Assistente all'infanzia

Afor Alta Formazione
A San Salvo

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San salvo
  • Durata:
    13 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ruolo principale dell’Assistente per l’infanzia è quello di seguire la crescita del bambino individuandone prontamente capacità ed attitudini individuali per orientare il suo sviluppo su di esse. Il corso, impartendo le nozioni fondamentali della psicologia dell’età evolutiva e della pedagogia, fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per poter operare professionalmente all’interno di.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Salvo
Via Grasceta 5, 66050, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Programma

Ruolo principale dell’Assistente per l’infanzia è quello di seguire la crescita del bambino individuandone prontamente capacità ed attitudini individuali per orientare il suo sviluppo su di esse. Il corso, impartendo le nozioni fondamentali della psicologia dell’età evolutiva e della pedagogia, fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per poter operare professionalmente all’interno di tutte le comunità infantili.

programma didattico

Tecniche di apprendimento – psicologia dell’infanzia – assistenza socio educativa – elementi di pedagogia – alimentazione infantile - primo soccorso – verifiche intermedie – orientamento al lavoro

stage

Nella fase conclusiva del corso è prevista un’attività di stage, pari a 150 ore per ogni allievo, da svolgersi presso scuole dell’infanzia, ludoteche ed asili nido.

attestato di qualifica professionale

Al termine del corso, previo esame regionale, i partecipanti conseguono la qualifica di Assistente per le Comunità infantili (cod. qualifica 344103) riconosciuta dal Ministero del Lavoro e valida su tutto il territorio nazionali.
sbocchi occupazionali

L’attivazione di iniziative legate ai problemi dell’area infantile e la domanda di operatori specializzati nel settore del sociale e dell’infanzia sono costantemente in aumento. Esistono dunque notevoli possibilità di impiego nelle scuole di infanzia, pubbliche e private, ludoteche ed asili nido

modalità organizzative

destinatari : 20 allievi in possesso di diploma di licenza media superiore.
durata : 13 mesi (inclusivi di stage), sabato full-immersion


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Cuota mensile
Stage: 150 ore

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto