e potendo fare io il paragone con altri corsi frequentati posso dire che ne è valsa veramente la pena. Corso consigliatissimo. Un grande elogio all'insegnante, preparatissima e meravigliosa.
Da migliorare: Tutto perfetto!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Breve di Estetica

Anca Nicoleta

19/12/2018
Il meglio: Salve, ho frequentato presso l'I.F.E.M. il corso breve di estetica. Sono rimasta molto soddisfatta perché esco da questo corso con tantissime cose che prima non sapevo. Sono più sicura di me stessa, un corso che mi ha fatto crescere, mi ha dato sicurezza e padronanza. Sono contenta, molto contenta. Mi piacerebbe dire tante altre belle cose, ma non riesco a trovare le parole. Sicuramente rifarei il corso per quanto mi è piaciuto e l'insegnante Maria Cristina è semplicemente meravigliosa!
Da migliorare: Mi è piaciuto ogni aspetto sia teorico che pratico. Tutto eccellente!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Breve di Estetica

Maria Liliana

15/12/2018
Il meglio: Ho svolto presso l'I.F.E.M. il corso breve di estetica . Sono rimasta molto soddisfatta e contentissima sia della teoria che della pratica. Impressionata dall'accoglienza e dalla professionalità dell'insegnante, molto umana, umile e grande professionista. Il mio giudizio è eccellente!
Da migliorare: Tutto mi è piaciuto, nulla da migliorare, perfetto così.
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Linfodrenaggio Vodder

elisabetta

13/12/2018
Il meglio: Il corso è risultato chiaro, scorrevole ed esaustivo nella parte teorica ed anche pratica. Il materiale è completo di tutto utilissimo per un ripasso a casa. La sequenza delle manualità è stata spiegata benissimo. Ringrazio l'I.F.E.M. per avermi insegnato una tecnica così molto richiesta oggigiorno. Tornerò sicuramente a fare altri corsi.
Da migliorare: Nulla tutto svolto benissimo!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

silvia

11/12/2018
Il meglio: Questo è il mio secondo corso che effettuo presso l'I.F.E.M. dopo quello di linfodrenaggio Vodder. E' stata un'esperienza bellissima, dopo la spiegazione teorica abbiamo disegnato una mappa plantare con tutti gli organi ed apparati. Questo metodo è stato efficacissimo perché mi ha aiuto a focalizzare benissimo i punti che dovevo poi trattare direttamente sul piede con la digitopressione. Ho acquisito sia le tecniche base che quelle avanzate spiegate benissimo dalla docente Maria Cristina, un'ottima insegnante con una capacità espositiva chiara e comprensibile da chiunque. Molto attenta ai vari passaggi, molto paziente e scrupolosa. Era da tempo che volevo imparare questa tecnica, non pensavo che in soli 2 weekend avessi potuto acquisire tante nozioni e soprattutto di essere in grado di fare il trattamento completo di riflessologia. Un elogio all'insegnante e tanti ringraziamenti. Consiglio l'I.F.E.M. a tutti per la professionalità e la serietà.
Da migliorare: Nulla da eccepire. Andamento e metodo didattico eccellenti.
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Breve di Estetica

Raffaella

10/12/2018
Il meglio: Ciao a tutti, ho frequentato presso l'I.F.E.M. il corso breve di estetica. La mia opinione è positiva a 360°. la docente ha messo a disposizione delle dispense chiare, utili e complete. Ma la cosa più importante è che la docente è riuscita a sintetizzare in modo semplicissimo e chiarissimo anche la cosa più difficile, considerando che eravamo tutte inesperte. mi sento di aver appreso più di quello che mi aspettavo perché in due mesi pensavo di non raggiungere gli obiettivi prefissati. Inoltre voglio spendere due parole per Maria Cristina, perché non è stata solo un'insegnante di estetica, ma un'insegnante di vita. Ha saputo gestire situazioni di ogni tipo con umiltà e discrezione e soprattutto è stata disponibile con tutte noi, offrendoci altre ore gratuite di corso per chiarire eventuali dubbi. Ringrazio l'I.F.E.M. che consiglio a tutti, vivamente!
Da migliorare: Tutto mi è piaciuto!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

silvia

07/12/2018
Il meglio: Salve, questo corso di riflessologia plantare è per me il terzo corso che svolgo presso l'I.F.E.M.. Mi sono trovata benissimo fin dal primo corso, sia per la professionalità dell'insegnante sia per il suo modo chiaro e semplice di far comprendere anche gli argomenti più difficili. Ho appreso una tecnica veramente bella ed efficace che metterò subito in pratica. Ho imparato sia le tecniche base che avanzate, utilissimo è stato per noi disegnare una mappa zonale del piede perché ci ha aiutato moltissimo ad imprimere nella memoria i molteplici punti da trattare con la digitopressione. La dispensa didattica che ho ricevuto è completa di tutte le spiegazioni teoriche e pratiche. Ho raggiunto pienamente il mio obiettivo e tornerò sicuramente a fare altri corsi. Ringrazio ancora l'I.F.E.M. di tutto!
Da migliorare: Tutto benissimo, nulla da suggerire!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Breve di Estetica

Claudia

06/12/2018
Il meglio: Il corso breve di estetica anche se è durato 2 mesi è stato eccellente in tutto, sul materiale didattico, sulla teoria che grazie al metodo professionale, sicuro e determinato dell'insegnante Maria Cristina, l'ho trovata ancora più interessante, veramente un piacere ascoltarla. E' difficile trovare un insegnante così che svolge il suo lavoro con tanta accortezza, passione e soprattutto pazienza verso le sue allieve. Un'esperienza che rifarei mille volte! Grazie I.F.E.M.
Da migliorare: Tutto svolto alla perfezione!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Breve di Estetica

maria

03/12/2018
Il meglio: E' Con molta soddisfazione che vi dico che questo è il secondo corso che frequento presso l'I.F.E.M. e anche questa volta soddisfatta al massimo. La docente Maria Cristina è un'enciclopedia umana, starei li ore e ore ad ascoltarla, le cose più difficili le riesce a renderle in una facilità unica. Ho avuto il piacere di conoscere altre 5 ragazze stupende che sin da subito ci siamo trovate, impegnandoci al massimo per ottenere i risultati da noi desiderati. Il materiale didattico è stato per me molto utile perché ogni volta che avevo un dubbio ce l'avevo a portata di mano, anche se ripeto, i dubbi con la docente che ci siamo ritrovate, sono stati davvero pochi. Grazie I.F.E.M.!
Da migliorare: Ogni aspetto del corso mi è piaciuto, nulla da migliorare, perché perfetto così!
Corso realizzato: Dicembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

silvia

26/11/2018
Il meglio: Salve, ho frequentato il corso di linfodrenaggio Vodder presso la scuola I.F.E.M. Mi sono trovata benissimo, la teoria è stata spiegata in modo chiaro e semplice da capire anche a chi come me non aveva alcuna nozione di anatomia e fisiologia del sistema vascolare linfatico. L'insegnante preparatissima è stata sempre disponibile a chiarire ogni nostro dubbio. Durante la pratica ci correggeva fino a quando non era certa che facevamo bene le manovre. Ho fatto altri corsi di massaggio, ma in nessuna scuola ho trovato così tanta accortezza e scrupolatezza nel seguire gli allievi.....sono rimasta molto soddisfatta. ho imparato molto bene una tecnica molto diffusa e soprattutto efficacissima per contrastare la ritenzione idrica e gli edemi tessutali. La dispensa rilasciata è completa sia degli argomenti di teoria sia delle manualità con foto e sequenze, utilissima per un ripasso a casa. Il metodo didattico è stato ineccepibile, grazie alla docente sempre disponibile e chiara nelle sue esposizioni. Consiglio vivamente l'I.F.E.M.
Da migliorare: Tutto mi è piaciuto, dalla teoria alla pratica!
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Massaggio Circolatorio Ed Anticellulite

simona

22/11/2018
Il meglio: Ottima insegnante, molto preparata, l'ambiente di lavoro accogliente e confortevole. Ritengo di aver acquisito gli strumenti per eseguire un buon lavoro e poter operare in piena sicurezza. Il materiale didattico completo sia di teoria che di foto e spiegazione di ogni manualità. Un altro punto a favore è stato che eravamo in pochi al corso, e questo ha permesso a ciascuno di noi di tenere sempre alta la concentrazione per un migliore ed ottimale apprendimento. Grazie ancora all' I.F.E.M., una scuola veramente seria e competente!
Da migliorare: Nulla da migliorare...perfetto così
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

Corso Massaggio Base Classico Svedese

letizia

21/11/2018
Il meglio: Il corso che ho svolto presso la scuola I.F.E.M. è stato svolto nel migliore dei modi. Un bellissimo massaggio rilassante da effettuare su tutto il corpo e tantissime nozioni di anatomia interessanti e di facile comprensione. La docente preparatissima è stata in grado di trasmettermi tutta la sua esperienza e passione e con tanta disponibilità mi ha permesso di imparare tante manualità che metterò subito in pratica. La dispensa didattica è completa sia degli argomenti di teoria che di tutte le foto e sequenze di ogni manualità oltre ad averci dato anche il video di ogni manualità che abbiamo svolto durante il corso. Ho raggiunto il mio obiettivo con molta soddisfazione, potrò finalmente iniziare a lavorare, ma verrò sicuramente a dicembre a fare un altro corso per poter offrire più tecniche ai miei futuri clienti. Grazie ancora all'I.F.E.M. siete stati bravissimi!
Da migliorare: Tutto svolto alla perfezione, teoria e pratica! Nulla da suggerire!
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

cristiana

20/11/2018
Il meglio: Il corso di pedicure curativo è stato svolto dalla docente in modo eccellente sia per la teoria che per la tecnica. Ho imparato tantissime cose e trucchi del mestiere, pensavo di non riuscire in una giornata di 8 ore ad imparare, invece alla fine del corso mi sono sentita sicura del mio lavoro, grazie alle attenzioni costanti della docente. Inoltre ho imparato ad effettuare anche i trattamenti SPA di scrub e paraffina al piede. Il massaggio del piede drenante e di riabilitazione motoria, molto efficace, lo metterò subito in pratica sulle mie clienti. Ringrazio l'I.F.E.M. per la professionalità, la competenza e la cordiale accoglienza.
Da migliorare: Mi è piaciuto ogni cosa...tutto svolto nel migliore dei modi.
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Corso di massaggio sportivo

Carlo

18/11/2018
Il meglio: Salve, ho frequentato presso l'I.F.E.M. il corso di massaggio sportivo. La spiegazione teorica ha soddisfatto pienamente la mia aspettative, chiara, semplice e di facile comprensione anche per coloro che erano completamente agnostici riguarda l'anatomia e la fisiologia umana. La tecnica e lo svolgimento del corso hanno superato ogni mia aspettativa, soprattutto confrontandolo con altri corsi svolti presso altre scuole. Corso ben fatto anche per quel che riguarda la durata: 32 ore di formazione svolte in maniera continua, intensiva, senza perdite di tempo, mi hanno permesso di acquisire tecniche pre gara, infra gara, post gara. Specifico che, rispetto ad altre scuole dove si tende a perdere tempo a volte anche in chiacchiere inutili, qui si è veramente lavorato. Una full immersion che mi ha veramente arricchito e mi consentirà di lavorare nel settore dello sport, delle palestre e non solo, potrò lavorare anche su quelle persone affette da mal di schiena grazie alle molteplici e specifiche manualità che il corso prevede. Il mio unico suggerimento è quello di continuare a fare il corso in questo modo con i vostri completi insegnamenti, con il vostro modo professionale e competente, in un ambiente cordiale, pulito ed accogliente.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto. Assolutamente niente da suggerire!
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:

cristiana

17/11/2018
Il meglio: Ottimo corso, ricco di manualità veramente efficaci per poter alleviare i dolori alla schiena. Si è parlato di contratture muscolari, strappi, stiramenti, meccanismo della contrazione muscolare. Ho appreso come, attraverso la palpazione dei tessuti, individuare le tensioni neuromuscolari, come saperle trattare. La teoria è stata fondamentale e spiegata benissimo, in modo chiaro e ampio. Le tecniche acquisite sono state tantissime, devo dire di aver fatto un'ottima scelta. Insegnanti preparatissimi, disponibili, e sempre attenti nel correggerci fino alla corretta acquisizione della manualità. Sono rimasta soddisfattissima del corso, tanto è vero che già mi sono iscritta al corso di massaggio Thai Hands per il mese di dicembre. Grazie I.F.E.M.
Da migliorare: Tutto mi è piaciuto!
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo centro?:

Corso di massaggio sportivo

Valerio

17/11/2018
Il meglio: Ciao, ho frequentato il corso di massaggio sportivo presso la Scuola di massaggio I.F.E.M. , mi ritengo pienamente soddisfatto del corso. Il metodo didattico e il materiale consegnato con il video di ogni manualità ed un manuale di anatomia e foto di ciascuna tecnica, è stato completissimo e di grande aiuto sarà per me per un ripasso a casa. I docenti sono stati chiarissimi nelle spiegazioni, cordiali e soprattutto molto disponibili a dare consigli e chiarimenti. Ho in particolare modo apprezzato l'ambiente professionale ma al contempo cordiale e conviviale tale da mettere a proprio agio ogni allievo e penso che questo sia una prerogativa di poche scuole, poiché un ambiente così, secondo il mio parere, è stimolante e facilita l'apprendimento. Il mio obiettivo è stato raggiunto in maniera più che soddisfacente, certo con la consapevolezza della necessità di fare tanta pratica da parte mia per mettere a frutto quanto appreso. Ringrazio l'I.F.E.M. per avermi garantito assistenza post corso e la possibilità di ripetere il corso gratuitamente.
Da migliorare: Tutto svolto in modo ottimale! Nulla da suggerire!
Corso realizzato: Novembre 2018
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate