Brico Business School

Brico Business School

Descrizione

La scuola BBS - Brico Business School propone corsi di formazione specialistica in VISUAL MERCHANDISING e RETAIL DESIGN per addetti del comparto FAI DA TE e BRICOLAGE, dalla piccolo negozio alla grande distribuzione specializzata.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...di vendita e gli strumenti di visual merchandising, fino ad arrivare alla comunicazione integrata e alle tecniche di vendita. visual merchandising... Impara:: Visual Merchandising, Sales manager, Gestione promo...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
+IVA

Professori

ANTONIO CARLONI
ANTONIO CARLONI
fotografo, art director, direttore Cortona on The MOVE

DIANA TEDOLDI
DIANA TEDOLDI
Formatrice, consulente, team builder

DORA BINNELLA
DORA BINNELLA
VISUAL MERCHANDISER MANAGER

ELENA RONZIO
ELENA RONZIO
visual merchandiser area manager

ENRICO MOTTOLA
ENRICO MOTTOLA
ART DIRECTOR E GRAFICO

Leggi tutto

Storia

Brico Business School nasce in EPE edizioni Srl, casa editrice delle riviste Bricomagazine, Ferrutensil e Lineaverde.
Dopo la prima esperienza dei corsi di Visual Merchandising by Bricomagazine 2011, è nato il progetto di uno “spazio di formazione ed informazione” dedicato agli addetti del comparto Fai da Te e a tutti coloro che desiderano farne parte.
Prima ed unica nel suo genere, la school per il mondo del bricolage ha come missione offrire percorsi di formazione business, incentrati sulla COMUNICAZIONE VISIVA del PUNTO VENDITA .

I vantaggi di studiare qui

Il centro è inserito in un contesto fortemente specializzato nell'ambiente del Fai da Te Italiano: la casa editrice si occupa di informare gli addetti del comparto da piu dal 1986, ed annovera tra i suoi collaboratori interni ed esterni professionisti specialistici del settore con esperienze anche ventennali.

Argomenti in cui è specializzato

Il comparto del FDT ha iniziato da poco ad annoverare le tecniche del Visual Merchandising, sia per crescere che per distinguersi sul territorio: i vantaggi che apporta in termini competitivi sono reali e, più che in altri campi, indispensabili, in quanto a supporto non solo della vendita, ma anche per ridare Valore al Fai da Te.