Cad Cam Moda Estivo

NID - Nuovo istituto Design
A Perugia

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso verte ad una preparazione pratica e tecnologica dei software Cad Cam, i più richiesti al momento nel settore specifico.
Rivolto a: I Corsi Estivi sono dedicati a coloro che per motivi di tempo e logistici non possono frequentare un intero anno accademico ma hanno bisogno di una preparazione professionale, concreta ed efficace per poter imparare il 'mestiere' della Moda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via savonarola 76, 06121, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'accesso è consentito a tutti anche senza conoscenze specifiche per le tipologie base. Richiesta la maggiore età.

Programma

Il corso estivo di Cad Cam base nasce con l'obiettivo di fornire le nozioni inerenti al comparto modellistico Cad. Possono accedere al corso tutti coloro che non hanno esperienza nel settore ma conoscono le basi del modello e necessitano di apprendere le caratteristiche base dei programmi. Saranno analizzati i menù fondamentali dei software attualmente utilizzati dalle grandi aziende di moda: Kaledo e Modaris. Per ogni software sarà approfondito il settore-digitale e cad- che darà vita alla renderizzazione vettoriale delle schede tecniche, in modo che ogni corsista possa utilizzare la metodologia lavorativa più appropriata. Saranno impartite lezioni direttamente a video al fine di far comprendere immediatamente al corsista i tool e le dinamiche del programma. Il corso intende condurre l’allievo verso il settore digitale della Moda, tramite l’approfondimento dei software più richiesti in ambito lavorativo.

Struttura del corso

Il corso sarà strutturato in una settimana dal lunedì al venerdì, secondo le seguenti modalità:

Prima lezione

I menù base

Seconda lezione

Il tessuto

Terza lezione

Pezzi e modelli

Quarta lezione

Le schede tecniche

Quinta lezione

Montaggi

Le sessioni

Le due sessioni tratteranno i medesimi argomenti, pertanto il corsista può scegliere in piena autonomia il modulo più adatto alle proprie esigenze, in relazione ai periodi in cui si terranno le lezioni.

Luglio 2010

Settembre 2010

Le competenze

Al termine del modulo estivo di Cad Cam base il corsista acquisisce le competenze relative al settore modellistico Cad. Queste prime conoscenze possono essere un punto di partenza per stimolare il corsista ad approfondire in maniera professionale il comparto digitale e cad della Moda, dalla sua fase progettuale a quella tecnica.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto