23
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Master in Psicologia Giuridico-Forense

Jessica Neri

01/05/2015
Il meglio: Il corso di qualificazione in Psicologia giuridica svolto presso l’Istituto Psicopraxis si è rivelato particolarmente utile, dal mio punto di vista, nel fornire un quadro conoscitivo generale ed esaustivo in merito ai possibili contesti e ruoli operativi dello psicologo nel campo giuridico. I seminari, tenuti da diverse professionalità e diversi per contenuti, hanno mantenuto e proposto nel corso del tempo una coerenza teorica e metodologica (utile e necessaria anche in questo campo) della quale ne ho potuto rintracciare le declinazioni operative sul campo. Inoltre, i seminari hanno riguardato aspetti teorici, normativi e di metodo, e parallelamente a questi, sono state proposte diverse esercitazioni che ci hanno consentito applicare alcune delle conoscenze forniteci.
Da migliorare: Non ho rilevato aspetti negativi del corso, dal mio punto di vista. L’unico commento aggiuntivo riguarda la possibilità di fare qualche seminario intensivo in più.
Corso realizzato: Maggio 2015
Consiglieresti questo corso?:

Master in Psicologia Giuridico-Forense

Monica Tedeschini

27/06/2010
Il meglio: Ho trovato il master estremamente interessante, stimolante e utile. È stato un percorso formativo ricco sia quantitativamente che qualitativamente: ho apprezzato come venivano condotte le lezioni e la scelta dei docenti, molto preparati e disponibili, che riportavano anche la parte più operativa e concreta del lavoro nell’ambito della disciplina. Iniziando a lavorare ti rendi conto dell’ampia gamma delle tematiche affrontate, attuali e aggiornate, della ricchezza dei contenuti, della qualità delle conoscenze fornite, del metodo di lavoro acquisito tramite studi di casi ed esercitazioni in aula alle quali seguiva il confronto con i docenti esperti nelle aree di competenza oggetto di studio. Gli strumenti forniti sono stati utili e chiari, hanno permesso lo sviluppo di un pensiero che permette di cogliere e gestire la complessità del settore e di una competenza necessaria all’avvio di una professionalità in un settore tanto complesso e articolato.
Da migliorare: La difficoltà di effettuare un tirocinio maggiormente professionalizzante.
Corso realizzato: Giugno 2010
Consiglieresti questo corso?:

Master in Psicologia Giuridico-Forense

Anonimo

27/09/2009
Il meglio: Il Master ha un corpo docenti molto preparato e professionale. Le lezioni non sono solo frontali, nelle quali si affrontano gli argomenti da un punto di vista teorico, ma soprattutto interattive e coinvolgenti in modo attivo. Si lavora nel concreto grazie a esempi di perizie di CTP e di CTU. Alla fine del Master in Psicologia Giuridica proposto dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia si hanno le competenze per poter lavorare nel contesto forense secondo un’ottica che legge il comportamento e l’intenzionalità umana non in senso deterministico e meccanicistico.
Da migliorare: Niente da segnalare
Corso realizzato: Settembre 2009
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate