CAPM Certification ( certificazione del PMI nel Project Management

MGT Academy
A Torino, Milano e Bologna
  • MGT Academy

501-1000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
34925... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • In 3 sedi
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
    altre date
  • Crediti: 24
Descrizione

Il corso è orientato a preparare i partecipanti a sostenere l'esame di certificazione Certified Associate in Project Management - CAPM® del Project Management Institute - PMI®.
La certificazione CAPM® è progettata per coloro che non hanno esperienza nella conduzione di progetti e vogliono avviarsi alla professione di project manager o semplicemente vogliano migliorare la propria figura professionale.
Infatti avere la CAPM® vuole dire essere riconosciuti come formati e competenti nelle tecniche di gestione di progetto, nell’attesa di poter aquisire un’esperienza alle spalle più importante.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
26 novembre 2016
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Torino
10093, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi I partecipanti al termine del corso potranno affrontare l’esame di certificazione CAPM® con un’altissima probabilità di successo e avranno acquisito un corpo di conoscenze internazionalmente riconosciuto per la gestione dei progetti. La modalità didattica si appoggerà inoltre al tutor didattico on –linde della Academy che offrirà approfondimenti e verosimili. simulazioni esami.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a neolaureati , professionisti che collaborano con i progetti all’interno della propria azienda e vogliano migliorare l’approccio alla gestione degli stessi, a membri del PMO, membri del Project Office a supporto del progetto e professionisti e manager che intendano affrontare una certificazione introduttiva al project management ma dalla caratura internazionale.

· Requisiti

base

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento di qualsiasi aspetto

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 60%.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Project management
Certificazione qualità
Gestione di progetti
Certified Associate in Project Management
Project tool
CAPM
Project manager
Certificazione CAPM
Responsabilità personale
Certificazioni PMI
Team building
Progetti di sviluppo
Organizzazione
Presentazioni
Trattativa
Strumenti di gestione
Team management

Professori

Luigi Vanore
Luigi Vanore
PMP

Programma

• Presentazione dei requisiti per la certificazione e delle modalità dell’esame CAPM• Presentazione della Guide, dell’ambiente del progetto e dei processi del project manager• Le nuove aree di conoscenza ( si seguirà uno schema in grado di fornire uno sguardo ampio e sinottico sul rapporto tra lo studio e l’implentazione di questo nel esame) .• Responsabilita personale: un sguardo completo• Note e suggerimenti in vista dell esame • Esercizi di verifica e quiz su ogni area studiata• Consigli e suggerimenti sugli aspetti burocratici, procedurali e logistici per la compilazione della richiesta e pratici per affrontare serenamante: o L’iscrizione all’esameo Il piano di studiooAffrontare l’esame