Corso Certificazione Energetica Degli Edifici - Cened

Unipro
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Ravenna
  • 40 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire una panoramica della legislazione e normativa vigente sulla qualificazione e certificazione energetica degli edifici. Il corso è finalizzato all’analisi della qualificazione e certificazione energetica degli edifici ed alle opportunità inerenti l’incentivazione economica degli interventi di risparmio energetico (certificazione energetica – conto energia).
Rivolto a: Certificatori tecnici qualificati, singoli o associati, iscritti all’Ordine o al Collegio professionale di competenza, in possesso del diploma di laurea specialistica o diploma di laurea in ingegneria, architettura, scienze ambientali, o in possesso di diploma di geometra o perito industriale. In ogni caso per l’accreditamento i richiedenti dovranno risultare in possesso di adeguate capacità organizzative, gestionali ed operative.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ravenna
Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Dal 1° luglio 2009 tutti gli immobili dovranno essere dotati dell’attestato di certificazione energetica così come previsto all’art. 6 comma 1-bis, lettera c) del D.Igs 192/2005, fatta salva comunque la possibilità di alienare un immobile ancorché non dotato dell’AQE.

L’entrata in vigore, a partire dal 2005, dei decreti attuativi della Direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico in edilizia ha modificato profondamente il settore delle costruzioni: la qualità energetica dell’involucro edilizio è divenuta fondamentale nel determinare le scelte di progettisti, costruttori e acquirenti finali e nello stimolare i produttori dei materiali a rinnovare prodotti e processi per ottenere prestazioni più elevate.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto