Corso Base di Vela

Venerdì Vela
A Cervia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Cervia
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso si impareranno: le parti della barca, le dotazioni di sicurezza, armare e disarmare una barca a vela, le principali manovre, virate, strambate, riduzione di velatura, la cappa, i nodi, presa di gavitello, recupero uomo a mare. Alla fine del corso si sarà in grado di: far parte dell' equipaggio. ricoprire tutti i ruoli durante le manovre. eseguire le principali manovre.
Rivolto a: tutti coloro che sono completamente a digiuno di navigazione a vela, a coloro che parteciperanno a qualche charter e vogliono saperne di più, a coloro che non sanno ancora se la vela farà per loro e per la propria famiglia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cervia
VIALE POLA 8/A , 48015, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

In questo corso si impareranno:

le parti della barca, le dotazioni di sicurezza, armare e disarmare una barca a vela, le principali manovre, virate, strambate, riduzione di velatura, la cappa, i nodi, presa di gavitello, recupero uomo a mare

Alla fine del corso si sarà in grado di:

far parte dell' equipaggio. icoprire tutti i ruoli durante le manovre. eseguire le principali manovre con vento leggero.

A chi è diretto: a tutti coloro che sono completamente a digiuno di navigazione a vela, a coloro che parteciperanno a qualche charter e vogliono saperne di più, a coloro che non sanno ancora se la vela farà per loro e per la propria famiglia.

Organizzazione

Corsi in 3 Week-End

Il corso si articola in 3 week-end successivi dal venerdì sera alla domenica sera con base a Cervia.

L'ultimo week-end, condizioni meteo permettendo, verrà organizzata una piccola crociera di flotta.

Corso Modulare
6 uscite di mezza giornata

Corsi settimanali


Il corso avrà la durata di 5 giorni dal lunedì mattina al venerdì sera, dalle ore 9,30 della mattina con lezione teorica, di circa 1/2 ore, poi uscita in mare, pausa pranzo e al pomeriggio alle ore 14,30 circa uscita in mare fino alle ore 17,30 circa.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto