Corso Agile Project Management Foundation

QRP International
A Milano e Roma

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

QRP International aggiorna il suo catalogo di offerta formativa pubblicando su emagister.it il corso di Agile Project Management Foundation, una formazione centrata sugli aspetti pratici del metodo di gestione progetti AGILE e finalizzata allo svolgimento dell’esame AGILE PM Foundation.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione e si svolge a Milano e a Roma.

Il programma del corso, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, permette al partecipante di applicare la filosofia AGILE, configurare il ciclo di vita di un progetto, realizzare e valutare i prodotti del progetto ed essere in grado di identificare tecniche, ruoli e responsabilità di un progetto AGILE.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Ugo Tarchetti 2, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Cavour 50/a, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà le conoscenze e le competenze per poter svolgere con successo l’esame AGILE PM Foundation, il primo passo verso la certificazione Agile Project Manager.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge principalmente a Project Manager, Senior Project Manager, Team Manager e PMO Officers.

· Requisiti

E’ preferibile, ma non essenziale, che i partecipanti abbiano esperienza in project management. Il materiale pre-reading verrà fornito prima dell’inizio del corso; ai partecipanti è consigliata una completa ed attenta lettura prima dell’inizio del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

QRP International è leader in Europa nella formazione, certificazione e consulenza in ambito project, programme e portfolio management. Ha introdotto PRINCE2 in Italia e da più di 10 anni supporta i propri clienti nella implementazione di metodi Best Practice

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo per email nelle prossime 24 ore. In alternativa se vuoi lasciarci il tuo numero di telefono ti contatteremo a breve.

Cosa impari in questo corso?

Project management
Agile project management
Scegliere giusto approccio
Le basi di Agile PM
Ruoli e responsabilità
Definire il progetto
Identificare i ruoli business
Comunicazione
Gestire le priorità
Termini di riferimento
Rischi
Requisiti e stime
Pianificazione Agile
Pianificazione della consegna

Professori

Fabio Savarino
Fabio Savarino
Ingegnere

Programma

Durante il corso viene posta particolare enfasi sugli aspetti pratici del metodo AGILE PM attraverso lo svolgimento di alcuni esercizi. Il corso coprirà i termini AGILE PM e preparerà i candidati all’ esame AGILE PM Foundation con particolare attenzione su:

• Giorno 1: Scegliere il giusto approccio, Agile PM- le basi, Ruoli e Responsabilità, Prepararsi ad Agile Project Management, ESERCIZI: i vostri dubbi su AGILE, Definire il progetto, Identificare i ruoli di business

• Giorno 2: Processi e Prodotti Agile PM, Comunicazione, gestire le Priorità e Timeboxing, ESERCIZI: PAQ e Rischi, Termini di Riferimento, Workshop sulla comunicazione tra le parti interessate

• Giorno 3: Controllo Agile PM, Requisiti e Stime, Pianificazione Agile, ESERCIZI: MoSCoW prioritisation, Pianificazione della Consegna, Esame AGILE PM Foundation, Conclusione del corso