ayurveda_corso biennale per operatori del massaggio ayurvedico

Ayurveda Svaha Scuola di Formazione presso Ass. Culturale Jivana
A Monza

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Monza
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Il Corso Biennale in Ayurveda è pensato per chi vuole imparare una nuova professione nell'ambito del benessere, approfondendo la conoscenza di base dei principi fondamentali della Scienza Ayurvedica. Oltre alla necessaria base di teoria ayurvedica e anatomica, il corso sarà incentrato sulle tecniche del massaggio ayurvedico e i preparati più idonei ad ogni costituzione, a fini estetici e detossinanti per vari apparati (circolatorio, linfatico, articolare, ecc.)
Le materie trattate sono: Ayurveda, Anatomia&Fisiologia, Pratica del Massaggio.

Il corso si svolge il lunedì, uno al mese, più un tirocinio pomeridiano mensile.

Al raggiungimento del monte ore, previo superamento di test scritti e orali, il diploma ottenuto è riconosciuto dallo CSEN, che rilascia un patentino su scala nazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
via magenta 9, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le conoscenze di base dell'Ayurveda; formare Operatori di tecniche di Massaggio ayurvedico di base con alti livelli di Competenza e Professionalità, in grado di eseguire correttamente le tecniche presentate e capaci di scegliere i preparati più idonei a ogni tipologia di cliente e di trattamento; sviluppare una visione olistica del Benessere della vita dell’essere umano; promuovere la pratica dei Principi Ayurvedici nella Vita Quotidiana; creare una nuova opportunità di lavoro; migliorare il livello di Benessere e la capacità di ascolto e di relazione verso se stessi e gli altri.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto principalmente a chi è già in possesso di una professionalità affine e voglia imparare le peculiarità dell'Ayurveda.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

È un corso che viene incontro alle esigenze di figure professionali già formate, che vogliono approfondire una pratica differente. Il corso fornisce valide basi teoriche di supporto alla pratica, che è corredata anche da ore aggiuntive di tirocini pratici. Agevoliamo lo studio con materiale didattico ad hoc e un'area studenti online dove trovare approfondimenti e supporto da compagni e insegnanti. La Scuola di trova in un ambiente accogliente e affine al percorso di crescita personale e spirituale che la conoscenza dell'Ayurveda porta con sè.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, ti invieremo il programma dettagliato con le date e il contributo richiesto.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio Ayurvedico
Ayurveda

Professori

Daniele Stella
Daniele Stella
Dottore in Medicina e Chirurgia

Guido Sartori
Guido Sartori
Dottore in Medicina e Chirurgia, Medico Ayurvedico

Jenny D'Amico
Jenny D'Amico
Tecnico Ayurvedico

Programma

Le materie trattate sono: Ayurveda, Anatomia&Fisiologia, Pratica del Massaggio Ayurvedico.
Il corso si svolge il lunedì, due volte al mese: una lezione teorico-pratica ed un tirocinio pratico. Si approfondiranno le tecniche del massaggio ayurvedico di base e la loro applicazione alle diverse costituzioni, con particolari manualità e preparati (dosha). Il secondo anno di affronteranno massaggi e trattamenti specifici per la circolazione, il sistema linfatico, le articolazioni e i problemi della pelle.
Si rimanda al sito per il programma completo degli argomenti trattati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto