Auditor Interno BRC Food

SNS Consulting
A Modena

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consente di approfondire i requisiti dello standard BRC e di svolgere efficacemente l'attività di audit aziendale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a Responsabili gestione qualità, Professionisti, Consulenti e tutti coloro che vogliono conoscere ed approfondire i requisiti dello standard BRC - Global Standard for Food Safety - Issue 5.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il partecipante deve preferibilmente avere esperienza di lavoro nello specifico settore da almeno 6 mesi

Programma

L\'organismo che rappresenta tutti i maggiori retailers britannici, il \"British Retail Consortium\" (BRC), ha sviluppato uno Standard Tecnico per specificare i criteri di sicurezza, qualità ed operativi da utilizzare da parte di un’azienda alimentare per soddisfare gli obblighi relativi alla conformità legale ed alla tutela del consumatore. Lo standard è alla 5° edizione ed ha ora ottenuto una diffusione mondiale. Esso definisce i requisiti per la produzione di alimenti e la preparazione di prodotti primari forniti come prodotti a marchio privato, prodotti alimentari a marchio privati ed alimenti od ingredienti da utilizzare da parte di aziende alimentari, aziende di catering e produttori di alimenti. La certificazione sarà applicata ai prodotti fabbricati o preparati nel sito in cui è stato fatto l’audit ed includerà i magazzini che sono sotto controllo diretto del management del sito produttivo. Un’azienda alimentare deve avere una piena conoscenza dei prodotti che produce, trasforma e distribuisce e deve avere sistemi per identificare e controllare i pericoli significativi per la sicurezza alimentare. Questo standard è basato su due elementi chiave: Impegno della direzione e HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point). Il punto di partenza per un efficace piano di sicurezza alimentare è l’impegno della Direzione per lo sviluppo di una politica ad ampio spettro come strumento per guidare le attività che collettivamente garantiscono la sicurezza alimentare. La certificazione BRC dipende dalla continua conformità di alcuni requisiti “fondamentali” di seguito riportati:

- Impegno della direzione e miglioramento continuo

- Piano HACCP

- Audit interni

- Azioni correttive e preventive

- Tracciabilità

- Layout, flusso di prodotto e segregazione

- Pulizia dei locali ed igiene

- Requisiti per la manipolazione di materiali specifici, materiali contenenti allergeni e materiali tracciati

- Controllo delle operazioni

- Formazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto