Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania
-
Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication.
Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me.
Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro.
Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
← | →
-
"La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida.
Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager.
Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di
shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo
molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
← | →
Corso
Blended a Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
448h
-
Durata
2 Anni
Il Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication si rivolge agli appassionati del mondo della moda, del marketing, della comunicazione digitale e dei social media, ed è progettato in base alle richieste del mercato del lavoro, che cerca figure sempre più preparate e competenti.
Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel formare esperti di marketing della moda, professionisti in grado di elaborare strategie di comunicazione utilizzando la propria creatività al servizio dei social media, blog, social network e community.
Il programma include la semiotica della moda, la storia dell’arte e della moda moderna, la merceologia tessile, la grafica al computer, il fashion marketing, la comunicazione digitale e l’organizzazione aziendale. Inoltre, durante il secondo anno di corso, gli allievi acquisiranno nozioni di Cad e studieranno la storia della moda contemporanea, la fotografia per la moda, la semiotica della marca e la storia della pubblicità.
L'Ufficio Placement offre un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a eventi internazionali, mostre, contest, fiere di settore e workshop specialistici, supportandoli nella selezione di offerte professionali.
Il corso ha il patrocinio del Club Dirigenti Marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di formare esperti nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nell’era 2.0. L’esperto di fashion marketing e comunicazione svolge numerose attività all’interno di un’azienda, è capace di elaborare strategie di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, l’email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio.
Il corso si rivolge a quanti vogliano lavorare nel Marketing, nella Comunicazione, nei Social Network e in generale nel management del Fashion System.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.
L'accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.
Il corso ha un approccio fortemente pratico, grazie ad un team di docenti professionisti del settore che alternano costantemente momenti di teoria a momenti di pratica, progetti aziendali e simulazioni.
Dopo aver ricevuto la Tua richiesta, riceverai ogni informazione dettagliata per procedere al colloquio ed, eventualmente, all'iscrizione.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication.
Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me.
Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro.
Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
← | →
-
"La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida.
Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager.
Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di
shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo
molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Morgana Garasi
Nicoletta Trovato
Materie
- Marca2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Semiotica
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Arte
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storia della moda
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-business
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- CAD
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing della moda
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storia della pubblicità
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di comunicazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione Aziendale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Computer grafica
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Merceologia tessile
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione digitale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storia della moda contemporanea
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Photography for Fashion
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Future textile
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Semiotica della moda
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Semiotica della marca
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storia della Moda moderna
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leve del marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media per la moda
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Coinvolgere i clienti
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Storia dell’Arte Moderna
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Nozioni di Cad
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Cam nell’Industria dell’Abbigliamento
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Marco Navarria
Web Design e Comunicazione Aziendale
Nino Graziano Luca
Conduttore e regista televisivo. Docente Storia Costume e Moda
Paola Mirone
Digital Marketing
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Programma
PRIMO ANNO
- Semiotica della Moda
- Storia dell’Arte Moderna
- Storia della Moda Moderna
- Merceologia Tessile
- Computer Grafica 1
- Fashion Marketing 1
- Organizzazione Aziendale
- Digital Communication 1
SECONDO ANNO
- Future Textile / Nozioni di Cad / Cam nell’Industria dell’Abbigliamento
- Storia della Moda Contemporanea
- Fashion Marketing 2
- Computer Grafica 2
- Photography for Fashion
- Digital Communication 2
- Semiotica della Marca
- Storia della Pubblicità
Ulteriori informazioni
La segreteria dell'Accademia Euromediterranea è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania
3.960 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Semiotica