Come Aprire un Asilo Nido e Lavorare con i Bambini

Scuolarapida
Online

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Milano
  • 200 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha carattere formativo e introduttivo e indirizza professionalmente coloro che intendono avviare un servizio per l'infanzia. L'obiettivo è quello di offrire a coloro che lo frequentano una panoramica completa sulla legge in merito ai servizi dell'infanzia, sulla loro strutturazione, organizzazione e gestione.
Rivolto a: Privati, Enti Pubblici, Aziende, chiunque abbia intenzione di aprire e gestire un servizio per l'infanzia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Monza, 137, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità

Programma

CORSO "APERTURA DI UN ASILO NIDO, CENTRO INFANZIA,LUDOTECA, BABY PARKING"


Un corso on line finalizzato al raggiungimento delle informazioni necessarie al fine di poter aprire un Asilo nido, Micronido, Ludoteca (baby parking), Centro infanzia. Il corso ha carattere formativo e introduttivo e indirizza professionalmente coloro che intendono avviare un servizio per l'infanzia. L'obiettivo è quello di offrire a coloro che lo frequentano una panoramica completa sulla legge in merito ai servizi dell'infanzia, sulla loro strutturazione, organizzazione e gestione. Si affronterà in modo sintetico e chiaro la normativa che regola gli asili nido e gli altri servizi all'infanzia, le sue applicazioni regionali, la distribuzione degli spazi secondo l'attuale normativa sanitaria. Si prenderanno in esame le modalità di gestione organizzativa del servizio asilo nido, attraverso l'analisi della distribuzione dei ruoli e dell'organizzazione interna. Si partirà da una panoramica sui servizi tradizionali e su quelli integrativi, si proporrà una riflessione anche sulle varie tipologie di servizi innovativi come i nidi famiglia (nidi in casa), oppure le educatrici familiari (figure professionali che lavorano a domicilio delle famiglie), i servizi di baby sitting (per famiglie, per Enti, per strutture turistico/alberghiere...), le Ludoteche, i Laboratori e atelier per bambini, i centri gioco, e tante altre attività in collaborazione con Enti, Scuole, Aziende che consentono un potenziamento del reddito e uno sviluppo del servizio.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Scuola Rapida è una realtà che dal 2000 opera con successo in tutta Italia: sono diverse centinaia i nostri clienti solo negli ultimi 2 anni, in diverse regioni, dall'Alto Adige alla Calabria, alla Sardegna al Piemonte. I mass media riconoscono e celebrano la nostra dedizione al mondo dei servizi all'infanzia con interviste e specials su Televisione, radio, quotidiani e riviste nazionali.
Stage: no
Persona di contatto: dr.essa Jenny Ruggeri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto