Analisi dei consumi mediali e multimediali

UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA
A Mendrisio (Svizzera)

Chiedi il prezzo
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mendrisio (Svizzera)
Descrizione

Descrizione Il corso è organizzato in due parti. La prima presenta le principali metodologie e tecniche d´indagine che sono attualmente utilizzate dalle imprese operanti nel settore dei media per analizzare le motivazioni e le pratiche di consumo del pubblico e per tenere sotto controllo il contesto competitivo.
Sono approfonditi, in particolare, i sistemi d´indagine per la misurazione dei consumi, le ricerche di scenario e le tecniche più utilizzate nelle indagini ad hoc (qualitative, quantitative e desk analysis). Nella seconda parte del corso intervengono alcuni responsabili della gestione di imprese mediali (direttori marketing, responsabili ricerche, amministratori delegati) per illustrare le modalità di utilizzo effettivo degli strumenti teorici e metodologici presentati nella prima parte. Ogni intervento è preceduto da una presentazione che ne evidenzia i collegamenti strutturali con l´insieme del corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mendrisio
Tessin, Svizzera
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Comunicazione multimediale

Programma

Descrizione

Il corso è organizzato in due parti. La prima presenta le principali metodologie e tecniche d´indagine che sono attualmente utilizzate dalle imprese operanti nel settore dei media per analizzare le motivazioni e le pratiche di consumo del pubblico e per tenere sotto controllo il contesto competitivo.
Sono approfonditi, in particolare, i sistemi d´indagine per la misurazione dei consumi, le ricerche di scenario e le tecniche più utilizzate nelle indagini ad hoc (qualitative, quantitative e desk analysis). Nella seconda parte del corso intervengono alcuni responsabili della gestione di imprese mediali (direttori marketing, responsabili ricerche, amministratori delegati) per illustrare le modalità di utilizzo effettivo degli strumenti teorici e metodologici presentati nella prima parte. Ogni intervento è preceduto da una presentazione che ne evidenzia i collegamenti strutturali con l´insieme del corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto