Perché improvvisare è uno spreco di risorse.

Business Plan: i vantaggi del pianificare

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

210 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Quando abbiamo un’idea spesso seguiamo l’impeto del momento: ci buttiamo a capofitto sul fare per raggiungere il più velocemente possibile il nostro obiettivo.
Ma…quanto potremmo risparmiare, in termini di tempo, energia e soldi, se ci fermassimo e dedicassimo del tempo ad analizzare la situazione e a capire quali sono i micro-obiettivi, le priorità e gli strumenti più efficaci per raggiungerli?

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa
Dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di capire perché è importante pianificare le proprie attività e come costruire un business plan che ci aiuti a gestirle.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per freelance, liberi professionisti e referenti aziendali che vogliono imparare a risparmiare risorse nella gestione dell’attività professionale.

· Titolo

Business Plan: i vantaggi del pianificare. Perché improvvisare è uno spreco di risorse.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Business plan
Marketing
Consulenza marketing
Modelli di business
Business administration
Amministrazione aziendale
Amministrazione d'impresa
Elaborazione del piano commerciale
Piano marketing
Gestione aziendale

Professori

Jessica Traverso
Jessica Traverso
Consulente e docente aziendale

Aiuto imprenditori e manager a non perdere i propri clienti, attraverso attività di consulenza direzionale e docenza. Baso il mio lavoro su dati, osservazioni ed esperienza...e poi leggo tra le righe e trovo soluzioni. Ed è quello che cerco di far fare anche ai miei studenti duranti i corsi. Mi sono laureata in Psicologia del lavoro e dal 2006 mi occupo di marketing all’interno di strutture di consulenza e di uffici marketing aziendali. Dal 2012 come libera professionista sono consulente e docente.

Programma

Durante il workshop si alterneranno momenti teorici ed altri pratici e verranno affrontate le seguenti tematiche:
  • cos’è un obiettivo, come definirlo e misurarlo e cosa lo rende diverso da un desiderio
  • qual è il tuo obiettivo? Esercitazione per rispondere alla domanda
  • il business plan come strumento di pianificazione per raggiungere obiettivi aziendali: cos’è e a cosa serve; come costruirlo, quali sono i contenuti e i dati da inserire; come utilizzarlo (condivisione e controllo); alcuni esempi di business plan.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto