course-premium

IRMAnet

  • 15

    Corsi

  • 5

    Opinioni

  • 4.8 /5

    Valutazione

  • Master (13)
  • Corso (2)
  • A distanza (2)
  • Roma (13)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#8 Più richieste per studiare Fisioterapia a Roma
#11 Più richieste per studiare Medicina a Roma
#19 Più richieste per studiare Scienze umane (altro) a Roma
#24 Più richieste per studiare Settore sanitario (altro) a Roma

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su IRMAnet (5)

5
4.8 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"

Jessica Vigneri

27/05/2021
Sul corso: Il Master è stato un percorso formativo nel vero senso della parola. Il processo educativo insito nel percorso mi ha trasmesso una forma diversa di pensiero e di relazione. I corsi che avevo seguito precedentemente nell'ambito della progettazione sociale si limitavano a fornire principalmente informazioni sugli strumenti da utilizzare nel ciclo del progetto, impiegati poi in simulazioni di casi reali, tuttavia non veniva condiviso un metodo di lavoro, per esempio relativamente al modo in cui si analizzano i bisogni del territorio o al modo in cui si costituisce e mantiene una rete territoriale. Il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori" conferisce una metodologia di lavoro relativa a tutto ciò che riguarda l'attività di progettazione sociale, attraverso l'integrazione di teoria e pratica si apprendono e acquisiscono nuove competenze e capacità in ambito non solo professionale ma anche personale. Grazie al Prof. Pistolese e a tutti i docenti e alle persone che ho incontrato in questa esperienza educativa e costruttiva, della quale ho deciso di continuare a farne parte.
Corso realizzato: Maggio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"

Manuela Virtuoso

18/03/2019
Sul corso: Un percorso formativo/trasformativo di altissimo livello umano e professionale. Un Master che ti fornisce strumenti di riflessione e consapevolezza fondamentali per osservare con una lente inedita la realtà che partecipiamo. Sono grata al Direttore, ai docenti e al gruppo classe per aver costruito un luogo di condivisone di esperienze e approfondimenti che hanno cambiato in maniera sostanziale la mia vita professionale e personale.
Corso realizzato: Marzo 2019
Consiglieresti questo corso?:

Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"

Loredana Carrogu

17/07/2017
Il meglio: Sono una progettista sociale e ho frequentato il Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio “Tullio Tentori” perché sentivo l’esigenza di cambiare la prospettiva del mio “fare”. Ho sperimentato molto di più di quello che erano le mie aspettative: ho imparato ad applicare i metodi e gli strumenti di osservazione, di mappatura, di ricerca-azione per programmare e gestire interventi che rispondano realmente alle esigenze di un territorio e che ne valorizzino le risorse. I laboratori, svolti sul campo, sono stati lo strumento didattico più efficace per il raggiungimento degli obiettivi specifici di questo percorso, inoltre sono stati la base di un’esperienza di rete che è diventata anche la mia rete. Alla fine di questo percorso mi sento non solo di aver acquisito conoscenze, ma di aver sperimentato un processo che mi ha cambiato come professionista e come persona.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Luglio 2017
Consiglieresti questo corso?:

Soccorso Avanzato in Emergenze Extraospedaliere

Equipe Docenti

18/01/2017
Il meglio: IRMANET.EU è un Network di Alta Formazione che unisce Enti Fondatori ed Enti Aderenti accomunati dalla mission di offrire percorsi formativi a carattere interdisciplinare. Dal 2007 ad oggi l'Istituto si è contraddistinto nella partnership come provider con Università e Istituzioni Europee nell’ambito della formazione universitaria per medici, personale sanitario e laico e professionisti del soccorso, attraverso percorsi di diverso tipo, come corsi di formazione, aggiornamento professionale, specializzazioni universitarie, master e corsi post diploma e post laurea.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Gennaio 2017
Consiglieresti questo corso?:

Soccorso Avanzato in Emergenze Extraospedaliere

Marco Andreocci

15/11/2016
Il meglio: Ottimo! Unico nel suo genere come argomenti trattati, qualità dei relatori ed esperienze sul campo.
Da migliorare: La parte pratica dovrebbe essere potenziata ulteriormente, lasciando spazio a vere e proprie simulazioni di soccorso nei vari ambienti extraospedalieri, anche se non è possibile effettuarle tutte in prima persona per ovvi motivi di sicurezza, sarebbe utile poterle vedere ed analizzare in diretta.
Corso realizzato: Novembre 2016
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Roma Via Palmiro Togliatti, 1640 (fermata metro B Ponte Mammolo) Visualizza mappa
  • Roma L.go A. Gemelli. 8 - Policlinico universitario "A. Gemelli. 8 Visualizza mappa
  • Roma Via Virginio Orsini, 17/a Visualizza mappa
  • Roma Via delle milizie 9 Visualizza mappa

Corpo Insegnante

 Giovanni Manganiello

Giovanni Manganiello

Pres. Istituto Medicina Soccorso

Assistente (amm. e diagn.) Istituto di Anatomia e Istologia Patologica, Policlinico universitario A. Gemelli - Pres. Istituto Medicina Soccorso- V. Pres. Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale - Dir. Alta Specializzazione Fin-CONI - Docente di Medicina dell’Emergenza e del Soccorso.

 Leonardo Borgese

Leonardo Borgese

Biologo molecolare, Infettivologo-genetista,

Dirigente sanitario Biologia Molecolare, Policlinio Umberto I° di Roma

Amedeo Pistolese

Amedeo Pistolese

Antropologo culturale, Epistemologo

Antropologo culturale, Epistemologo - Presidente International Medicine Society - Presidente Ubi Minor - Direttore Scientifico di Master universitari.

Claudio Rossi

Claudio Rossi

Sociologo, Direttore Didattico di Master universitari

Sociologo, Direttore Didattico di Master universitari - Docente di sociologia delle migrazioni alla Università La Sapienza di Roma.

Franco Danieli

Franco Danieli

Maestro International Life Searving

Maestro International Life Searving - Presidente SOS-Acquaviva - Direttore Didattico di Master e Corsi di Specializzazione universitari - Docente Fin-CONI.

Leggi tutto

Più informazioni

Storia

All'inizio del 2007 si gettano le basi per l'atto costitutivo di IRMA, quale "Società Scientifica", che racchiude in se le competenze per lo studio di una piattaforma comune, e un tavolo di confronto, per i 27 Paesi della Unione Europea sui temi della medicina di cooperazione internazionale e la medicina di emergenza e del soccorso. La partnership quale provider, nei confronti della Università e delle Istituzioni dei Paesi della Unione Europea, prende corpo dalla esigenza di rispondere alle emergenze, urgenti e stabili, e costituire uno strumento altamente qualificato per definire protocolli sanitari esecutivi partecipati e condivisi, percorsi didattici e linee guida comuni; tra le Università europee e gli Istituzioni operanti in: Cooperazione Internazionale, Protezione Civile e Maxiemergenze.

Argomenti in cui è specializzato

Corsi medico-sanitari, culturali, istruzione tecnica e coordinamento delle attività istituzionali, Interdisciplinarità della medicina del soccorso, dell'emergenza medico-sanitaria in generale, socio-antropologica, tecnico-ingienieristica, delle scienze trasversali, ecologiche ed ambientali, ecc.

Descrizione

IRMANET.EU è un Network di Alta Formazione, costituito da Enti fondatori ed Enti aderenti, il cui scopo è l’immissione in rete di una offerta formativa di carattere interdisciplinare. I master e i Corsi presentati definiscono una proposta educativa realizzata grazie alla collaborazione degli Enti in elenco, in Convenzione con il For.Com. - Consorzio Interuniversitario per la Formazione e la Comunicazione (Università degli studi Torino - Università degli studi del Molise - Università degli Studi di Bari - Università degli studi di Udine - Università di Camerino - Università degli studi di Sassari - Università Degli Studi Guglielmo Marconi - Universitatea "Ovidius" Constatnta - Romania - University of Chester).


International Medicine Society è una Società Scientifica, a cui si deve la fondazione disciplinare ed accademica della Medicina Internazionale. Dal 1999, contribuisce attivamente alla gestione di un Progetto Europeo di Alta Formazione e organizza e realizza, Il "Master in Medicina Internazionale", in convenzione con il Consorzo Interuniversitario For.Com. In collaborazione con le Organizzazioni governative e non governative, si occupa della ricerca e della definizione dei metodi e dei modelli di intervento nell'ambito della salute a livello internazionale.

International Medicine Society è un Ente fondatore del Network di Alta Formazione irmanet.eu.


Istituto di Medicina del Soccorso è la Società Scientifica, nata nel 1974, che ha costituito le linee basi disciplinari e fondato la Specializzazione in Medicina del Soccorso, in ambito di Alta Formazione universitaria in area critica extra-ospedaliera e in emergenze medico-sanitarie, redigendone l’atto costitutivo e lo statuto. L'Istituto ha come scopo primario la formazione universitaria per medici, personale sanitario e laico e professionisti del soccorso, attraverso l’istituzione di corsi di formazione e aggiornamento professionale, specializzazioni universitarie, master post-diploma e post-laurea.

Istituto di Medicina del Soccorso è un Ente fondatore del Network di Alta Formazione irmanet.eu


Ubi Minor è un Ente che si occupa prevalentemente di Alta Formazione e ricerca, in collaborazione con Istituzioni ed Università, pubbliche e private, nazionali ed estere. E’ stato capofila in progetti integrati, con dipartimenti universitari ed organismi internazionali governativi e non governativi. Ha come obbiettivo principale l’ideazione, la realizzazione e la gestione di progetti di Alta Formazione, in particolare negli ambiti del sociale dell’intercultura e della difesa delle culture dei minori, della progettazione sociale e delle metodologie di ricerca, della mediazione linguistico culturale.

Ubi Minor aderisce al Network di Alta Formazione irmanet.eu

Visita il sito Internet

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IRMAnet