Corso attualmente non disponibile
Analisi dei consumi mediali e multimediali
Corso
A Mendrisio ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Descrizione Il corso è organizzato in due parti. La prima presenta le principali metodologie e tecniche d´indagine che sono attualmente utilizzate dalle imprese operanti nel settore dei media per analizzare le motivazioni e le pratiche di consumo del pubblico e per tenere sotto controllo il contesto competitivo.
Sono approfonditi, in particolare, i sistemi d´indagine per la misurazione dei consumi, le ricerche di scenario e le tecniche più utilizzate nelle indagini ad hoc (qualitative, quantitative e desk analysis). Nella seconda parte del corso intervengono alcuni responsabili della gestione di imprese mediali (direttori marketing, responsabili ricerche, amministratori delegati) per illustrare le modalità di utilizzo effettivo degli strumenti teorici e metodologici presentati nella prima parte. Ogni intervento è preceduto da una presentazione che ne evidenzia i collegamenti strutturali con l´insieme del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Comunicazione multimediale
Programma
Il corso è organizzato in due parti. La prima presenta le principali metodologie e tecniche d´indagine che sono attualmente utilizzate dalle imprese operanti nel settore dei media per analizzare le motivazioni e le pratiche di consumo del pubblico e per tenere sotto controllo il contesto competitivo.
Sono approfonditi, in particolare, i sistemi d´indagine per la misurazione dei consumi, le ricerche di scenario e le tecniche più utilizzate nelle indagini ad hoc (qualitative, quantitative e desk analysis). Nella seconda parte del corso intervengono alcuni responsabili della gestione di imprese mediali (direttori marketing, responsabili ricerche, amministratori delegati) per illustrare le modalità di utilizzo effettivo degli strumenti teorici e metodologici presentati nella prima parte. Ogni intervento è preceduto da una presentazione che ne evidenzia i collegamenti strutturali con l´insieme del corso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Analisi dei consumi mediali e multimediali