Building Knowledge Management Solutions With Microsoft Office 2000

Suntrade
A Genova e Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è rivolto agli esperti di sviluppo e ai progettisti di sistemi che devono implementare un sistema di knowledge management integrando BackOffice e applicazioni desktop. Questo corso fornisce ai partecipanti importanti nozioni per la creazione di soluzioni di knowledge management tramite Office 2000 e la famiglia di prodotti BackOffice Server. In particolare,.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Rolla 16 D/r, 16152, Genova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Sangro 10, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

  • Famiglia di applicazioni Office 2000.
  • Visual Basic 5.0/6.0 o VBA.
  • Visual Basic Scripting Edition.
  • Modelli di oggetti e relativi metodi, proprietà ed eventi. %...

  • Programma

    Introduzione
    Questo corso è rivolto agli esperti di sviluppo e ai progettisti di sistemi che devono implementare un sistema di knowledge management integrando BackOffice e applicazioni desktop. Questo corso fornisce ai partecipanti importanti nozioni per la creazione di soluzioni di knowledge management tramite Office 2000 e la famiglia di prodotti BackOffice Server. In particolare, il corso illustra lo sviluppo di soluzioni tramite VBA, VB Scripting, Microsoft Office 2000, Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange Server e comprende anche argomenti specifici relativi allo sviluppo di digital dashboard o 'cruscotti digitali', al flusso di lavoro, alle soluzioni per la collaborazione e all'analisi dei dati tramite OLAP.

    Obiettivi del corso

    Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
  • Descrivere le nozioni fondamentali sul knowledge management e i vantaggi offerti dalle soluzioni di knowledge management per la risoluzione dei problemi aziendali.
  • Creare una soluzione per un problema aziendale utilizzando tecnologie desktop e BackOffice.
  • Sviluppare e organizzare in pacchetti soluzioni per Office 2000, utilizzando anche componenti aggiuntivi COM.
  • Implementare soluzioni utilizzando Microsoft Office 2000, Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange Server.
  • Conoscere alcuni dei principali modelli di oggetti utilizzati per collegare Office 2000 e altre applicazioni sul lato client alle applicazioni BackOffice.

    Prerequisiti

  • Famiglia di applicazioni Office 2000.
  • Visual Basic 5.0/6.0 o VBA.
  • Visual Basic Scripting Edition.
  • Modelli di oggetti e relativi metodi, proprietà ed eventi.
  • Nozioni fondamentali sui database e normale utilizzo di OLTP in SQL Server 7
  • Nozioni fondamentali sulle reti Intranet e su Internet, nonché sul funzionamento dei browser e sull'esecuzione di script sul lato server tramite Active Server Pages
  • È inoltre opportuno, per quanto non essenziale, avere completato il corso 1301, Mastering Microsoft Office 2000 Solution Development o disporre di conoscenze equivalenti.

    Il materiale didattico, le lezioni e le esercitazioni in laboratorio sono in lingua inglese. Per trarre il massimo vantaggio dal programma di studi, è necessario avere una discreta conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di tutti i requisiti specificati.

    Software e materiale didattico
    Il materiale didattico rimane di proprietà degli studenti.

    Struttura del corso

    Giorno 1

    Modulo 1: Introduzione alle soluzioni di knowledge management

    Argomenti:
    Knowledge management e knowledge worker
    Creazione di soluzioni di knowledge management
    Ricerca delle conoscenze aziendali
    Digital dashboard

    Modulo 2: Utilizzo di Microsoft Office 2000 da parte dei knowledge worker

    Argomenti:
    Microsoft Office 2000
    Creazione di componenti aggiuntivi COM
    Giorno 2

    Modulo 3: Controllo del flusso di lavoro

    Argomenti:
    Introduzione al flusso di lavoro
    Requisiti per la gestione del flusso di lavoro
    Problemi relativi alle soluzioni per la gestione del flusso di lavoro esistenti
    Microsoft® Access Workflow Designer

    Modulo 4: Sviluppo di funzionalità per la collaborazione

    Argomenti:
    Tecnologie e scenari relativi alla collaborazione
    Estensioni del server di Microsoft® Office
    Outlook® 2000, Exchange Server e aree di lavoro dei team
    Accesso ai dati di Exchange a livello di programmazione

    Giorno 3

    Modulo 5: Integrazione con i servizi di directory

    Argomenti:
    Descrizione dei servizi di directory
    Accesso ai dati delle directory
    Analisi comparativa di ADSI rispetto a Outlook® e CDO

    Modulo 6: Analisi dei dati

    Argomenti:
    Conoscenze ricavabili dall'analisi dei dati
    Nozioni fondamentali su OLAP
    Creazione e gestione di cubi
    Accesso ai dati OLAP tramite viste di PivotTable®
    Analisi dei dati in modalità non in linea

    Modulo 7: Estensione delle soluzioni di knowledge management tramite XML

    Argomenti:
    Introduzione a XML
    Lettura dei dati XML


  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto