C.R.E.Attiva

C.R.E.Attiva

Descrizione

C.R.E.attiva si propone di sostenere la persona nella propria crescita (umana, sociale, professionale), nella ricerca del ben-essere e nel miglioramento della propria qualità di vita.

I servizi offerti, oggi, da C.R.E.attiva sono tesi a:
- promuovere il ben-essere;
- migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri;
- gestire conflitti;
- affrontare crisi;
- aiutare a cercare soluzione di specifici problemi;
- aiutare a prendere decisioni;
- sviluppare risorse;
- dipanare conflitti interni e/o esterni.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...favorire uno stato di benessere del bambino; - facilitare la conoscenza delle diverse parti del corpo sviluppando l'immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto...

  • Corso
  • Bari
  • 5 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

60 
IVA inc.

...patologie psichiche e che presentano problematiche correlate a cibo-emozione-corporeità, a soggetti a rischio di patologie alimentari come percorso preventivo... Impara:: Disturbi del comportamento alimentare, Dieta e nutrizione, Abitudini alimentari...

  • Corso
  • Bari
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

40 
+IVA

...le variazioni del respiro e tutti i segni del cosiddetto "linguaggio non verbale" rappresentano il modo in cui ci sentiamo al mondo e attraverso cui entriamo... Impara:: Fiducia in sé stessi...

  • Corso
  • Bari
  • 25 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

120 
+IVA

...considerata nelle forme che vanno dal maltrattamento alla violenza sessuale. Nel bambino vittima di abuso, infatti, avviene una rottura dei fondamentali... Impara:: Abilità sociali, Assistenza psicologica, Counseling sociale...

  • Corso
  • Conversano
  • 60 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
+IVA

Professori

Alessandra Petrone
Alessandra Petrone
Psicologa, Psicoterapeuta, Formatrice.

Fondatrice dell'Istituto di Gestalt Counselling di Firenze "Miriam Polster", Master in Psicotraumatologia: Psicologia e Psicoterapia dell’Emergenza. Ha lavorato per una ONG Brasiliana, OAFI, al recupero psicologico dei bambini di strada attraverso il linguaggio dell'Arte e della Creatività. Ha lavorato in Palestina in un Progetto della Comunità Europea ( ECHO 8), facendo un lavoro di Formazione e Supervisione sul tema del "trauma".

Angela Maria Nitti
Angela Maria Nitti
Dott.ssa

Esperta nei processi formativi, counsellor. Insegnante di massaggio infantile accreditato AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Silvia Giani
Silvia Giani
Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt.

Formatrice in Italia in seminari internazionali. Laureata alla Royal Holloway and Bedford New College di Londra è stata allieva della Dott.ssa Petruska Clarkson. Collabora come formatrice con l’Istituto di Gestalt Counseling Miriam Polster, conduce incontri sulla genitorialità e la maternità. Ha lavorato per molti anni in un’equipe specializzata nel lavoro di strada con la prostituzione immigrata. Collabora con l’Azienda Sanitaria di Firenze nei consultori familiari.

Tiziana Scruci
Tiziana Scruci
Dott.ssa

Dietista esperta in Scienze Tecniche Assistenziali, Segretario Regionale A.N.D.I.D Puglia (Associazione Nazionale Dietisti). Counsellor di base.

Valentina Barlacchi
Valentina Barlacchi
Psicologa, Psicoterapeuta della Gestalt

Formatrice in Italia e all’estero –Libano, Palestina e Gaza, Thailandia. Svolge attività di terapia in incontri individuali e di gruppo, privilegiando l’uso e la ricerca di mediatori artistici: teatro, body-work, voce. Conduce incontri sull’integrazione culturale, sul supporto alla genitorialità e laboratori teatrali per adolescenti.

Storia

C.R.E.attiva Counselling Ricerca Educazione è una Associazione senza scopo di lucro costituita il 9 marzo 2005 con atto pubblico rogato dal Notaio Francesco Rinaldi del Collegio notarile di Bari.

Essa nasce come “naturale” proseguimento delle esperienze professionali dei suoi soci fondatori impegnati, da tempo, in attività di formazione, orientamento, counselling e di progettazione, organizzazione, realizzazione e valutazione di percorsi formativi rivolti ad adulti.

Con il tempo C.R.E.attiva è cresciuta anche grazie all’apporto di altri professionisti che condividono il modello teorico e lo stile di azione dell’Associazione.

Argomenti in cui è specializzato

I servizi si raggruppano intorno a 4 aree:
− conoscersi: servizi rivolti a persone che intendono migliorare la relazione con sé stessi, con gli altri, con i “mondi vitali” in cui sono inseriti (famiglia, gruppo, lavoro…);
− crescere: servizi per la famiglia e la genitorialità consapevole;
− conoscere: servizi formativi di tipo esperienziale rivolti a neo professionisti che intendono acquisire competenze per operare nei campi in cui hanno investito;
− approfondire: servizi formativi rivolti a professionisti dell’area psicopedagogica, sanitaria e sociale finalizzati all’approfondimento delle competenze possedute.