BAE Bel-Ami Edizioni s.r.l.

BAE Bel-Ami Edizioni s.r.l.

Descrizione

La realizzazione della casa editrice Bel-Ami Edizioni rappresenta il secondo passo di un programma assai più ampio che nasce, nella seconda metà del 2005 e su iniziativa di Cristiano Sabbatini, con il nome di Progetto Bel-Ami.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

La traduzione letteraria (inglese) BAE Bel-Ami Edizioni s.r.l.

...Particolare importanza sarà data all'aspetto pratico, con lo scopo di favorire l'acquisizione di competenze traduttologiche specifiche. NUMERO POSTI... Impara:: Traduzione commerciale, Traduzione letteraria...

  • Corso
  • Roma
  • 1 Giorno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
+IVA
La correzione di bozze BAE Bel-Ami Edizioni s.r.l.

...le fasi di lavorazione del libro - Gli strumenti del correttore - La lettura globale del testo: caratteristiche stiliste e formali - Trattamento del testo... Impara:: Processo di stampa, Fotografia matrimonio...

  • Corso
  • Roma
  • 6 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

100 
+IVA
Il Contratto di Edizione BAE Bel-Ami Edizioni s.r.l.

...a cura dell'avvocato Fabrizio Macrì. Nel corso dell'incontro verranno anche illustrati i diritti e i doveri sia dell'autore che dell'editore... Impara:: Gestione dei crediti, Contratti commerciali...

  • Corso
  • Roma
  • 2 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...ha rappresentato una fonte inesauribile di ispirazione poetica. Alla ricerca del contatto che genera questa magia, la Bel-Ami Edizioni inaugura l'estate 2009...

  • Corso
  • Roma
  • 5 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

40 
IVA inc.

...della tavola di fumetto da inviare al concorso. NUMERO POSTI Max 10 persone NOTE Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione... Impara:: Letteratura infantile, Stile letterario...

  • Evento
  • Per bambini
  • Roma
  • 15 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
+IVA

Professori

Aldo Putignano
Aldo Putignano
Docente universitario

Aldo Putignano è scrittore, docente universitario e direttore editoriale della collana Boopen LED. Si occupa di presentazioni e occasioni d’incontro per scrittori esordienti, collaborando con diverse case editrici. Autore teatrale e televisivo, ha pubblicato, tra gli altri volumi, Faximile, 49 riscritture di opere letterarie (Frilli, 2004), Vedi Napoli e poi scrivi (Kairós, 2005) e Il caso Freud (Giulio Perrone Editore, 2007).

Amalia Maria Amendola
Amalia Maria Amendola
Docente

Amalia Maria Amendola si è specializzata in editoria alla Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna. Ha lavorato come correttrice di bozze per la società Juranet ed è attualmente redattrice presso Mondadori Education. Ha pubblicato il saggio L’isola che sorprende. La narrativa sarda in italiano (1974-2006) (Cuec, 2006). Il suo manuale Come scrivere una proposta editoriale è in corso di pubblicazione.

Bibiana La Rovere
Bibiana La Rovere
Poetessa e critica letteraria

Bibiana La Rovere è poetessa e critica letteraria. La sua raccolta d’esordio, Niente che conti intorno (Edizioni Tracce, 2008) ha vinto il Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia – Paestum”, classificandosi tra i finalisti del Premio “Città di Penne”. La silloge Cuore Cavato, di prossima pubblicazione, ha ricevuto il Premio “ScrivereDonna 2008” quale opera inedita.

Emily Magliozzi
Emily Magliozzi
Docente

Emily Magliozzi ha studiato lingua e letteratura inglese e traduzione all’Università La Sapienza di Roma e alla University of East Anglia di Norwich. Collabora con numerose aziende e società occupandosi di traduzione in ambito cinematografico e letterario. Attualmente è impegnata nella traduzione di un thriller di un regista e scrittore americano di prossima pubblicazione.

Fabrizio Macrì
Fabrizio Macrì
Docente

FABRIZIO MACRÌ è il responsabile legale della Bel-Ami Edizioni. Avvocato nel Foro di Roma, si occupa di diritto civile, con particolare attenzione alla responsabilità civile e alla contrattualistica. Esperto di diritto dell’informatica e di informatica giuridica, ha pubblicato articoli in tema di fiducia nel commercio elettronico, “certificazione” dei siti web e firma digitale.

Leggi tutto

Storia

Alla base del progetto vi era la costituzione di un’associazione senza fini di lucro che rappresentasse un punto di aggregazione culturale e, nel contempo, una stimolante fucina di idee, un network professionale e un incontrastato vivaio di giovani talenti. Con questi presupposti, il 26 ottobre 2006 nacque il Circolo letterario Bel-Ami, una realtà tutt’ora in espansione, che ha favorito l’incontro tra giovani menti creative e la collaborazione con numerose strutture editoriali, permettendo così di consolidare una fitta rete di scambi d’informazioni con i professionisti del settore.

I vantaggi di studiare qui

Il 19 settembre 2008, dopo aver ponderato le difficoltà insite nelle maglie del mercato editoriale, quattro soci del Circolo Bel-Ami pianificarono e realizzarono la Bel-Ami Edizioni s.r.l.: una compagine fondata sul continuo studio del mercato, sulla ricerca e lo sviluppo di una letteratura “di contenuto” nonché sulla realizzazione di iniziative editoriali di alto livello qualitativo.

Argomenti in cui è specializzato

L’obiettivo principale è quello di proporre nuovi scrittori contemporanei ma anche, soprattutto, riportare alla luce autori brillanti del passato, al fine di dar loro la rilevanza che meritano nel panorama letterario internazionale.