Autodesk 3DS Max r. 2011 nuovo iter LV1

SFei
A Bra

180 
IVA inc.
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  • Corso
  • Bra
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Utilizzare in maniera consapevole il software applicativo Autodesk 3ds Max.
Rivolto a: chiunque voglia apprendere un software di modellazione 3d, 3d studio max è un' ottimo software utilizzando anche in grandi produzione a livello cinematografico e videoludico, con grandi capacità di modellazione e resa fotorealistica.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bra
Via Edoardo Brizio, 10, 12042, Cuneo, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza basica del pc nel suo insieme e del sistema operativo Microsoft Windows

Opinioni

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Modellazione 3D
3d

Professori

Giulio Pennella
Giulio Pennella
3d/2d artist

Modellatore 3d, disegnatore, illustratore e concept artist. Relatore al Viewconference di Torino, cura presso la SFEI Aademy i corsi di disegno avanzato (anatomico e dinamico), Adobe Photoshop e 3ds Max.

Programma

Il corso si propone di dotare delle basi necessarie per affrontare preparati percorsi più specifici disponibili come singoli moduli aggiuntivi e professionalizzanti

Unità didattica 1: Lo spazio tridimensionale
· Introduzione allo spazio tridimensionale ed al sistema di coordinate spaziali
· Introduzione all’interfaccia ed ai comandi principali
· Creazione ed interazione con oggetti primitivi
Unità didattica 2: Modellazione di oggetti complessi
· Introduzione alle varie tipologie di oggetti: differenze tra poligoni, superfici NURBS,
superfici di suddivisione, ed esempi di modellazione
Unità didattica 3: Interazione tra gli oggetti creati e le immagini
· Concetto di texture
· Concetto di UV
· Concetto di materiale
· Come applicare una texture ad un oggetto
Unità didattica 4: Cenni di illuminazione e rendering
· Elenco delle differenti tipologie di luci e loro caratteristiche
· Creazione di ombre
· Differenze tra rendering scanline e raytrace
· Rendering di una scena
Unità didattica 5: Animazione
· Concetto di animazione e di keyframe
· Differenze tra animazione tradizionale e non lineare
· Animazione di un semplice oggetto
· Modifica dell’animazione tramite curve di animazione
· Utilizzo dei deformatori

Ulteriori informazioni

Stage: Sono previsti stage formativi con attiva partecipazione nei progetti del laboratorio SFei
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Giulio PENNELLA

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