244 Posti per il 15 Corso di Aggiornamento Vsp Della Marina

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest.it riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito un estratto del bando:

E' indetto un Concorso interno per titoli ed esami a 244 posti per l'ammissione al 15° corso di aggiornamento e formazione professionale riservato al personale appartenente al ruolo dei volontari di truppa in servizio permanente della Marina da immettere nel ruolo dei sergenti in servizio permanente della Marina.

Possono partecipare al concorso coloro che:
a) appartengano al ruolo dei volontari di truppa in servizio permanente della Marina militare, del Corpo equipaggi militari marittimi (CEMM) e del Corpo delle capitanerie di porto (CP);
b) non abbiano riportato condanne penali o applicazioni di pena per delitti non colposi, anche se risultanti dal rito alternativo;
c) non abbiano riportato alcuna sanzione disciplinare di stato;
d) abbiano riportato, in sede di redazione della documentazione caratteristica relativa all’ultimo biennio o al periodo di servizio prestato se inferiore ai due anni nel ruolo del servizio permanente, una qualifica non inferiore a “nella media” o giudizio equivalente;
e) appartengano alle categorie e specialità indicate nel precedente articolo 1, comma 2.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) una prova scritta di cultura generale e di cultura militare;
b) la valutazione dei titoli di merito.

I concorrenti dovranno sostenere una prova scritta di cultura generale e di cultura militare consistente nella somministrazione di un questionario contenente 100 quesiti a risposta multipla, di cui 50 concernenti argomenti di cultura generale e 50 concernenti argomenti di cultura militare, con un punteggio complessivo acquisibile fino ad un massimo di 50 punti. I programmi di studio relativi alla prova sono riportati nell’allegato C del presente bando di concorso.
2. La sede, la data e l’ora di svolgimento di tale prova saranno pubblicate nel Giornale ufficiale della difesa del 20 novembre 2009 (sito internet /Segretario-SGD-DNA/SGD-DNA/giornaleufficiale/ Dispense2009). Lo stesso Giornale ufficiale potrà contenere l’avviso di rinvio ad altra data
della pubblicazione suddetta ed anche eventuali comunicazioni riguardanti il bando di concorso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto