3D Studio Max Base

ICT Project
A Rende

1.500 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Rende
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Obiettivo principale del corso è far raggiungere al partecipante, tramite soprattutto una serie di esercitazioni pratiche, una perfetta padronanza delle principali funzioni di 3D Studio MAX.
Rivolto a: Questo corso è alla portata di tutti. Se non si è mai fatto uso di un programma 3D questo corso è destinato sia a chi ha già una certa dimestichezza con un altro programma di animazione 3D sia a chi non ha mai utilizzato 3ds max o qualsiasi altro programma similare.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Rende
Via J.F. Kennedy 105/b, 87036, Cosenza, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base delle discipline informatiche (Ambiente Windows).

Programma

Descrizione
3D Studio MAX, della Discreet (del gruppo Autodesk), è uno strumento professionale di animazione e modellazione in 3D basato su PC. E' sempre più diffuso, come strumento per l'animazione di oggetti tridimensionali, tra i
professionisti del settore, quali produttori di video e film, sviluppatori di videogiochi, sviluppatori di contenuti Web, architetti, ingegneri e designer

Gli scopi del corso sono principalmente i seguenti:
· Nozioni generali sulla grafica 3d applicata all'architettura, al cinema e ai videogiochi;
· Introduzione al programma, all'interfaccia grafica e ai comandi;
· Modellazione delle geometrie di base (primitive grafiche): oggetti di design, strutture architettoniche, superfici
organiche.
· Applicazione dei materiali sulle superfici geometriche, definendo il loro comportamento nei confronti della
luce;
· Applicazione all'ambiente 3D di sistemi di illuminazione e tecniche cinematografiche.

Programma del corso
· Concetti fondamentali della computer grafica;
· L'interfaccia grafica di 3D Studio Max;
· Le primitive bidimensionali;
· Le principali tecniche di estrusione;
· La modellazione 3D;
· La manipolazione e l'editing dei modelli;
· La definizione dei materiali fotorealistici;
· Fondamenti della teoria dell'illuminazione e del colore;
· Le principali tecniche di animazione;
· Il rendering;
· Le NURBS;
· Effetti Speciali;
Sono previste esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati.

Materiale didattico
Libri e/o dispense

E' possibile sostenere gli esami di certificazione (Sun - Cisco - Microsoft) presso un test center Pearson Vue autorizzato. Per maggiori informazioni contattaci.

Scheda tecnica hardware e software dell'aula

N°10 PC 3.8 GHz, 2Gb RAM, 250 Gb H.D., Monitor LCD 1280x720 pixel.
N°1 PC docente, 1.5 GB, 512Mb RAM, H.D. 120 Gb.
N°1 Videoproiettore Epson:

2000 ANSI lumen e tecnologia E-TORL per la lampada.
Immagini chiare e nitide con tecnologia 3LCD e risoluzione XGA di 1024 x 768.
Rilevamento automatico del segnale del computer.
7 modalità colore predefinite per proiezioni perfette in qualsiasi condizione di luce: Presentation, Theatre, Blackboard, sRGB, Photo, Sports, Game.
Telecomando multifunzionale per una maggiore praticità.
Compatibile con segnali HD.
Zoom ottico per la massima nitidezza dei dettagli.

N°1 Telo motorizzato bianco metri 2x2.
N°1 Lavagna (bianca) portablocco a cavalletto.
Connessione ADSL 4 Mb.
N°11 licenze Windows XP prfessional.
N°11 licenze Office 2003.


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