Corso Biennale per Parricchieri Riconosciuto dalla Regione con Opportunitá di Assunzione

Morgan & Co
In aula

4.300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Manoppello
  • 1980 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, strutturato in due anni di scuola, si propone di raggiungere i seguenti obiettivi: primo anno: preparazione sia culturale di base che competenze tecnico professionali necessarie per conoscere, mantenere, modificare e migliorare l’aspetto estetico dei capelli sulla base delle corrette norme di sicurezza ed igiene nonché rapportarsi in modo adeguato con i clienti. secondo anno: consolidamento delle conoscenze e delle capacità acquisite nel primo anno. Affinamento delle abilità comunicative relazionali utili per rapportarsi con i clienti nella scelta dell’acconciatura richiest.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e conseguito il Diploma di scuola secondaria di I° grado.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Manoppello
sta.da Prov. Bivio per Rosciano, 65024, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Programma

Obiettivi: Il corso prepara l'allievo ad entrare nel mondo del lavoro con una buona conoscenza teorico pratica delle nozioni necessarie per svolgere l'attività di parrucchiere. L'allievo che supera l'esame finale consegue un Attestato Regionale di Qualificazione Professionale, valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale.

La durata del corso è di due anni scolastici, ciascuno dei quali prevede 810 ore di attività teorica e pratica in aula e 180 ore di attività pratica professionale presso un Centro Convenzionati con la Scuola.

Le lezioni si tengono con cadenza giornaliera

    Lunedì dalle 8.30 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.40 Dal Martedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Le materie pratiche comprendono:

Teoria:

· Chimica e cosmetologia

· Igiene e sicurezza sul lavoro

· Anatomia , dermatologia e tricologia

· Matematica ed Informatica

· Psicologia

· Organizzazione aziendale e marketing

· Diritto del lavoro

· Lingua inglese

Contenuti tecnico professionali:

· Tecniche di taglio e asciugatura

· Realizzazione permanenti

· Realizzazione trattamenti coloranti

· Creazione di acconciature secondo gli standard qualitativi pre

Ogni materia verrà trattata con materiale didattico preparato dal singolo docente ed eventualmente anche con libri di testo scelti dai docenti oltre supporti visivi.

Ogni argomento d'esame viene affrontato in classe con i docenti e verranno effettuate verifiche orali e scritte per conoscere l'apprendimento degli allievi.

Documenti necessari per l'iscrizione

    Domanda d'iscrizione su modulo fornito dalla segreteria della scuola. Titolo di studio in copia autenticata o dichiarazione sostitutiva del titolo rilasciata dalla scuola di provenienza. Una fotografia formato tessera.
Tassa d'iscrizione, rette scolastiche e tassa d'esame

    E’ previsto il pagamento di una tassa da versare al momento dell'iscrizione. La tassa è valida per l'intero periodo di formazione (due anni) ed è comprensiva della quota assicurativa dell'allievo.L'importo del corso può essere pagato anche ratealmente. La prima rata va versata al momento dell'inizio del corso. Le rate successive vanno pagate alle scadenze concordate direttamente in segreteria o con addebito bancario su appositi moduli forniti dalla scuola. Il pagamento di tutte le rate è obbligatorio anche in caso di ritiro dal corso. Coloro che vorranno pagare il corso in un'unica soluzione, avranno diritto ad una riduzione del 5%.
Libri e materiale didattico

Ciascun corso prevede la fornitura da parte della scuola di alcune dispense e di libri professionali scelti dai docenti della Scuola.


Obblighi di frequenza

La frequenza delle lezioni è obbligatoria. L'allievo che supera il 20% di ore di assenza non viene ammesso agli esami finali.

Doveri degli allievi

All'interno dell'edificio scolastico è severamente vietato fumare. Durante le lezioni di laboratorio l'allievo è tenuto ad indossare un camice e deve tenere un comportamento corretto e rispettoso verso i docenti, il personale e i colleghi. Gli allievi sono tenuti al rigoroso rispetto dell'orario delle lezioni.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Al termine del secondo anno, gli esami saranno tenuti dalla commissione istituita dalla Regione Abruzzo e/o dalle Province ai sensi della Legge Regionale 111/95.
Stage: Per ogni anno sono previste 180 ore di stage da effettuars presso Saloni di Parrucchiere o strutture in cui si offra servizi specifici del settore, finalizzato alla conoscenza e all’applicare sul campo delle tecniche di lavoro relativamente a lavaggio, taglio, pettinatura, colorazione, decolorazione, uso di macchinari e attrezzature, organizzazione del lavoro, relazione con la clientela
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto