Competenze Informatiche Dedicate ai Dipendenti delle Pmi.

Agenzia Nazionale Formazione Informazione
A Isola del Liri

6.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Isola del liri
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’attività formativa è finalizzata al miglioramento delle risorse umane nell'area delle nuove tecnologie, dell’informatica e dell’e- commerce, grazie all’acquisizione di competenze tecnologiche specialistiche, ma anche organizzative e gestionali.
Rivolto a: Ai piccoli imprenditori o lavoratori autonomi che intendano sviluppare una via al commercio elettronico ed alla informatizzazione della propria offerta e anche a professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Isola del Liri
Via San Domenico, 186, 03036, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

si richiede una buona conoscenza dell'informatica di base, un buon livello motivazionale consono alla frequenza del corso, una flessbilità di orario..

Programma

L'intervento ha lo scopo di costituire una base tecnico-professionale idonea per un professionista, impiegabile prevalentemene, ma non esclusivamente, in una piccola o media impresa, che possa utilizzare al meglio le nuove tecnologie informatiche. L’intervento metterà in condizione il soggetto di comprendere l’impatto di internet nell’organizzazione, e, soprattutto, di essere in grado di fornire un approccio “internazionale” e globale all’”offerta”. L’offerta didattica è rivolta anche a professionisti o piccoli imprenditori che possano sviluppare una specifica dimensione “informatica” e creare la propria vetrina e la propria via nel Web.
Le donne sono destinatarie privilegiate del corso, stante le condizioni occupazionali. Il corso risponde ai fabbisogni emersi fornendo una formazione altamente qualificata sulle nuove tecnologie e in particolare sulla pubblicazione di informazioni e dati sul Web, sulla capacità di comprendere l’impatto di Internet su un’organizzazione aziendale, sulla capacità di inserirsi nel mondo del commercio elettronico, tutto ciò basandosi su interventi in aula con lezioni frontali, simulazioni, stage professionali, ore di laboratorio con tecnologie avanzate, e simulazioni di intervento.
Quindi il corso metterà l’utente in grado di interagire con la rete acquisendo nozioni per:
• Reperire informazioni e promuovere i prodotti.
• Effettuare ordini ai fornitori e ricevere ordini dai clienti.
• Ottimizzare i rapporti coi canali di vendita e i fornitori.
• Effettuare e accettare pagamenti.
• Sviluppare nuovi prodotti.
• Migliorare il customer service.
• costruire anche autonomamente un sito di “vetrina”
• gestire le comunicazioni interpersonali con clienti, fornitori e partner commerciali.
• accedere a dati sul mercato, notizie finanziarie, tributarie e normative
• mandare informazioni al mercato e di riceverne un feedback.
• conoscere le esigenze dei diversi singoli consumatori
Si prevedono inoltre una serie di interventi che permetteranno ai destinatari dell'intervento di orientarsi nel mondo del lavoro in rete, dall’individuazione delle possibili committenze alla strutturazione di un progetto nelle varie fasi, promozione, organizzazione, e messa in opera puntando anche ad uno sviluppo dell’autoimprenditorialità.
Il corso, pertanto, crea una figura professionale di tecnico spendibile sul mercato, ma è anche rivolto ai piccoli imprenditori o lavoratori autonomi che intendano sviluppare una via al commercio elettronico ed alla informatizzazione della propria offerta.
Il corso fornisce basi di e-organisation, e- procurement. Inoltre darà coscienza dei principali aspetti legislativi e tecnologici riguardanti la privacy e la sicurezza.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto