Computer Base

Il Tempo Ritrovato
A Lecco e Macherio

89 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecco
Via Belfiore, 4, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Macherio
Via Roma, 38, 20845, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Labrette Pascale
Labrette Pascale
Ingegnere elettronico

Laureata in ingegneria elettronica, ha un’esperienza decennale di insegnamento in tecnologie informatiche.

Michele Ornati
Michele Ornati
Diploma

Da sempre appassionato di nuove tecnologie, si diverte a risolvere i mille problemi degli utenti di pc.

Programma

Sette lezioni per imparare a usare Windows, navigare in Internet, spedire e ricevere e-mail, imparare i fondamenti dei programmi di videoscrittura e di elaborazione dati.

Il corso è rivolto a tutti i principianti. Non è richiesta alcuna conoscenza. E’ un corso base nel vero senso della parola. L’obiettivo principale è familiarizzare con il PC e imparare a non temerlo. Dei computer fissi presenti in aula informatica, oltre a servire per mostrare l’uso di programmi ed applicativi vari, verranno mostrate le principali componenti Hardware e Software. Il corsista, attraverso la spiegazione dei principi basilari di funzionamento, sarà in grado alla fine del corso di gestire i problemi più comuni: navigare all’interno del sistema operativo e dei programmi principali, compiere le operazioni più comuni (creare file e cartelle, spostarle, rinominarle, copiarle), utilizzare Internet e la posta elettronica, scrivere piccoli documenti di testo e gestire semplici fogli elettronici.
Il programma delle lezioni sarà indicativamente il seguente:

  • Architettura base del pc
    Terminologia informatica più comune e analisi di base dell’architettura Hardware e Software del computer: processore (CPU), memorie e dischi (RAM e Hard Disk), schede (madre, di rete, audio/video), monitor, tastiera, mouse, porte (USB, seriali, parallele, VGA), CD/DVD, sistema operativo Windows, programmi.
  • Sistema operativo Microsoft Windows
    Analisi di Microsoft Windows e dei suoi Software più comuni: architettura del sistema operativo (Desktop, finestre, cartelle) e operazioni per gestire files e cartelle (creare, rinominare,cercare, tagliare, copiare, incollare).
  • Microsoft Word
    Analisi di base del programma più usato per la videoscrittura: scrittura di testi e loro formattazione, inserimento di oggetti (immagini, tabelle, ClipArt, WordArt), impaginazione e stampa.
  • Microsoft Excel
    Analisi di base del programma più usato per elaborare dei dati: inserimento dei dati nel foglio elettronico, formattazione delle celle, creazione di formule e funzioni più comuni.
  • Internet e posta elettronica
    Navigazione sul Web, motori di ricerca (Google) e siti più comuni, gestione dei preferiti, personalizzazione delle pagine Web. Creazione di un account personale di posta elettronica per tutti i corsisti, ricezione e invio di e-mail, file allegati, rubriche di indirizzi e-mail.

Ovviamente sarà dato ampio spazio alle domande dei corsisti per la risoluzione delle problematiche più comuni. Il corso è rivolto a tutti e non è richiesta alcuna conoscenza specifica. E’ prevista la presenza in aula e l’utilizzo di un computer fisso ogni corsista. E’ possibile anche portare un proprio PC.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto