Corso Biennale di Fashion Marketing & Digital Communication

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania

3.750 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 448 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Accademia Euromediterranea HARIM pubblica su emagister.it il Corso Biennale di Fashion Marketing & Digital Communication, rivolto a tutte le persone interessate al mondo dei social media, della comunicazione digitale e della moda. Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel formare esperti di marketing della moda ovvero professionisti in grado di elaborare strategie di comunicazione utilizzando la propria creatività al servizio dei nuovi media sociali come blog, social network e community. I partecipanti svilupperanno le competenze necessarie per utilizzare al meglio le leve del marketing, per coinvolgere i clienti e per ampliare il business.

Il corso, dalla durata di 2 anni, si svolge attraverso una formazione full immersion tenuta a Catania presso la sede dell’Accademia HARIM. Alla fine del corso sarà rilasciato il diploma Biennale di Fashion Marketing & Digital Communication.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia affrontando la semiotica della moda, la storia dell’arte e della moda moderna, la merceologia tessile, la grafica al computer, il fashion marketing, la comunicazione digitale e l’organizzazione aziendale. Inoltre, durante il secondo anno di corso, gli allievi acquisiranno nozioni di Cad e studieranno la storia della moda contemporanea, la fotografia per la moda, la semiotica della marca e la storia della pubblicità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è quello di formare esperti nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nell’era 2.0. L’esperto di fashion marketing e comunicazione svolge numerose attività all’interno di un’azienda, è capace di elaborare strategie di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, l’email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio.

· Requisiti

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing della moda
Comunicazione digitale
Leve del marketing
Strategie di comunicazione
Social media per la moda
Coinvolgere i clienti
Semiotica della moda
Storia dell’Arte Moderna
Storia della Moda moderna
Merceologia tessile
Computer grafica
Fashion marketing
Organizzazione Aziendale
Future textile
Nozioni di Cad
Cam nell’Industria dell’Abbigliamento
Storia della moda contemporanea
Photography for Fashion
Semiotica della marca
Storia della pubblicità

Professori

Giancarlo Annino
Giancarlo Annino
Fashion Marketing

Programma

PRIMO ANNO

  • Semiotica della Moda
  • Storia dell’Arte Moderna
  • Storia della Moda Moderna
  • Merceologia Tessile
  • Computer Grafica 1
  • Fashion Marketing 1
  • Organizzazione Aziendale
  • Digital Communication 1

SECONDO ANNO

  • Future Textile / Nozioni di Cad / Cam nell’Industria dell’Abbigliamento
  • Storia della Moda Contemporanea
  • Fashion Marketing 2
  • Computer Grafica 2
  • Photography for Fashion
  • Digital Communication 2
  • Semiotica della Marca
  • Storia della Pubblicità

Ulteriori informazioni

http://www.harim.it/corsi-moda/corsi-di-specializzazione-biennali/corso-biennale-fashion-marketing-digital-communication/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto