Corso Accademico di Fotografia Professionale e Multimedia a Firenze

The Darkroom Firenze - Scuola di Fotografia Professionale
A Firenze

2.970 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Firenze
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è professionale e prepara alla professione di Tecnico Fotografo. Tuttavia le conoscenze acquisite potranno trovare utile impiego anche in altri settori vicini alla fotografia, come il web design, la grafica pubblicitaria, la tipografia, l'editoria, la video produzione.
Rivolto a: Tutti. Il corso è rivolto ad un pubblico che intenda imparare la professione di fotografo per lavorare in ogni campo, dalla fotografia di studio al fotoreportage, dalla fotografia di moda alla fotografia industriale, ma anche dal web design alla video produzione, dalla grafica alla redazione editoriale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazza Massimo D'Azeglio 20, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno per il modulo base di introduzione. Test di ammissione e presentazione portfolio per accedere direttamente ai moduli successivi

Opinioni

S

01/05/2014
Il meglio Competenza e professionalità da parte degli insegnanti.

Da migliorare Niente tutto perfetto.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Web design
Fotografia

Professori

Dario Orlandi
Dario Orlandi
Master fotografia di moda, master fotogiornalismo

Programma

Il corso accademico professionale di fotografia e multimedia affronta tutti i temi specifici della fotografia, dalla base dell'uso della fotocamera fino ai sistemi digitali, alla fotografia in studio e in esterni, ai settori specifici commerciali. Inoltre questo programma multimediale integra la fotografia con lo studio delle materie oggi necessarie al fotografo per poter sviluppare la propia attività, come il web design, la grafica pubblicitaria, la comunicazione video e la scrittura creativa per i media.


Il nostro corso di fotografia e multimedia è programmato per fornire un'ampia base di conoscenza sia a livello fotografico che a livello di altre materie oggi necessarie al fotografo per sviluppare la propria attività e rimanere figura determinante ed attiva nel mercato.


Il corso mira ad espandere le possibilità lavorative poiché insegna allo studente a relazionarsi con tutte le moderne forme di comunicazione multimediale, non soltanto fotografiche, come il web, la grafica, il video, la scrittura per i media.


Le possibilità di impiego aumentano in modo esponenziale. Lo studente potrà scegliere di intraprendere una carriera professionale da libero fotografo, ma anche di proporsi come figura esperta nei settori della grafica pubblicitaria, presso studi creativi, presso tipografie e laboratori di stampa professionale, presso studi televisivi, di produzione cinematografica e video, nelle redazioni di testate giornalistiche.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 5-20
Persona di contatto: Andrea Moradei/Melisa Jimenez













Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto