Corso Agente affari in mediazione

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Melito di napoli
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivi del corso: Il percorso di studio per agente affari in mediazione è propedeutico per l'esame in Camera di Comercio, quindi riveste un ruolo fondamentale la didattica e lo studio. Anni di esperienza nel settore ci consento di preparare al meglio i nostri discenti al fine del superamento di tale esame e prepararli al meglio per mondo lavorativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso della Licenza di Scuola Media Superiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Legislazione fiscale
Diritto commerciale
Tecnica amministrativa
Affari in mediazione
Agente immobiliare
Csf

Professori

ESPERTI PROFESSIONISTI
ESPERTI PROFESSIONISTI
DEL SETTORE

Programma

FIGURA PROFESSIONALE FORMATA

L’attività di mediazione immobiliare ha subito nel corso degli anni innovazioni e modifiche legislative, specie per la modalità di accesso a tale settore: si è passati da un’attività completamente libera sancita da una Legge degli anni alla previsione di un ruolo ordinario negli anni ’50, fino ad arrivare negli anni ’80 alla istituzione del ruolo degli agenti di affari in mediazione, cui si può accedere solo dopo aver superato un esame alla camera di commercio di appartenenza. proprio in virtù della normativa che prevede un corso propedeutico regionale e l’esame alla CCIAA, ci spinge a credere che tali professionisti sono ancora in numero limitato e che pertanto, il mercato è in grado di assorbirne molti.

LEGISLAZIONE

L. 272/13 - L. 253/58 - L. 39/89 - D.M. 300/90 - D.M. 452/90 - D.M. 589/93 - L. 57/01

OBIETTIVI

L’obiettivo del presente percorso formativo è quello di preparare il futuro Agente ad appropriarsi delle tecniche di segmentazione del mercato, trattare in modo corretto le politiche dei prezzi, saper applicare al meglio lo sviluppo della notizia acquisitiva e il metodo di stima. Tale corso è obbligatorio per poter accedere all’esame finale presso la Camera di Commercio per l’acquisizione del relativo patentino di Agente Affari in Mediazioni.

PROGRAMMA DIDATTICO
  • Legislazione fiscale
  • Elementi di diritto commerciale
  • Tecnica amministrativa
  • Teoria e tecnica di vendita

Ulteriori informazioni

Il CSF srl è un ente di formazione accreditato in Regione Campania, al Ministero della Giustizia,  nonchè certificato UNI EN ISO 9001/2000, tale certificazione riconoscono al nostro centro non solo efficienza lavorativa, ma anche efficacia nel raggiungimento degli obiettivi dei nostri allievi. Anni di esperienza, uniti ad una forte passione per l'insegnamento fanno del CSF srl, uno dei più importati punti di riferimento in Campania per la formazione professionale ed proprio per questo motivo che i nostri allievi risultano sempre tra i più preparati alle prove di esame e nella vita lavorativa. Oggi sempre più persone scelgono i nostri corsi professionali per acquisire esperienza da spendere nel mercato del lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto