5
4.8 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"

Jessica Vigneri

27/05/2021
Sul corso: Il Master è stato un percorso formativo nel vero senso della parola. Il processo educativo insito nel percorso mi ha trasmesso una forma diversa di pensiero e di relazione. I corsi che avevo seguito precedentemente nell'ambito della progettazione sociale si limitavano a fornire principalmente informazioni sugli strumenti da utilizzare nel ciclo del progetto, impiegati poi in simulazioni di casi reali, tuttavia non veniva condiviso un metodo di lavoro, per esempio relativamente al modo in cui si analizzano i bisogni del territorio o al modo in cui si costituisce e mantiene una rete territoriale. Il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori" conferisce una metodologia di lavoro relativa a tutto ciò che riguarda l'attività di progettazione sociale, attraverso l'integrazione di teoria e pratica si apprendono e acquisiscono nuove competenze e capacità in ambito non solo professionale ma anche personale. Grazie al Prof. Pistolese e a tutti i docenti e alle persone che ho incontrato in questa esperienza educativa e costruttiva, della quale ho deciso di continuare a farne parte.
Corso realizzato: Maggio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"

Manuela Virtuoso

18/03/2019
Sul corso: Un percorso formativo/trasformativo di altissimo livello umano e professionale. Un Master che ti fornisce strumenti di riflessione e consapevolezza fondamentali per osservare con una lente inedita la realtà che partecipiamo. Sono grata al Direttore, ai docenti e al gruppo classe per aver costruito un luogo di condivisone di esperienze e approfondimenti che hanno cambiato in maniera sostanziale la mia vita professionale e personale.
Corso realizzato: Marzo 2019
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"

Loredana Carrogu

17/07/2017
Il meglio: Sono una progettista sociale e ho frequentato il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio “Tullio Tentori” perché sentivo l’esigenza di cambiare la prospettiva del mio “fare”. Ho sperimentato molto di più di quello che erano le mie aspettative: ho imparato ad applicare i metodi e gli strumenti di osservazione, di mappatura, di ricerca-azione per programmare e gestire interventi che rispondano realmente alle esigenze di un territorio e che ne valorizzino le risorse. I laboratori, svolti sul campo, sono stati lo strumento didattico più efficace per il raggiungimento degli obiettivi specifici di questo percorso, inoltre sono stati la base di un’esperienza di rete che è diventata anche la mia rete. Alla fine di questo percorso mi sento non solo di aver acquisito conoscenze, ma di aver sperimentato un processo che mi ha cambiato come professionista e come persona.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Luglio 2017
Consiglieresti questo corso?:

Soccorso Avanzato in Emergenze Extraospedaliere

Equipe Docenti

18/01/2017
Il meglio: IRMANET.EU è un Network di Alta Formazione che unisce Enti Fondatori ed Enti Aderenti accomunati dalla mission di offrire percorsi formativi a carattere interdisciplinare. Dal 2007 ad oggi l'Istituto si è contraddistinto nella partnership come provider con Università e Istituzioni Europee nell’ambito della formazione universitaria per medici, personale sanitario e laico e professionisti del soccorso, attraverso percorsi di diverso tipo, come corsi di formazione, aggiornamento professionale, specializzazioni universitarie, master e corsi post diploma e post laurea.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Gennaio 2017
Consiglieresti questo corso?:

Soccorso Avanzato in Emergenze Extraospedaliere

Marco Andreocci

15/11/2016
Il meglio: Ottimo! Unico nel suo genere come argomenti trattati, qualità dei relatori ed esperienze sul campo.
Da migliorare: La parte pratica dovrebbe essere potenziata ulteriormente, lasciando spazio a vere e proprie simulazioni di soccorso nei vari ambienti extraospedalieri, anche se non è possibile effettuarle tutte in prima persona per ovvi motivi di sicurezza, sarebbe utile poterle vedere ed analizzare in diretta.
Corso realizzato: Novembre 2016
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate