Vicjiente Centro di Ricerca e Accademia Evolutiva

Vicjiente Centro di Ricerca e Accademia Evolutiva

Descrizione

Il Centro di Ricerca e Accademia Evolutiva VICJIENTE è un "Progetto Sociale" dell'Associazione di Promozione Sociale NPC, che mira a stimolare negli individui e nella collettività una crescita e uno sviluppo del proprio Potenziale Umano al fine di favorire la realizzazione di una "Nuova Cultura Planetaria" e di "Nuovi Paradigmi", partecipando alla costruzione di una Civiltà Globale, Realmente Evoluta e Cosciente.

Presso l'Accademia si svolgono corsi, seminari, laboratori, ricerche e progetti, per la crescita personale, per la conoscenza e lo sviluppo della mente e della coscienza dell'essere umano.

CORSI/SEMINARI/LABORATORI:
Pnl, Reiki, Cristalloterapia, Fiori di Bach, Teatro Danza, Musicoterapia, Rebirthing, Bioenergetica, Yoga, Meditazione, Analisi Transazionale, Counseling e Coaching.

LABORATORI PER BAMBINI E ADOLESCENTI finalizzati allo sviluppo e all'espressione creativa, emotiva e relazionale.

L'Accademia utilizza un approccio trasversale integrato.
Vengono proposte informazioni, conoscenze, esperienze, tecniche, strumenti, filosofie e discipline, provenienti da diverse culture; dalla saggezza dei mondi antichi, alle scienze del mondo moderno, dai paradigmi “orientali”, a quelli “occidentali”.

Passando dalle recenti scoperte delle neuroscienze, alle “scienze yoga” che studiano l’unione tra corpo, mente e spirito, dalla fisica quantistica, alla meditazione, dalla PNL, alle arti visive, dalla genetica, alla musica, alla cimatica ed altro ancora.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Ol’ab Laboratori per bambini e adolescenti Vicjiente Centro di Ricerca e Accademia Evolutiva

...a ciò che riguarda il rapporto dell’essere umano con l’ambiente e le sue risorse. -Linguaggio e comunicazione : esercizi/gioco che consentono ai bambini... Impara:: Pittura a pastello, Espressione artistica, Consapevolezza Corporea...

  • Corso
  • Parabiago
  • 2 ore di lezione
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

10 
IVA inc.
La Zattera di Nessuno Vicjiente Centro di Ricerca e Accademia Evolutiva

...occuparsi in prima persona del proprio corpo, scoprire i limiti e il disagio. Lavorare là dove ci sentiamo limitati, diversi, negati, ci permetterà... Impara:: Espressione emotiva, Comunicazione corporea, Espressione corporea...

  • Corso
  • Parabiago
  • 9 Settimane (27 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

180 
IVA inc.

Professori

Camilla Bugatto
Camilla Bugatto
Floriterapeuta iscritta al RIF, Master Reiki Advanced

Camilla Bugatto è Master Reiki (metodo Usui delle Origini) dal 2000. Inizia il suo percorso con il Reiki nel 1993, i suoi maestri sono Omar Galimberti e Francesca Drago esperta nell’uso delle Energie Guaritrici e autrice di diversi libri in materia. Nel 2010 ha frequentato i seminari di “Advanced Reiki International” di Francesca Drago sulle tecniche originali dell’Usui Reiki Ryoho Gakkai. Incontra nel 1994 i Fiori di Bach e inizia un percorso di formazione con esperti italiani e internazionali.

Giuseppe Oddonetto
Giuseppe Oddonetto
Master Reiki, Formatore, Master PNL, Life Coach

Giuseppe Oddonetto è Master Reiki (metodo Usui delle Origini) dal 1989, Pranoterapeuta Naturale, Cristalloterapeuta, studioso e appassionato di cristalli. Dal 1970 si occupa del benessere psicofisico delle persone utilizzando metodi e tecniche quali: Reiki, Ayurkima, Massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare Integrata, Protocollo Craniosacrale (metodo Upledger), Feel (metodo Nader Butto), Lavaggio Energetico Emozionale (metodo Nader Butto), Linfodrenaggio manuale, Corpo Specchio (Brofmann). Dal 2010 segue un percorso di formazione triennale in Coaching e Counseling.

Natasha Seminara
Natasha Seminara
Massoterapista e Insegnante di massaggio infantile certificata A.I.M.I

Massoterapista dal 2009, Insegnante di massaggio infantile certificata A.I.M.I dal 2012 Nell’insegnamento il suo obiettivo è quello di favorire il contatto e la comunicazione, rafforzando e facilitando il rapporto tra i genitori e il bambino e facendo in modo che venga diffuso il principio secondo cui tale rapporto ha un’inestimabile valore sociale e pertanto va rispettato, valorizzato e amato. Dal 2008 divulga il benessere psicofisico attraverso massaggi e terapie naturali. Ha svolto studi di floriterapia a Milano e a Roma. dal 2003 è insegnante di nuoto.

Rosaria Passarini
Rosaria Passarini
Master Reiki, Naturopata, Formatrice, Master PNL, Life Coach

Rosaria Passarini, è Master Reiki (metodo Usui delle Origini) dal 1997, Naturopata diplomata al Riza dal 2002 e Pranoterapeuta Naturale. Dal 1993 si occupa del benessere psicofisico delle persone utilizzando metodi e tecniche quali: Reiki, Ayurkima, Kinesiologia, Corpo Specchio (Brofman), Massaggio Ayurvedico, Massaggio Antistress, Riflessologia Plantare Integrata, Lavaggio Energetico Emozionale (metodo Nader Butto), Linfodrenaggio manuale, meditazioni, immaginazione creativa e numerologia.

Sara Perico
Sara Perico
Formatrice, Master PNL, Life Coach e Counselor in formazione

Formatrice nello Sviluppo delle Risorse e del Potenziale Umano, Master PNL, Life Coach e Counselor in formazione. Sara Perico è co-fondatrice della NPC, Associazione di Promozione Sociale e del Centro di Ricerca e Accademia Evolutiva Vicjiente, responsabile dell’area dedicata ai bambini e agli adolescenti, ideatrice e conduttrice dei progetti “Ol’ab” e “Kundun”. Autrice di articoli sulla crescita personale, si occupa di educazione e sviluppo delle potenzialità umane. Collabora con diverse associazioni e professionisti.

Silvia Apollonia Solari
Silvia Apollonia Solari
Educatore professionale, Dramma Terapista

Silvia Apollonia Solari, è formatrice, educatrice, dramma terapista diplomata alla scuola di formazione nelle arti terapie “La Linea dell’Arco” di Lecco. Dopo una lunga esperienza come educatrice all’interno dei servizi sociali e accanto a persone con disabilità, dal 2008 collabora con la Provincia di Milano nell’ambito della formazione degli operatori sociali e, con enti pubblici e privati nel sostegno a progetti di rete dedicati all’inclusione sociale delle diversità. Conduce laboratori integrati dedicati alla consapevolezza corporea e sensibile.