CommunicActive

CommunicActive

Descrizione

Il metodo ‘learning by doing’, 160 ore per formarsi velocemente e per potersi misurare col mondo del lavoro fin dal primo giorno del master. Per chi vuole entrare nel mondo della comunicazione e per chi già vi opera, ma sente il bisogno di aggiornarsi, stando al passo col cambiamento.I concept innovativi presenti nel Master:1. Il corpo insegnante è composto unicamente da professionisti che da anni operano quotidianamente e con successo nel marketing e nella comunicazione; 2. Le lezioni non si svolgono nella classica aula scolastica, ma in un ambiente strutturato come la più moderna agenzia di pubblicità; 3. Utilizzo immediato delle tecnologie innovative, quali videoconferenze, accesso a computer sempre on line, una fornitissima biblioteca…; 4. Metodologia orizzontale, pieno coinvolgimento e tecniche d’avanguardia: 160 ore intensissime;5. E’ previsto un numero ridotto di studenti.Lavoro intenso, subito a contatto con i problemi reali all’interno di una vera agenzia

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...comunicazione e per chi già vi opera, ma sente il bisogno di aggiornarsi, stando al passo col cambiamento. Per chi vuole entrare nel mondo della comunicazione... Impara:: Comunicazione verbale, Produzione pubblicitaria, Media online...

  • Master
  • Milano
  • 320 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.360 
IVA inc.

...banner, ed emailing, a capire e fare proprie le opportunità nascenti del web journalism, delle web TV, della viral advertising attraverso le tecniche... Impara:: Campagna pubblicitaria, Media management, Comunicazione interna...

  • Master
  • Milano
  • 160 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.360 
+IVA

...alla capacità di sviluppare strategie e strumenti commerciali di alto standard, a una forte propensione per le relazioni interpersonali. Rivolto... Impara:: Comunicazione esterna...

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.700 
IVA inc.

Storia

CommunicActive Marketing e Comunicazione è il master progettato da chi, in questi settori, lavora davvero: un gruppo di professionisti che, da anni, opera quotidianamente e con successo nel marketing e nella comunicazione.Il metodo è ‘learning by doing’, vale a dire un approccio intensivo, in prima linea, per formarsi velocemente misurandosi col lavoro vero fin dal primo giorno del master.La prossima edizione del Master CommunicActive avrà inizio ad ottobre.

I vantaggi di studiare qui

La parola CommunicActive racchiude i due concetti basilari di questo Master, che prevede infatti un continuo alternarsi tra teoria e pratica, cioè tra attività d’insegnamento classiche e analisi di casi, esercitazioni individuali e di gruppo relative a temi sui quali realmente si misurano quotidianamente le aziende e le agenzie di comunicazione.Tutti i docenti sono professionisti con anni d’esperienza maturati in azienda ed in agenzia, ambiti, questi, nei quali lavorano quotidianamente in parallelo all’attività di formazione. Il corpo docente opera infatti nel mercato di oggi e sa cosa chiedono, oggi, le aziende e le agenzie ai loro nuovi assunti.I docenti hanno professionalità specifiche e complementari al fine di offrire allo studente un programma di apprendimento complessivo ed articolato, in grado di coprire davvero tutti gli aspetti di questa professione (anche quelli più innovativi e trasversali).

Argomenti in cui è specializzato

L'elevata densità esperienziale e tecnologica è il metodo per imparare a sceneggiare spot, ideare campagne stampa e radio, banner, ed emailing, a capire e fare proprie le opportunità nascenti del web journalism, delle web TV, della viral advertising attraverso le tecniche di comunicazione più d'avanguardia.Il concetto stesso di comunicazione sta cambiando, aprendo nuove prospettive impensabili fino anche a solo tre anni fa. I nuovi processi di comunicazione aprono la strada a professioni affascinanti; utilizzarne gli strumenti e conoscerne le potenzialità significa, oggi, rispondere alle reali esigenze del mercato.