Aggiornamento sulla Pratica Clinica in Menopausa

Swing' Apology
A Torino

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Aggiornamento della pratica clinica in menopausa presentazione dell’evoluzione e del perfezionamento dei mezzi diagnostici e strumentali in menopausa che permettono al ginecologo un affinamento delle sue conoscenze anche in funzione di più adeguati orientamenti terapeutici discutere le differenti interpretazioni patogenetiche che hanno portato ad un nuovo indirizzo clinico allungare l’aspettativa di salute nella menopausa e nella terza età: per affiancare a una protratta aspettativa di vita anche la certezza di poterne preservare la qualità, grazie ad accorgimenti mirati.
Rivolto a: medici chirurghi (ginecologi, urologi, chirughi, medici di famiglia, dermatologi, oftalmologi).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via villa regina 19, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in medicina e chirurgia

Professori

Roberto Nobile
Roberto Nobile
Specialista in Chirurgia Generale

Specialista in Chirurgia Vascolare e chirurgia laser. Socio della Società Italiana di Chirurgia (SIC) Società Italiana Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery (SICADS) Società Italiana di Laser Chirurgia e Medicina (SILCM) Società Italiana di Chirurgia Vascolare e Endovascolare (SICVE) Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare (SIAPAV) Associazione Italiana Ospedalità Privata (SICOP)

Stefano Bruschi
Stefano Bruschi
Professore

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Torino, 1970 - 1976. Abilitazione all'esercizio della professione medica, Università di Torino, 1977. Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, sessione estiva, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Torino – Direttore: Prof. V. Bergonzelli, 1977 - 1979

Programma

Il cammino per arrivare alla menopausa in piena serenità dipende da una corretta e aggiornata informazione:

sugli stili di vita ottimali e sui danni che possono derivare da un

loro mancato rispetto

sulle modalità di prevenzione e cura, sia farmacologiche che non sulle strategie che consentono di preservare un’ottima salute fisica e psichica

In questo convegno abbiamo cercato di raccogliere e sintetizzare le più recenti acquisizioni riguardanti la pratica clinica in menopausa con l’augurio di poter soddisfare almeno una parte della curiosità scientifica non solo dei ginecologi ma anche dei medici “di frontiera” che gestiscono la professione quotidiana.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto