130
4.5 /5
98%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Master di primo e secondo livello in Cultural Management - MuSeC

Anna Bernabè

01/11/2015
Il meglio: Casi studio molto interessanti, relativi alle diverse tipologie di istituti e attività culturali, con l'aiuto di docenti sempre di alto livello
Da migliorare: Il corso è molto interessante ma anche molto impegnativo, specialmente rispetto allo studio individuale e alla preparazione degli elaborati richiesti. Suggerirei di convertirlo in master di 2° livello
Corso realizzato: Novembre 2015
Consiglieresti questo corso?:

Master di primo e secondo livello in Cultural Management - MuSeC

Rosanna Valentina Femia

01/11/2015
Il meglio: I laboratori e le lezioni in lingua.
Da migliorare: Disorganizzato, molti laboratori in cui eravamo un po' abbandonati senza avere le basi per poterli affrontare correttamente, poche lezioni in lingua inglese.
Corso realizzato: Novembre 2015
Consiglieresti questo corso?: No

Corso di Perfezionamento e Formazione in Musica e Musicoterapia in Neurologia

Caterina Novelli

01/09/2015
Il meglio: Ospedale ben attrezzato e pulito
Da migliorare: Il corso purtroppo non si adatta alle esigenze di tutti i corsisti, soprattutto a coloro che provengono da studi di logopedia, nonostante il corso sia aperto anche a loro.
Corso realizzato: Settembre 2015
Consiglieresti questo corso?: No

Master di primo livello in Tutela, Diritti e Protezione dei Minori

sonia rossato

01/04/2015
Il meglio: La qualità delle lezioni erogate e la grande attenzione alla relazione con i partecipanti, sia a distanza, che in presenza. Ottima esperienza è stata anche la scuola estiva
Da migliorare: a causa delle scarse iscrizioni ci sono stati pochi seminari in presenza dedicati esclusivamente al master. personalmente farei forse un master di due anni che comprenda tutti i percorsi
Corso realizzato: Aprile 2015
Consiglieresti questo corso?:

Master di primo livello in Tutela, Diritti e Protezione dei Minori

Carmela Genovese

24/03/2015
Il meglio: Mi sono iscritta ed ho deciso di seguire il Master in Tutela e Diritti del Minore, dell’Università di Ferrara, preferendolo ad altri, perché la modalità e-learning, permette di poter accedere in piattaforma, in modalità, consona agli impegni di ciascuno. In particolar modo, ho trovato, il modello formativo interdisciplinare innovativo, rivolto a tutti i professionisti, impegnati in interventi di protezione e cura residenziale dei minori, unico nonché un’esperienza di altissima formazione. Ogni professionista che si accinge a svolgere il proprio lavoro, in quest’ambito, deve formarsi, in maniera approfondita e puntuale. Questo master, permette, rispetto ad altri, di poter avere un riscontro quotidiano con i docenti. La piattaforma interattiva, consente di interagire con i partecipanti e scambiare idee, confrontarsi e condividere prassi operative. Inoltre, il materiale formativo, le slide e la possibilità di interazione e feedback con i docenti rappresenta la punta di diamante di questo master. Infine, l’organizzazione e la competenza della tutor che mi ha seguito per l’intero anno accademico, ha permesso di gestire qualsiasi esigenza formativa e professionale. Sono molto entusiasta del percorso e del titolo conseguito, perché relazionarmi con un corpo docenti altamente preparato permette di acquisire strumenti di lavoro indispensabili per la pratica clinica.
Da migliorare: L'intero percorso è stato organizzato in maniera eccellente.
Corso realizzato: Marzo 2015
Consiglieresti questo corso?:

Master di primo livello in Tutela, Diritti e Protezione dei Minori

Carla Taffarel

01/03/2015
Il meglio: L'organizzazione del master è molto chiara e precisa, dal calendario delle lezioni ben definito ed eventualmente aggiornato in itinere all'impostazione dei moduli di facile accesso e comprensione. L'organizzazione sia per lo studio sia per sostenere gli esami è articolata in modo tale da concedere i tempi necessari alla preparazione.. chiaramente i tempi devono essere compatibili con la disponibilità ed eventuali impegni e orari lavorativi (per alcuni esami i tempi potrebbero risultare troppo ristretti in caso di altra attività lavorativa). Il materiale di studio (video-lezioni, dispense, testi, etc..) è adeguato alle richieste, completo, di facile utilizzo e ricco di contenuti che aprono spazi di studio, riflessione e confronto di qualità. Molto utile e interessante anche la sezione di approfondimenti (e curiosità) su diverse tematiche inerenti la tutela dei minori. Gli insegnanti e le tutor sono sempre presenti, seppur virtualmente, e in caso di difficoltà o dubbi provvedono sempre a dare risposte precise.
Da migliorare: I risultati di ogni esame viene caricato online ma il giudizio si limita al voto, sarebbe utile e interessante avere anche da parte del docente un riscontro sul compito svolto attraverso un breve giudizio personale dove sottolineare gli aspetti positivi ed eventuali errori o imprecisioni.
Corso realizzato: Marzo 2015
Consiglieresti questo corso?:

Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza

Nicholas Barbieri

01/11/2014
Il meglio: La strutturazione online del corso permette una facile fruibilità delle lezioni, con relativi orari e tempistiche molto adattabili agli impegni personali. Professori e colleghi spesso molto preparati e generatori di grandi stimoli conoscitivi. Tutor del corso estremamente competente e disponibile. Inoltre il periodo di stage permette di spaziare tra diverse realtà italiane ed estere e mettere in pratica quanto appreso.
Da migliorare: Penso il corso sia fatto appositamente per persone con un'occupazione a tempo pieno e che possano dedicare molto poco tempo al seguire le lezioni online. Sarebbe piacevole, a mio avviso, aumentare le ore e gli argomenti dedicati ad altri aspetti della comunicazione scientifica, come ad esempio gli aspetti museali/ di divulgazione o attraverso diversi canali comunicativi - non solo carta stampata e web, ma anche video documentaristica/fotografia/teatro...- , nonchè sull'organizzazione di eventi a carattere scientifico.
Corso realizzato: Novembre 2014
Consiglieresti questo corso?:

Master in Prevenzione e Salute: focus sul rischio cardiovascolare

Equipe Docenti Università degli Studi di Ferrara

14/03/2014
Il meglio: L’Università degli Studi di Ferrara propone ai suoi studenti il Master dedicato alla prevenzione del rischio cardiovascolare, con la finalità di trasmettere e diffondere interventi di educazione sanitaria atti a diminuire tale rischio attraverso un miglioramento dello stile di vita. Infatti, il Master apre sbocchi professionali innovativi come la possibilità di collegarsi alla rete europea dell'Health Promotion. Inoltre, fornisce le competenze necessarie per prestare consulenza socio-sanitaria presso aziende impegnate nella diffusione di stili degli vita salutari nonché in ambito ospedaliero o presso strutture universitarie cardiologiche.
Da migliorare: ...
Corso realizzato: Marzo 2014
Consiglieresti questo corso?:

Master di primo livello in Tutela, Diritti e Protezione dei Minori

elena crestani

01/03/2014
Il meglio: ottimo materiale condiviso in piattaforma ottima esposizione dei professori tempi corretti per l'attività studio e apprendimento tempo adeguato per la restituzione ottima disponibilità e professionalità della Tutor efficiente sistema informatico
Da migliorare: Sarebbe stato opportuna la possibilità di maggiori laboratori di tipo esperienziale
Corso realizzato: Marzo 2014
Consiglieresti questo corso?:

Master di primo livello in Tutela, Diritti e Protezione dei Minori

Livia Fugalli

01/03/2014
Il meglio: Professori molto disponibili, lezioni molto chiare e materiale didattico caricato sulla piattaforma online in tempi rapidi. Anche le tutor didattiche si sono sempre dimostrate cortesi e disponibili a chiarire ogni eventuale dubbio.
Da migliorare: La parte a cui personalmente presterei un po' di attenzione in più è quella relativa alla discussione dell'elaborato finale. Purtroppo quel giorno infatti per me è stato un po' caotico, erano presenti molte persone e c'era qualche difficoltà nel capire la suddivisione dei gruppi relativi alla discussione.
Corso realizzato: Marzo 2014
Consiglieresti questo corso?:

Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza

Sara Cucciniello

01/12/2013
Il meglio: Lo svolgimento degli esami è stato molto piacevole in quanto è stato possibile discutere in maniera aperta degli argomenti in oggetto, dando la possibilità di utilizzare un tipo di ragionamento creativo che andava comunque a trovare le sue basi sul percorso tracciato dai professori durante le videolezioni e sui forum di lavoro.
Da migliorare: Avrei voluto durasse di più
Corso realizzato: Dicembre 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di primo e secondo livello in Cultural Management - MuSeC

Carmenio Ferrulli

01/12/2013
Il meglio: Docenze di alto livello
Da migliorare: Maggiore attenzione al mondo dei privati rispetto alla dimensione pubblica della gestione. Il corso tendeva comunque ad un sostanziale equilibrio nell'attenzione rivolta alle due dimensioni.
Corso realizzato: Dicembre 2013
Consiglieresti questo corso?:

Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione (ANT.COP.)

Chiara Montelpare

01/11/2013
Sul corso: Gli argomenti trattati nei moduli, la professionalità del corpo docente, l'organizzazione dello studio sono ottimi.
Il meglio: Gli argomenti trattati nei moduli, la professionalità del corpo docente, l'organizzazione dello studio
Da migliorare: la gestione dei forum di alcuni corsi nei moduli
Corso realizzato: Novembre 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Cinzia Nani

01/05/2013
Il meglio: Rapporto qualità/prezzo ottimo. Si tratta di un Master molto ricco: grande varietà di argomenti trattati, laboratori pratici (master game) e docenti di pregio. Il Direttore del Master è il docente più disponibile che io abbia mai incontrato nella mia carriera di studente.
Da migliorare: In alcune giornate si sono sovrapposte lezioni molto impegnative.
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Maria Grazia Bonfatti

01/05/2013
Il meglio: È un corso impegnativo e decisamente serio. Un aspetto positivo riguarda decisamente la scelta dei docenti: professionisti e luminari; i primi hanno mostrato la parte più concreta i secondi la parte più scientifica. Le materie sono attuali e soprattutto aggiornate. Il resposabile del master è una persona molto preparata, professionale ed umana così come i collaboratori sempre presenti ed attenti ad ogni esigenza.
Da migliorare: Molto impegnativo soprattutto per il tempo investito: è un problema comunque già risolto in quanto la prossima edizione avrà una tempistica diversa.
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Luana Magarotto

01/05/2013
Il meglio: Grazie a questo master sono cresciuta, la competenza e preparazione dei docenti, e i compagni di corso, mi hanno insegnato molto. Nonostante l'aula fosse eterogenea, si è subito creato un clima di armonia e forte collaborazione. Le lezioni sono sempre stimolanti, ed i docenti esaustivi, disponibili e pronti a rispondere ad ogni domanda. Il Master Game ha dato inoltre un tocco più operativo, utile a capire più nel profondo gli argomenti affrontati durante le lezioni, come del resto le testimonianze, i casi e le applicazioni operative trattati.
Da migliorare: Gli esami previsti dal Master che sono troppo ravvicinati alle lezioni.
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Michela Pagani

01/05/2013
Il meglio: Scegliere di frequentare questo master è stata una delle scelte più difficili che abbia preso nell'ambito della mia carriera scolastica. Sapevo che non sarebbe stato semplice affrontare questa esperienza dal momento che abito a nord di Milano, provengo da una laurea triennale di taglio umanistico e non lavoro nella Pubblica Amministrazione, ma la mia motivazione era ed è molto forte. Grazie al taglio fortemente operativo e attuale del master, alle lezioni stimolanti ed in costante evoluzione e aggiornamento, alla massima disponibilità e umanità del Direttore e dello Staff del master e alla possibilità di confrontarmi con eccellenze del campo della PA, frequentare questo master è stata anche una delle scelte migliori che io abbia preso. Sono cresciuta sia professionalmente che umanamente e ho soprattutto imparato che, nonostante la scarsità di risorse, se ci si crede si può davvero fare la differenza!
Da migliorare: Nulla perchè si stanno già realizzando i possibili miglioramenti.
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Giovanna Stefanelli

01/05/2013
Il meglio: Il tema del Master è di estrema attualità ed affrontato in modo eccellente dai docenti che hanno saputo coinvolgere gli studenti anche attraverso il Mastergame.
Da migliorare: Nulla.
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Sandro Mazzatorta

01/05/2013
Il meglio: Ottimo Direttore del Master; ottima qualità del Corpo docente; tirocini in Amministrazioni Pubbliche innovative e stimolanti.
Da migliorare: È classificato come Master di I livello pur avendo un corso di studi assolutamente degno di un Master di II livello.
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:

Master di I Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico

Chiara Zanirati

01/05/2013
Il meglio: Ottima qualità della didattica e dell'organizzazione.
Da migliorare: Nulla
Corso realizzato: Maggio 2013
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate