70 Aufp al 9 Corso Allievi Ufficiali

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest.it riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito un estratto del bando:

E' indetto il 12° concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di complessivi 70 (settanta) giovani al 9° corso allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a ufficiale in ferma prefissata della Marina militare, ausiliario del ruolo normale o del ruolo speciale del Corpo delle capitanerie di porto, con il numero di posti di seguito indicati:
a) allievi ufficiali in ferma prefissata, ausiliari del ruolo normale: 40 posti;
b) allievi ufficiali in ferma prefissata, ausiliari del ruolo speciale: 30 posti.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova scritta di selezione;
b) accertamenti psico-fisici;
c) accertamenti attitudinali;
d) prove di efficienza fisica;
e) valutazione dei titoli.

I concorrenti che avranno inoltrato correttamente la domanda di partecipazione, saranno sottoposti ad una prova scritta di selezione che avrà luogo presso il comprensorio della Marina militare di Piano S.Lazzaro, sito in via della Marina n. 1 – Ancona, nel mese e nei giorni e nell’ora che saranno resi noti ai concorrenti con avviso che sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale – 4ª Serie speciale dell’8 gennaio 2010. Detta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti. Nella stessa Gazzetta ufficiale tale pubblicazione potrà essere rinviata ad una data successiva.
La prova consisterà nella somministrazione collettiva e standardizzata di 120 (centoventi) quesiti a risposta multipla, finalizzati ad accertare le capacità culturali ed intellettive dei concorrenti. I quesiti saranno di tipo culturale e di tipo logico–deduttivo ed analitico, volti ad esplorare vari tipi di capacità intellettive e di ragionamento. Prima dell’inizio della prova la commissione esaminatrice renderà note ai concorrenti durata, modalità di svolgimento e criteri di valutazione della prova medesima.
I punteggi conseguiti dai concorrenti nella prova, che saranno affissi all’albo del comprensorio della Marina militare di Ancona, contribuiranno alla formazione delle graduatorie di merito.
Al termine della prova scritta di selezione la commissione esaminatrice, in base al punteggio, espresso in centesimi, conseguito dai concorrenti in funzione del numero delle risposte esatte fornite, formerà le graduatorie relative alla sola prova scritta di selezione distinte per ruolo, al solo scopo di individuare i concorrenti che saranno ammessi ai successivi accertamenti psico–fisici e attitudinali.
I candidati che avranno superato la prova scritta, saranno chiamati a sostenere le successive prove psico-fisiche, attitudinali e di efficienza fisica.
Gli accertamenti psico–fisici, cui saranno sottoposti i concorrenti verranno effettuati presso il Centro di selezione della Marina militare, via della Marina n. 1 – Ancona, presumibilmente nel mese di marzo 2010 (durata presumibile giorni 4).
Al termine delle prove saranno valutati i titoli di merito con la redazione di una graduatoria. I concorrenti utilmente collocati nelle graduatorie di merito di saranno ammessi al corso con riserva di accertamento, anche successivo all’ammissione al corso. Il corso avrà una durata di circa dodici settimane e si svolgerà, presumibilmente, a partire dal mese di maggio 2010. Gli ammessi riceveranno, all'indirizzo indicato nella domanda, lettera raccomandata o telegramma o e–mail contenente l’invito a presentarsi per assumere servizio presso l’Accademia navale in Livorno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto