ayurveda_corso triennale per operatori di ayurveda tradizionale

Ayurveda Svaha Scuola di Formazione presso Ass. Culturale Jivana
A Monza

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Monza
  • 550 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Il Corso Triennale in Ayurveda offre la possibilità di imparare una nuova professione e contemporaneamente affrontare un percorso di Crescita e Conoscenza di Sè.
Si rivolge a coloro che intendono lavorare nell'ambito del benessere e a servizio delle persone, prendendosene cura a 360 gradi. A chi vuole conoscere e approfondire questa Scienza millenaria che per sua caratteristica si adatta al singolo individuo proponendo trattamenti altamente personalizzati.
Le materie trattate sono: Ayurveda, Anatomia&Fisiologia, Pratica del Massaggio e Tecniche di Panchakarma, Alimentazione, Yoga.

Il corso si svolge nel weekend, uno al mese da ottobre a luglio, più un tirocinio serale mensile.

Al raggiungimento del monte ore, previo superamento di test scritti e orali, il diploma ottenuto è riconosciuto dallo CSEN, che rilascia un patentino su scala nazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
via magenta 9, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare professionisti in grado di affiancare il medico ayurvedico e accompagnare il cliente durante il processo terapeutico; imparare un'ampia gamma di strumenti ayurvedici per il Benessere; promuovere una visione olistica della vita dell'essere umano; raggiungere una sintesi tra il pensiero Occidentale e quello Ayurvedico; migliorare il proprio livello di benessere e la capacità di ascolto e di relazione verso se stessi e verso gli altri.

· A chi è diretto?

A chi vuole imparare una nuova professione nell'ambito del Benessere. A chi vuole conoscere l'Ayurveda e applicarla al mondo contemporaneo. A chi vuole intraprendere un percorso di crescita e conoscenza personale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

È un per-corso completo, che non lascia nulla al caso. La pratica dei trattamenti è supportata da solide basi teoriche e da ore aggiuntive di tirocini pratici. Formiamo persone in grado di operare a 360° una volta diplomati. Agevoliamo lo studio con materiale didattico ad hoc e un'area studenti online dove trovare approfondimenti e supporto da compagni e insegnanti. Per la prima volta un Medico Ayurvedico e maestro di Hatha Yoga propone un insegnamento parallelo di queste due Scienze applicate alla teoria dei Dosha. La Scuola di trova in un ambiente accogliente e affine al percorso di crescita personale e spirituale che la conoscenza dell'Ayurveda porta con sè.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, ti invieremo il programma dettagliato con le date e il contributo richiesto.

Cosa impari in questo corso?

Ayurveda
Massggio ayurvedico
Tecniche di panchakarma
Medicina Olistica

Professori

Anna Camatti
Anna Camatti
Chimica Farmaceutica

Daniele Stella
Daniele Stella
Dottore in Medicina e Chirurgia

Guido Sartori
Guido Sartori
Dottore in Medicina e Chirurgia, Medico Ayurvedico

Jenny D'Amico
Jenny D'Amico
Tecnico Ayurvedico

Programma

Le materie trattate sono: Ayurveda, Anatomia&Fisiologia, Pratica del Massaggio e Tecniche di Panchakarma, Alimentazione, Yoga applicato all'Ayurveda.
Ogni weekend si compone di una sessione di teoria ayurvedica, una di anatomia&fisiologia e due sessioni di pratica, più una lezione di yoga applicato la domenica mattina.
Si rimanda al sito per il programma completo degli argomenti trattati.

www.ayurvedasvaha.com

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto