Siete informati che il percorso compensativo sarebbe ora di circa 30 mesi ?

Chiara D. · Più di due anni

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Risposta:

Scusate ad oggi come è la situazione in merito alla compensazione??? Quanti mesi di tirocinio??? E per forza presso una struttura pubblica??

Usuario Emagister · Più di due anni

Risposta:

Buon pomeriggio a tutti...In realta'non solo il tirocinio fino a 3 anni che spaventa ma la denuncia che l'associazione italiana igienisti dentale ha fatto e che e' arrivata fino in Parlamento...Stai vedere che In italia neanche l'orale ci faranno fare....possiamo rispondere alle tue domande e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sui nostri corsi, lasciarci la tua e-mail e il tuo telefono sul pulsante "Richiedi informazioni" e ti contatteremo prima possibile. Grazie per il tuo interesse!

Usuario Emagister · Più di due anni

Risposta:

È possibile sapere di quelli che hanno finito in quanto tempo è avvenuta la conversione? Grazie

Stefano C. · Più di due anni

Risposta:

Io mi sono iscritto quest’anno al corso di igiene,devo ancora iniziare ma ho subito telefonato al ministero della salute per chiedere informazioni sul periodo di compensazione per la convalida in Italia. Il ministero mi ha assicurato che la compensazione sarà di 30 mesi di tirocinio. Sono qui che sto valutando di abbandonare ancor prima di iniziare. Come si fa a studiare 2 anni facendo all’interno 416 ore di tirocinio per poi doversene fare ulteriori 30 mesi. Non mi sembra proprio il corso adatto ai lavoratori mi sembra di più per i disoccupati.

Filippo B. · Più di due anni

Risposta:

Ma 30 mesi tutti i giorni tutto il giorno? E la prova orale?

Marta R. · Più di due anni

Risposta:

No, mi hanno detto che nn e valido il percorso di studi all estero, se avete notizie positive mi fareste sapere?

Valentina D. · Più di due anni

Risposta:

E la prova orale in alternativa?

Marta R. · Più di due anni

Risposta:

non lo trovo giusto penso sia esagerato

Alessandro F. · Più di due anni

Risposta:

Buongiorno, i nostri studenti non hanno ancora ricevuto nessun documento ufficiale da parte del Ministero della salute dove si parla di una misura compensativa di 30 mesi. In tutti i modi una misura compensativa di 30 mesi non rispecchierebbe l'applicazione della normativa dell'Unione Europea. Nel momento in cui riceveremo una comunicazione ufficiale saremo i primi a renderla pubblica. Un saluto!

Consulente del centro · Più di due anni